PC gaming fascia medio alta

mengojunior

Utente Attivo
21
0
Buongiorno, qualcuno mi potrebbe aiutare in una configurazione gaming medio/alta intel di ultimissima generazione da abbinare ad una eventuale 3070. Budget 2000 euro scheda compresa con raffreddamento a liquido. Ho già il monitor full hd 144hz, non mi interessa giocare in 4k , vorrei sfruttare al massimo il refresh senza problemi.
Grazie in anticipo

riccarock

Utente Èlite
4,152
980
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb
RAM
Corsair 2x8gb Vengeance 3200Mhz
Scheda Video
Zotac 1660S Amp
Monitor
Sony Tv KDL 32 W705C
Alimentatore
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Bequiet! Silent Base 600
Periferiche
Tastiera Logitech K400
Internet
Tim Fibra 100
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reactions: Cibachrome

Cibachrome

Utente Èlite
15,525
5,697
Buongiorno, qualcuno mi potrebbe aiutare in una configurazione gaming medio/alta intel di ultimissima generazione da abbinare ad una eventuale 3070. Budget 2000 euro scheda compresa con raffreddamento a liquido. Ho già il monitor full hd 144hz, non mi interessa giocare in 4k , vorrei sfruttare al massimo il refresh senza problemi.
Grazie in anticipo
Buongiorno a te.

Non si sa se e quando uscirà la RTX 3070. Non si sanno i prezzi, etc... Oggi presenteranno almeno 2 o 3 modelli di RTX serie 3000. Per altre informazioni tocca aspettare l' evento di oggi che inizierà alle 18:00 .
Il budget è troppo elevato per una configurazione in Full HD a 144hz. Poi quella scheda video non credo sia adatta per quel monitor visto è in Full HD a 144 hz. A seconda della risoluzione e del refresh rate del monitor cambia la scelta della configurazione tra cui la scheda video.

E' meglio se aspetti le prossime cpu Amd Ryzen serie 4000 con la nuova architettura Zen 3 ed un IPC (istruzioni per ciclo di clock) maggiore oppure prossime le cpu Intel serie 11000 con la nuova architettura ed un IPC maggiore. Per la fascia mainstram, le cpu Intel serie 7000 e successive hanno la stessa architettura e l' IPC non è aumentato.

Entra

oppure Accedi utilizzando