DOMANDA Pc Gaming fascia medio-bassa

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Salve,vorrei che per il mio compleanno i miei mi regalassero un pc gaming,il budget dipende da un paio di cose.... comunque max 600 euro, 550 considerando che non vogliono lo assembli io,ma che lo faccia un tecnico....
Mi consigliate qualche configurazione adatta per giocare a titoli come Minecraft,Assassin's creed Unity,Far Cry Primal... (se mi vengono in mente altri giochi li aggiungerò successivamente)?
Ho già alcuni accessori,monitor,casse,tastiera e mouse. Il masterizzatore (e comunque altre componenti),caso mai potesse servire lo potrei prendere da un pc assemblato inutilizzato ma figuriamoci se i miei me lo farebbero smontare...

Grazie mille.

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Salve,vorrei che per il mio compleanno i miei mi regalassero un pc gaming,il budget dipende da un paio di cose.... comunque max 600 euro, 550 considerando che non vogliono lo assembli io,ma che lo faccia un tecnico....
Mi consigliate qualche configurazione adatta per giocare a titoli come Minecraft,Assassin's creed Unity,Far Cry Primal... (se mi vengono in mente altri giochi li aggiungerò successivamente)?
Ho già alcuni accessori,monitor,casse,tastiera e mouse. Il masterizzatore (e comunque altre componenti),caso mai potesse servire lo potrei prendere da un pc assemblato inutilizzato ma figuriamoci se i miei me lo farebbero smontare...

Grazie mille.
Risoluzione del monitor? Quindi dovresti acquistare tutto da un solo portale per fartelo anche assemblare e ti arriva pronto all'uso

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 (in teoria è un televisore 22"),comunque con 500 euro posso davvero farci girare far cry primal? e Minecraft dovrei giocarci con le massime prestazioni,giusto? Comunque non posso comprare i pezzi online,i miei vogliono che compri e assembli i pezzi lo stesso tecnico di "fiducia".Grazie per aver risposto.

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
La risoluzione nativa del monitor è 1680 x 1050 (in teoria è un televisore 22"),comunque con 500 euro posso davvero farci girare far cry primal? e Minecraft dovrei giocarci con le massime prestazioni,giusto? Comunque non posso comprare i pezzi online,i miei vogliono che compri e assembli i pezzi lo stesso tecnico di "fiducia".Grazie per aver risposto.

Succederanno cose brutte allora....:asd:

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Dici che costerà molto di più? (O forse sono io che non ho capito?)
Pagherai di più pezzi che valgono meno... Quindi probabilmente avrai un PC meno prestante pagato troppi... Almeilno in genere a meno di tecnico clamorosamente onesto

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
E certe volte mette case e alimentatore DA BRIVIDI!!!! .... Mi raccomando come case nnt itek e alimentatore nnt itek vultech MS tech tutte cinesi... E anche i vari corsair Vs e Cx.... Vai di evga 430-500 500b zalman glx 500 insomma fai un preventivo e facelo vedere..e vediamo cosa si può cambiate o no!... E dì ai tuoi che il "tecnico di fiducia" fa sborsair i fiori di quattrini per un PC che non vale quel costo! ...dagli veder questa discussione....

• Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Quindi gli devo fare fare un preventivo? Non gli dico io i componenti e lui me lo assembla soltanto?

- - - Updated - - -

Ho preso il sito e-key e ho messo nel carrello esattamente le stesse cose della configurazione di @Il Nabbo di sopra , noto che i prezzi sono leggermente inferiori (tranne la ram) e non sono riuscito a trovare il case... Una domanda... Il case deve essere compatibile con cosa? con l'alimentatore? (A parte la capienza per poterci mettere tutti i componenti in uno spazio decente senza surriscaldarli).

carrello.jpg

Ultima modifica:

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Il case dev'essere un midi tower, compatibile con la scheda madre atx/micro atx, mentre l'alimentatore punta ad un non modulare tipo l'evga 500b, fsp fortron hexa 500w, be queit system power 8 400w.

Tony_x

Utente Èlite
24,791
10,943
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il case deve essere compatibile con cosa? con l'alimentatore?
tutti i case middle (o mid a seconda di come è scritto) tower vanni bene

Tony_x

Utente Èlite
24,791
10,943
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Quindi presumo che ci voglia un alimentatore più potente (500w)?
LOL

no...

una ventola ha consumi ridicoli, nel ordine dei 2-3w in questo caso di ventole semplici ed economiche

• Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Quindi questi componenti:
Visualizza allegato 200732 + un case che ancora devo decidere.... Magari chiedo al tizio quelli che ha e scelgo sul momento...

Grazie mille a tutti,soprattutto per l'immediatezza nel rispondere.

P.S.:
Che ne dite di questo case? BitFenix Neos Mid-Tower Case BFC-NEO-100-KKWSB-RP B&H Photo
A me piace molto... ma non so se si possa trovare facilmente in negozio... Secondo me si trova solo online.

- - - Updated - - -

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/571050-scelta-case-mid-tower.html

Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!