DOMANDA PC Gaming FHD [€800-€900]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ManeSun

Nuovo Utente
11
2
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI Tomahawk B350
HDD
1Tb Toshiba
RAM
Crucial elite 8Gb
GPU
XFX RX580 8Gb
Monitor
C24FG7x
PSU
Corsair CX450M
Case
Phanteks p400s
OS
Windows 10
Salve a tutti,
sono un appassionato di videogiochi fin da bambino ma mi sono sempre affidato alle console. Ora però ho deciso di "evolvermi" e passare al pc gaming per diversi motivi. Ho trascorso diverso tempo a informarmi sulle caratteristiche dei vari componenti e ora voglio procedere ad acquistare il mio primo pc che assemblerò da solo :figo:.

Passiamo ora alle cose importanti:
il mio obiettivo è giocare in full hd a 60fps con settaggi maxati (o quasi) e avere la possibilità in futuro di aggiornare o "upgradare" il pc senza dover cambiare tutto.
Mi sono fatto un'idea sui componenti migliori per rientrare nel budget, ma mi rivolgo alla vostra esperienza e competenza per completare la configurazione.
I componenti che pensavo di acquistare sono i seguenti:
  • CPU: AMD Ryzen 3 - 1300X
  • MB: ASRock AB350m Pro4
  • Case: Phanteks Eclipse P400S
  • PSU: Corsair CX450M
  • Ram: Corsair Vengeance LPX 8GB (2x4) 3000MHz
  • GPU: Sapphire Nitro+ RX580 4GB (già acquistata)
  • HDD: WD Blue 1TB 7200 Rpm
  • SSD: Samsung 850 EVO 250GB
Oltre ai componenti necessito anche di una tastiera e mouse da gaming e pensavo di optare per la CoolerMaster Masterkeys Lite L Combo che come rapporo qualità/prezzo mi sembra ottima (so che il mouse incluso non è il massimo ma per iniziare penso possa andare bene no?).

Ci tengo inoltre a motivare la scelta della Gpu che in questo momento può sembrare pazzia, ma più avanti ho intenzione infatti di acquistare un monitor da gaming freesync (attualmente utilizzerò una smart tv full hd samsung). La scheda l'ho acquistata una settimana fa su Amazon a 260€, spero di non aver fatto una cavolata :asd:.

L'acquisto pensavo di farlo su qmaxtech (spero non sia un problema dirlo) e per eventuali componenti non disponibili lì andrò di amazon per non dover pagare spese di spedizione ulteriori.

Spero di avervi fornito tutte le informazioni utili e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili