Pc Gaming FHD [1000/1200 €] Con Monitor, tastiera e mouse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AdrianCronauer

Nuovo Utente
41
30
Si esatto è quella li. Per le prestazioni sono identiche ;)

Perfetto, penso che ormai siamo agli sgoccioli. Di seguito inserisco le immagini di quella che penso sia la configurazione finale, in modo tale da cominciare anche ad ordinare le cose. Ho aggiunto il case che abbiamo scelto, se ho capito bene è una versione rivisitata del B510 che avevi consigliato quindi l'ATX ci dovrebbe stare senza problemi. Fammi sapere se così va bene, anche per quanto riguarda l'alimentatore, nel senso se ci stiamo dentro necessitiamo di qualcosa di più grande.

1.jpg 2.jpg 3.jpg
:D
Non ci penso nemmeno a prendermela così a cuore :)
Semplicemente hai chiesto qualcosa ed hai ricevuto risposta/e;
in più, mi piace capire il perché di una scelta ancorché sembra cozzare con quanto richiesto!
Nulla di male!
;)
Angelo allora ho frainteso io il tono e me ne scuso. Purtroppo tramite testo non sempre si riesce a capire l'intonazione dei messaggi e ci si può facilmente sbagliare :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Perfetto, penso che ormai siamo agli sgoccioli. Di seguito inserisco le immagini di quella che penso sia la configurazione finale, in modo tale da cominciare anche ad ordinare le cose. Ho aggiunto il case che abbiamo scelto, se ho capito bene è una versione rivisitata del B510 che avevi consigliato quindi l'ATX ci dovrebbe stare senza problemi. Fammi sapere se così va bene, anche per quanto riguarda l'alimentatore, nel senso se ci stiamo dentro necessitiamo di qualcosa di più grande.


Angelo allora ho frainteso io il tono e me ne scuso. Purtroppo tramite testo non sempre si riesce a capire l'intonazione dei messaggi e ci si può facilmente sbagliare :)
Ottima build :luxhello: vorrò vedere tante foto :dancinghae: poi ovviamente ti aiuto a sistemare il bios :D

eventualmente apri anche un altro topic per overcloccare la cpu, dato che parti già con un buon raffreddamento :asd:

ah comprati anche questa e si applica così :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: AdrianCronauer

AdrianCronauer

Nuovo Utente
41
30
Ottima build :luxhello: vorrò vedere tante foto :dancinghae: poi ovviamente ti aiuto a sistemare il bios :D

eventualmente apri anche un altro topic per overcloccare la cpu, dato che parti già con un buon raffreddamento :asd:

ah comprati anche questa e si applica così:ok:
Deduco che con l'alimentazione siamo coperti, giusto? Scusa se richiedo, ma è per maggiore sicurezza

Sulla pasta termica hai anticipato la mia domanda XD

Non vedo l'ora di averlo tutto completo per smanettarci eheheheh
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Deduco che con l'alimentazione siamo coperti, giusto? Scusa se richiedo, ma è per maggiore sicurezza

Sulla pasta termica hai anticipato la mia domanda XD

Non vedo l'ora di averlo tutto completo per smanettarci eheheheh
ahahhahaha ci credo :+1::+1::+1::+1:

per l'alimentatore, calcola che quel pc in build consumerà a pieno carico sia per cpu che gpu (cosa che non si verificherà mai in ambiti quotidiani) circa 350w a dirla grossa. In una normale sessione gaming consumerà circa 280w
 
  • Mi piace
Reazioni: AdrianCronauer

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Deduco che con l'alimentazione siamo coperti, giusto? Scusa se richiedo, ma è per maggiore sicurezza

Sulla pasta termica hai anticipato la mia domanda XD

Non vedo l'ora di averlo tutto completo per smanettarci eheheheh
Ti do 2 consigli :
1) psu 550w
2) acquista il monitor su Amazzonia (prime). Magari investi anche qualcosina in più.
Extra, prendi ram corsair vengeance, una manciata di euro in più (magari rgb)
:D
 
  • Mi piace
Reazioni: AdrianCronauer

AdrianCronauer

Nuovo Utente
41
30
Ti do 2 consigli :
1) psu 550w
2) acquista il monitor su Amazzonia (prime). Magari investi anche qualcosina in più.
Extra, prendi ram corsair vengeance, una manciata di euro in più (magari rgb)
:D
Purtroppo abbiamo già sforato il budget e dobbiamo comprare ancora la scrivania, la poltrona e rifare impianto lan e antenna tv...per ora ci dobbiamo fermare su questi prezzi, inizialmente ero tentato di prendere lo schermo asus e le ram rgb che ci hai postato tu, ma è un miglioramento che abbiamo deciso di rimandare per il futuro...

A tal proposito, consigli per un cavo ethernet da 5m?
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,102
26,360
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@BWD87 buonasera, ho appena finito di assemblare i pc e sto per scaricare windows, come posso controllare se tutto è andato a buonfine?
Già che stai installando windows è un buon segno :D vuol dire che mobo cpu e ram sono ok. (Hai attivato xmp nel bios? Le ram le hai messe nel 2 e 4 slot a partire dalla cpu?)

Comunque c'è anche da verificare se è sana la gpu. Dopo che avrai installato i driver scarica heaven benchmark e posta qui i risultati ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AdrianCronauer

AdrianCronauer

Nuovo Utente
41
30
Già che stai installando windows è un buon segno :D vuol dire che mobo cpu e ram sono ok. (Hai attivato xmp nel bios? Le ram le hai messe nel 2 e 4 slot a partire dalla cpu?)

Comunque c'è anche da verificare se è sana la gpu. Dopo che avrai installato i driver scarica heaven benchmark e posta qui i risultati ;)

ancora non ho attivato xmp, ho pensato di installare prima windows, installare amd all in one drivers e poi aggiornare il bios.
per quanto riguarda le ram si, 2 e 4 slot che mi contrassegnava sulle istruzioni come dr
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: AdrianCronauer

AdrianCronauer

Nuovo Utente
41
30
Hai messo i distanziatori tra case e mobo?

Inviato da SM-A750FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
sisi, anche se non mi sono trovato con la guida del case....per atx mi diceva di inserire altre 3 distanziatori, quando in realtà la mobo non ci arriva neanche lontanamente...
Post unito automaticamente:

Già che stai installando windows è un buon segno :D vuol dire che mobo cpu e ram sono ok. (Hai attivato xmp nel bios? Le ram le hai messe nel 2 e 4 slot a partire dalla cpu?)

Comunque c'è anche da verificare se è sana la gpu. Dopo che avrai installato i driver scarica heaven benchmark e posta qui i risultati ;)
ho installato heaven benchmark, mi dice che manca la ddl msvcr100.dll...suggerimenti?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!