DOMANDA Pc Gaming Fascia Medio-bassa Completiamo La Configurazione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti Tom's

Finalmente i Kaby Lake si sono decisi ad uscire e adesso è proprio arrivato il momento di completare la mia configurazione.
Il budget totale inizialmente era di €1.000 (compreso monitor e periferiche)
Attualmente ho acquistato:
Asus VG245H
Superlux hd 681
Combo Cooler Master Lite L
PSU aerocool GT500-SG
Per un ToT di circa €300,00
Sono rimasti €700,00 e devo completarla.
Il mio scopo principale è il gaming (non sono accanito di FPS, anzi non li calcolo proprio), ma c'è anche un abbondante utilizzo in navigazione. Poco montaggio video photoshop e simili.
Pensavo di stilare una lista su taocomputer + o - così:
Cpu: i5 7500
RAM: 16GB 2400 Mhz dual channel
MOBO: non so, basta che non superi le €70,00 (sempre che sia una mobo dignitosa)
HDD: il solito WD blue da 1TB
SSD: un modello da 120GB a 50€ (se
GPU: un modello di RX 480 8GB dal prezzo di 250 max per abbinarla al monitor freesync.
CASE: completamente indeciso...se avete idee proponete (max €50)

Credo di non essermi dimenticato nulla.
Ordinando da tao mi consigliate spendere quella 20ina di euro in + per l'assicurazione?

Grazie mille a tutti in ancitipo!
 
Ultima modifica:

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Come mobo una b250m di asrock su taocomputer. Rx480 di xfx la gtr, ssd puoi prenderlo in seguito in caso. Case a 50€ il bitfenix neos

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Come mobo una b250m di asrock su taocomputer. Rx480 di xfx la gtr, ssd puoi prenderlo in seguito in caso. Case a 50€ il bitfenix neos

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il bitfenix mi piace ma non troppo, alternativa? l'ssd assolutamente adesso perché non avrei tempo successivamente di fare tutto il passaggio ecc.
Come MoBo non è meglio prendere un modello H?
La rx480 il modello che hai scelto mi garba. Grazie.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Caciotta01

Utente Attivo
1,342
298
CPU
Ryzen 1500x
Dissipatore
Stock amd
Scheda Madre
B350 pc mate
HDD
Normale hdd Toshiba 500gb
RAM
8gb ram 3000mhz corsair vengence ddr4 dual Channel black
GPU
Msi gtx 960 limited edition
Audio
-
Monitor
Tv fhd samsung, verrà sostituito
PSU
Cougar Vtx 600 80+
Case
Masterbox lite 5
Periferiche
Cooler master masterkeys lite l
OS
W7/w10
Si, sono proposte legittime le tue, ma non so quanto tu riesca a stare nel budget. Al posto del bitfenix a 50€ no so cosa dirti. A 66 su Amazon c'è il masterbox 5. La mobo (b250m pro4 di asrock) va bene, il modello h costa qualcosa di più e cambia poco. Per l'ssd puoi aspettare un po' a prenderlo e usare quei soldi per gli altri componenti. Io fossi in te comprerei da taocomputer (ora non so da dove tu stia comprando) e vedrei di riuscire a buttare dentro un mx300 di corsair se proprio vuoi...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ordinando da tao mi consigliate spendere quella 20ina di euro in + per l'assicurazione?

Parli della spedizione assicurata o della garanzia acquisti sicuri?
Nel primo caso non è strettamente necessaria, nel secondo invece - dato che prendi lì anche mobo e GPU - ce la metterei, visto che sono due componenti abbastanza critici e se (Dio non voglia :morte:) dovessi fare per qualche motivo RMA almeno non paghi tu le spese e soprattutto ti mandano il pezzo sostitutivo prima, così non resti senza nel frattempo che la garanzia segue il suo iter.
Fai conto che io ho ordinato qualche gg. fa ma, proprio per questo motivo, quei due componenti li ho presi su Amazon... pagati un po' di più rispetto a Tao ma almeno sto tranquillo al 102%. :rock1:
Gli altri componenti invece è difficile che si rompano dopo essere arrivati sani, per cui dove li prendi va bene. :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ti consiglio di fare così. Sfori di qualche € ma ne vale assolutamente la pena, per poter giocare dignitosamente in Full HD @ 60 Hz negli anni a venire. L'alimentatore in tuo possesso sarà perfetto per questa build.

upload_2017-1-14_12-11-48.png
 
  • Mi piace
Reazioni: BlueRaven

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Parli della spedizione assicurata o della garanzia acquisti sicuri?
Nel primo caso non è strettamente necessaria, nel secondo invece - dato che prendi lì anche mobo e GPU - ce la metterei, visto che sono due componenti abbastanza critici e se (Dio non voglia :morte:) dovessi fare per qualche motivo RMA almeno non paghi tu le spese e soprattutto ti mandano il pezzo sostitutivo prima, così non resti senza nel frattempo che la garanzia segue il suo iter.
Fai conto che io ho ordinato qualche gg. fa ma, proprio per questo motivo, quei due componenti li ho presi su Amazon... pagati un po' di più rispetto a Tao ma almeno sto tranquillo al 102%. :rock1:
Gli altri componenti invece è difficile che si rompano dopo essere arrivati sani, per cui dove li prendi va bene. :sisi:
Intendo gli acquisti sicuri, ok grazie per la dritta, aderirò assolutamente a questa opzione.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Ciao, ti consiglio di fare così. Sfori di qualche € ma ne vale assolutamente la pena, per poter giocare dignitosamente in Full HD @ 60 Hz negli anni a venire. L'alimentatore in tuo possesso sarà perfetto per questa build.

Visualizza allegato 229088
Grazie domes, molto gentile.
L'ssd lo vorrei, anche da 120gb (che possono sembrar pochi) ma secondo me non può mancare (non ha importanza se con lui sforo il budget) posso andare con quello della team l7 evo?
Altrimenti un sshd? Ne ho sentito parlare ma che roba è?
Per la MoBo invece volevo sapere la differenza tra quella consigliata da te e quella consigliata da caciotta.
Il case non è male, ma vorrei qualcoda di più particolare, questo sarà pure capiente ma non lo vedo per nulla accattivante...


Grazie in anticipo.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
L'SSHD è un ibrido tra HDD e SSD, dalle prestazioni intermedie. Valuta il Seagate Firecuda.
Del Team L7 ho sentito parlar sia bene che male, non posso sbilanciarmi. Se però dovessi scegliere un 120 GB probabilmente andrei di WD Green o Kingston HyperX Fury.
Il case che ho scelto è un micro-ATX, perfetto per le dimensioni della mobo. Come schede madri siamo lì, anche se quella che ho inserito io costa meno.
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
L'SSHD è un ibrido tra HDD e SSD, dalle prestazioni intermedie. Valuta il Seagate Firecuda.
Del Team L7 ho sentito parlar sia bene che male, non posso sbilanciarmi. Se però dovessi scegliere un 120 GB probabilmente andrei di WD Green o Kingston HyperX Fury.
Il case che ho scelto è un micro-ATX, perfetto per le dimensioni della mobo. Come schede madri siamo lì, anche se quella che ho inserito io costa meno.
Avere un micro ATX piuttosto che un ATX standard, oltre le dimensioni, che differenze esistono?
Per le SSHD non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che realmente non mi soddisfa.
Per il Carbon 88R ho visto su amazon che il prezzo è uguale, posso ordinarlo li così da vedere, ancora prima di avere i componenti, le dimensioni reali.
Ps: ha uno spazio dedicato per lettore ottico? Nel caso di upgrade futuri riguardo la GPU posso stare tranquillo o avrò limitazioni sulle dimensioni?
Ha ventole in dotazione ho devo provvedere ad aggiungerne io? Grazie.
 
Ultima modifica:

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
UPP.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Avere un micro ATX piuttosto che un ATX standard, oltre le dimensioni, che differenze esistono?
Per le SSHD non vorrei spendere dei soldi per qualcosa che realmente non mi soddisfa.
Per il Carbon 88R ho visto su amazon che il prezzo è uguale, posso ordinarlo li così da vedere, ancora prima di avere i componenti, le dimensioni reali.
Ps: ha uno spazio dedicato per lettore ottico? Nel caso di upgrade futuri riguardo la GPU posso stare tranquillo o avrò limitazioni sulle dimensioni?
Ha ventole in dotazione ho devo provvedere ad aggiungerne io? Grazie.

Perdonami per il ritardo, adesso ti rispondo.

Se non ti convince l'SSHD metti il solito HDD meccanico WD10EZEX, in seguito potrai installare un SSD;
Se il case ti soddisfa ordinalo anche da li, magari così facendo diminuisce il peso del pacco di taocomputer e così anche il costo della spedizione (è una teoria);
Il case ha uno slot per il masterizzatore. Lo spazio massimo per la GPU è 383mm, ci sta il mondo.
Ha una ventola posizionata dietro in espulsione. Puoi aggiungerne altre chiaramente, guarda le specifiche qui: http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-88r-microatx-mid-tower-case
 
  • Mi piace
Reazioni: Serjus

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
Perdonami per il ritardo, adesso ti rispondo.

Se non ti convince l'SSHD metti il solito HDD meccanico WD10EZEX, in seguito potrai installare un SSD;
Se il case ti soddisfa ordinalo anche da li, magari così facendo diminuisce il peso del pacco di taocomputer e così anche il costo della spedizione (è una teoria);
Il case ha uno slot per il masterizzatore. Lo spazio massimo per la GPU è 383mm, ci sta il mondo.
Ha una ventola posizionata dietro in espulsione. Puoi aggiungerne altre chiaramente, guarda le specifiche qui: http://www.corsair.com/it-it/carbide-series-88r-microatx-mid-tower-case
Non devi assolutamente scusarti, anzi ti ringrazio per avermi risposto nuovamente.
Al momento su amazon c'è l'ssd samsung 850 evo 250gb a 89,99... ma per il mio uso ho paura sia sprecato...anche se per €30 di differenza avrei un modello top con doppio spazio a disposizione ... me la penso.
Per quanto riguarda il case leggere le specifiche tecniche mi ha convinto. Credo che almeno 2 ventole (una davanti e una sopra) siano necessarie per avere un case ben ventilato (nonostante non abbia possibilità di OC). Ho letto che devono essere da 120mm... che modelli mi consigliate di installare?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
A mio avviso in un computer non pensato per fare overclock è inutile mettere troppe ventole, dato che le temperature sono già basse e così facendo aumenti l'emissione di rumore. Al massimo valuta di metterne una davanti in immissione in modo che crei un circolo d'aria che entra davanti ed esce dietro con quella preinstallata. Non mi intendo di ventole, ma le migliori dovrebbero essere Noctua, Scythe, Arctic qualche Enermax ecc.
 

Serjus

Utente Attivo
770
117
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Be quiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus ultra Gaming
HDD
WD 1TB + Barracuda 2TB + SSD 250GB 850 evo
RAM
Hyperx Fury 2x8gb
GPU
Palit GTX 1080
Audio
Integrata
Monitor
DELL UltraSharp U2718Q 27" IPS 4K Opaco
PSU
Cooler Master V550 Alimentatore Modulare, 80 Plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass
Periferiche
Cooler Master Masterkeys LITE L Combo
Net
TIM Fibra 100Mbps
OS
Windows 10
A mio avviso in un computer non pensato per fare overclock è inutile mettere troppe ventole, dato che le temperature sono già basse e così facendo aumenti l'emissione di rumore. Al massimo valuta di metterne una davanti in immissione in modo che crei un circolo d'aria che entra davanti ed esce dietro con quella preinstallata. Non mi intendo di ventole, ma le migliori dovrebbero essere Noctua, Scythe, Arctic qualche Enermax ecc.
Sto per mandare l'ordine, va bene così o occorre modificare qualcosa?
Per l'ssd mi sono lasciato andare, lo prendo capiente e buono e non ci penso più
i5 7500 rx 480 8gb.PNG ssd 850evo carbride 88r.PNG
Per la ventola ho visto che su tao dalle 7 alle 8 euro ne trovo di nere, marca Scythe, con i giri per minuto specificati, forse meglio andare su quelli.... quale prendo?
ventole Scythe pt2.PNG
ventole Scythe.PNG

Una cosa importante, da non sottovalutare, è invece un UPS...attualmente ne ho uno della tecnoware, che per farvi capire, fa spegnere tutto ad un semplice calo di tensione (presumo batteria scarica).... premetto che non sono esperto in materia, quale posso acquistare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!