Pc Gaming FHD (1000€ circa) con Monitor ma senza periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JustMikeITA

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi! Ho appena venduto il mio vecchio computer che avevo assemblato con mio papà quando avevo 13 anni (:cry:).
Ora devo quindi assemblarne uno nuovo. La scheda madre ce l'ho già, una asus tuf z390 plus-gaming, insieme con tutti gli harddisk e il masterizzatore. Mi manca tutto il resto. Sono sempre stato un giocatore da intel e nvidia, per cui mi piacerebbe rimanere con questi brand. Gioco molto a giochi tripla A, ma anche Ark e soprattutto simulatori di volo, mi sto infatti preparando al nuovo flight simulator.
Il mio budget è quindi sui 1000/1100 euro. Ho intenzione di comprare tutto su amazon dove costa meno ed è un po' più alla mia portata. In quanto a case non sono particolarmente schizzinoso, quindi anche uno di qualità non eccellente mi va bene. Infine vorrei passare dal mio vecchissimo Asus pw201 ad un 27 pollici fullHD. Io fin'ora avevo pensato a un i7 9700, msi rtx 2060 ventus, 16 gb ram e corsair vs550. In quanto a monitor e case invece sono completamente spaesato. Spero possiate aiutarmi, non sono tanto forbito in quanto ad assemblaggio Pc per cui tutti i consigli e le modifiche alle componenti sopra citate sono ben accette!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,276
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

JustMikeITA

Nuovo Utente
6
0
ciao no, non va bene la build proposta da te.
io farei cosi:
b450 max
ryzen 5 3600
ram viper 3600
rtx 2060 super
ssd silicon power
hd toshiba p300
case coolermaster
dissipatore cpu
psu riotoro

per l'assemblaggio è molto facile, ci sono tanti tutorial e noi possiamo aiutarti senza problemi
Grazie per la risposta, gli hard disk li ho già tutti così non li ho contati, mentre ho aggiunto il monitor. Ho modificato qualcosa in base al budget, mi dici se ha senso cosa ho fatto?
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3745IMUJDJQJJ?ref_=wl_share
Questa dovrebbe essere la lista degli oggetti su amazon
 

JustMikeITA

Nuovo Utente
6
0
Va bene, grazie mille. Ora mi documento, vi faccio poi sapere quando lo assemblo!
Rieccomi, scusate se sono sparito ma è stata una vendita un po' travagliata, sono infatti riuscito a venderlo definitivamente solo oggi. I componenti che avevo aggiunto alla lista dei desideri amazon un mese fa non sono più tutti disponibili, quindi ho effettuato qualche cambio.
Per la mobo ho pensato alla asus prime x570p
Il processore un ryzen 7 3700x
Le psu riotoro sono finite per cui ho pensato a un corsair vs650, è valido?
Per la gpu una rtx 2060 della zotac.
Il case arriverà questa settimana, è un cooler master mb520.
Ora il mio problema principale, essendo un po' limitato col budget puntavo a risparmiare sulla ram, avrebbe senso una hyperx 2400 mhz? So che molti dicono che è una poverata una ram del genere su un pc performante, io però non faccio mai overclock e non ho giochi che richiedano un grande dispendio di cpu, se non i simulatori, ma spero che il ryzen 7 3700x possa permetterseli. Che ne pensate? Ha senso come scelta?
 

saber018

Bannato a Vita
232
38
Rieccomi, scusate se sono sparito ma è stata una vendita un po' travagliata, sono infatti riuscito a venderlo definitivamente solo oggi. I componenti che avevo aggiunto alla lista dei desideri amazon un mese fa non sono più tutti disponibili, quindi ho effettuato qualche cambio.
Per la mobo ho pensato alla asus prime x570p
Il processore un ryzen 7 3700x
Le psu riotoro sono finite per cui ho pensato a un corsair vs650, è valido?
Per la gpu una rtx 2060 della zotac.
Il case arriverà questa settimana, è un cooler master mb520.
Ora il mio problema principale, essendo un po' limitato col budget puntavo a risparmiare sulla ram, avrebbe senso una hyperx 2400 mhz? So che molti dicono che è una poverata una ram del genere su un pc performante, io però non faccio mai overclock e non ho giochi che richiedano un grande dispendio di cpu, se non i simulatori, ma spero che il ryzen 7 3700x possa permetterseli. Che ne pensate? Ha senso come scelta?

Ciao , per un pc principalmente per gaming quella cpu è inutile , prendi un 3600/3600x . I Corsair sono eccellenti psu ma meglio puntare ad un TX o RM se puoi , piuttosto che il Vs. Le ram almeno da 3200 mhz , e controlla la compatibilità con la mobo sul sito del produttore prima di acquistare.

Prndi spunto dalla configurazione che ti ha postato Skills07 , che è un classico ormai , la più bilanciata e migliore rapporto prezzo/prestazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: JustMikeITA

JustMikeITA

Nuovo Utente
6
0
Ciao , per un pc principalmente per gaming quella cpu è inutile , prendi un 3600/3600x . I Corsair sono eccellenti psu ma meglio puntare ad un TX o RM se puoi , piuttosto che il Vs. Le ram almeno da 3200 mhz , e controlla la compatibilità con la mobo sul sito del produttore prima di acquistare.

Prndi spunto dalla configurazione che ti ha postato Skills07 , che è un classico ormai , la più bilanciata e migliore rapporto prezzo/prestazioni.
Grazie mille per la risposta. Ero tentato dalla scelta del 3700x per via del nuovo flight simulator che uscirà alla fine di quest'anno. Purtroppo non hanno amcora pubblicato i requisiti per cui non so bene come scegliere. Mal che vada dovrò fare un paio di resi amazon.
Nei prossimi giorni ordino tutto e, finalmente, assemblo:love:
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Grazie mille per la risposta. Ero tentato dalla scelta del 3700x per via del nuovo flight simulator che uscirà alla fine di quest'anno. Purtroppo non hanno amcora pubblicato i requisiti per cui non so bene come scegliere. Mal che vada dovrò fare un paio di resi amazon.
Nei prossimi giorni ordino tutto e, finalmente, assemblo:love:
Post unito automaticamente:
Questa è la lista che ho fatto, verificando che la ram fosse compatibile.
https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/3745IMUJDJQJJ?ref_=wl_share
Il mio hdd e ssd non sono nella lista dei venditori qualificati che si trova sul sito ufficiale (da dove ho scaricato la lista per la compatibilità della ram) è un problema o sarà comunque in grado di leggerli? Non mi ero mai posto problemi sulla compatibilità degli hdd o ssd, mi bastava vedere la scritta sata 3...
 
Ultima modifica:

JustMikeITA

Nuovo Utente
6
0
ciao no, non va bene la build proposta da te.
io farei cosi:
b450 max
ryzen 5 3600
ram viper 3600
rtx 2060 super
ssd silicon power
hd toshiba p300
case coolermaster
dissipatore cpu
psu riotoro

per l'assemblaggio è molto facile, ci sono tanti tutorial e noi possiamo aiutarti senza problemi

Eccolo qua!! Grazie mille per l'aiuto, tutto assemblato e funzionante. Quella montata è una vecchia gt 9500 (credo) perché la rtx 2060 super comprata su amazon e spedita da SDA puntualmente non è arrivata. Per il resto tutto perfetto, ancora grazie mille per l'aiuto!
Mi resta solo da capire come gestire i vari led, vorrei abbinarli al blu della tastiera

Edit: tutto risolto, più facile di quanto pensassi
 

Allegati

  • 20200325_205234.jpg
    20200325_205234.jpg
    578.4 KB · Visualizzazioni: 54
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,276
11,429
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bello bello venuto bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili