Pc gaming fhd 144hz 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ErmenegildoB

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
Da neofito in ambito di assemblaggio pc, leggendo un po sul forum ho pensato a una configurazione per giocare in fhd, per ora con il mio vecchio monitor 60hz ma con la speranza di passare a 144 magari con qualche offerta durante il black friday
Non sono interessato a fare overclock

La composizione che avevo pensato è questa

Case nzxt 510i

CPU ryzen 3600

Alimentatore SilentStorm Cool Zero 650W, certificato 80 Plus Gold, modulare

RAM Viper RGB DDR4 3600 16GB (2x8GB) C17

Ssd Silicon Power 512 gb

Hard Disk Toshiba P300 1

Gpu Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Aorus 8G Fan GDDR6 (l’unico dubbio è se in un case compatto come l’ Nzxt una scheda a 3 ventola possa creare problemi)

Per la scheda madre se ho capito bene con la B450 gaming plus Max rispetto alla b450 gaming plus ho già la predisposizione per installare il 3600 senza problemi giusto?

Raffreddamento, pensavo ad un aio ma non ho idee su quale sia il migliore (o se mi consigliate altre soluzioni più standard o se addirittura senza previsione di overclock mi conviene tenere il dissipatore stock)

In attesa di qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,005
31,663
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Va quasi tuto bene ma

L'alimentatore quello per la qualità che ha costa troppo e non ti servono 650W soprattutto ti bastano 550W e ti consilgierei QUESTO o se proprio vuoi qualcosa top QUESTO

Il case, quello che hai scelto non ha un buonissimo airflow c'è in questi giorni in offerta questo bellissimo CORSAIR

La mobo va anche bene ed è compatibile con ryzen

Il dissipatore QUESTO ad aria o QUESTO
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
Ciao a tutti
Da neofito in ambito di assemblaggio pc, leggendo un po sul forum ho pensato a una configurazione per giocare in fhd, per ora con il mio vecchio monitor 60hz ma con la speranza di passare a 144 magari con qualche offerta durante il black friday
Non sono interessato a fare overclock

La composizione che avevo pensato è questa

Case nzxt 510i

CPU ryzen 3600

Alimentatore SilentStorm Cool Zero 650W, certificato 80 Plus Gold, modulare

RAM Viper RGB DDR4 3600 16GB (2x8GB) C17

Ssd Silicon Power 512 gb

Hard Disk Toshiba P300 1

Gpu Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Aorus 8G Fan GDDR6 (l’unico dubbio è se in un case compatto come l’ Nzxt una scheda a 3 ventola possa creare problemi)

Per la scheda madre se ho capito bene con la B450 gaming plus Max rispetto alla b450 gaming plus ho già la predisposizione per installare il 3600 senza problemi giusto?

Raffreddamento, pensavo ad un aio ma non ho idee su quale sia il migliore (o se mi consigliate altre soluzioni più standard o se addirittura senza previsione di overclock mi conviene tenere il dissipatore stock)

In attesa di qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente
prendi l'H510 non "i", migliora la mobo con una tomahawk MAX e l'alimentatore con quello consigliato da @crimescene, aggiungi un dissipatore aftermarket
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti
Da neofito in ambito di assemblaggio pc, leggendo un po sul forum ho pensato a una configurazione per giocare in fhd, per ora con il mio vecchio monitor 60hz ma con la speranza di passare a 144 magari con qualche offerta durante il black friday
Non sono interessato a fare overclock

La composizione che avevo pensato è questa

Case nzxt 510i

CPU ryzen 3600

Alimentatore SilentStorm Cool Zero 650W, certificato 80 Plus Gold, modulare

RAM Viper RGB DDR4 3600 16GB (2x8GB) C17

Ssd Silicon Power 512 gb

Hard Disk Toshiba P300 1

Gpu Gigabyte Nvidia RTX2060 Super Aorus 8G Fan GDDR6 (l’unico dubbio è se in un case compatto come l’ Nzxt una scheda a 3 ventola possa creare problemi)

Per la scheda madre se ho capito bene con la B450 gaming plus Max rispetto alla b450 gaming plus ho già la predisposizione per installare il 3600 senza problemi giusto?

Raffreddamento, pensavo ad un aio ma non ho idee su quale sia il migliore (o se mi consigliate altre soluzioni più standard o se addirittura senza previsione di overclock mi conviene tenere il dissipatore stock)

In attesa di qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente
Buongiorno
Se ti piace quel case puoi prendere il corsair 275r che è simile con il top più "aperto".
144hz, meglio allora una rx5700xt più o meno allo stesso prezzo (occhio a quale custom).
Con quel processore spendere oltre 100e per un aio è del tutto inutile, preferibile invece un dissipatore ad aria.
Esempio, be quiet pure rock.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ErmenegildoB

Nuovo Utente
2
0
vi ringrazio per i consigli
cambierò scheda madre e alimentatore :ok:
per il case ho letto che mi sconsigliate il 510i per l'airflow, @mr_loco ho letto che mi consigliavi di cambairlo con il 510 non i, è migliore come temperature o cambia solo il discorso led? in alternativa il 510 elite è meglio o ha gli stessi problemi di airflow? se mi sconsigliate anche quello credo opterò per il 275 r
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,413
11,989
vi ringrazio per i consigli
cambierò scheda madre e alimentatore :ok:
per il case ho letto che mi sconsigliate il 510i per l'airflow, @mr_loco ho letto che mi consigliavi di cambairlo con il 510 non i, è migliore come temperature o cambia solo il discorso led? in alternativa il 510 elite è meglio o ha gli stessi problemi di airflow? se mi sconsigliate anche quello credo opterò per il 275 r
non ha problemi di airflow, semplicemente non è predisposto per montare un dissipatore a liquido da 240mm sul top, ma come temperature è paragonabile ad altri, questo vale per tutti e tre i modelli
 

BrunoGianas

Utente Attivo
155
39
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Raffreddamento, pensavo ad un aio ma non ho idee su quale sia il migliore (o se mi consigliate altre soluzioni più standard o se addirittura senza previsione di overclock mi conviene tenere il dissipatore stock)

Direi una via di mezzo. L'AIO é un po' la moda del momento, ma si sa se tra due o tre anni continueranno ad essere funzionanti? O partiranno di brutto creando danni? Ad esempio leak, bolle, cose del genere.
Lo stock é lo stock coi suoi pregi e i suoi difetti.
Quello di cui siamo sicuri é che un Noctua fa il suo dovere, e con la nuova serie Chromax Black é anche accettabile per quanti lo ritienevano un pugno in un occhio.

Personalmente mi piace molto il colore crucco, quello originale, é un elemento di distinzione. Ma quelli son gusti personali.

I Noctua poco da fare, sono il top.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili