Pc Gaming fascia medio/alta spazi ridotti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alexinko

Nuovo Utente
42
1
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
ASRock Z87M Extreme 6
HDD
Seagate 2Tb barracuda
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 1600 cl10
GPU
Gtx 780Ti ghz edition 3gb windforce
PSU
Cooler master v850 full modular 850w 80 plus gold
Case
Cooler master Cosmos Se
Salve a tutti e grazie anticipatamente per tutti coloro che vorranno darmi una mano a configurare questo nuovo Pc.
Premetto che questo Pc verrà usato esclusivamente per giocare (sopratutto a giochi simulativi) e non per fare altro, aggiungo che non ho bisogno ne di Monitor ne di altre periferiche perché ne sono già in possesso. La mia idea per questo Pc è di tenere il Case dentro un ripostiglio che ho in casa e di utilizzare o lo streaming di Steam o un cavo lungo per portare il segnale a un monitor che ho in un'altra stanza, perciò visto che il ripostiglio non è immenso (2mq più o meno) gradirei un case non troppo grande e che non occupi troppo spazio, lo so che non sarà il massimo per quanto concerne la ventilazione ma rinunciando a fare OC spero di non avere problemi.
Ho praticamente detto tutto aggiungo solo che non mi interessa avere un unità ottica visto che tutti i giochi li otterrò in digital e che non ho bisogno di grandissimi spazi di archiviazione per altri dati visto che sono in possesso di un Nas casalingo.
Concludo con il budget che non vorrei superasse i 900/1000 euro (cercando di avere una configurazione che mi permetta di giocare con dettagli alti e a una definizione buona per un pò di tempo senza aggiornare l'hardware) ma se dovesse essere necessario sono aperto a vostre proposte per cambiarlo.
Grazie ancora a tutti coloro che parteciperanno.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
I5 4690
Asrock h97m pro 4
Bitfenix prodigy m
Gtx 970 msi
Xfx pro series 550w
Ssd 850 evo 120gb
Wd caviar blue 1 tb
G.skill 4gbx2
Corsair h55(opzionale)
Totale 980
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexinko

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
I5 4690
Asrock h97m pro 4
Bitfenix prodigy m
Gtx 970 msi
Xfx pro series 550w
Ssd 850 evo 120gb
Wd caviar blue 1 tb
G.skill 4gbx2
Corsair h55(opzionale)
Totale 980

Il dissipatore non è un granché... Prenderei piuttosto un cooler master hyper 212 evo...
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Non so se entra in un micro atc e poi in case di questa grandezza è consigliato un aio visto che l'aria viene buttata direttamente fuori dal case

4.jpg

imho, molto più silenzioso e costa pure meno...
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Quello di cui hai messo la foto tu è la versione mini itx io ho consigliato la versione micro atx e poi come fai a dire che un cooler master hyper 212 è migliore di un h55



BitFenix.com » Start

Cambia poco o nulla... Il CM hyper 212 evo spara comunque aria sulla ventola in emissione...
Se vuoi spendere 80€ per un frullatore con prestazioni pressoché simili a un dissipatore da 20€ fai pure...
Un AIO per un processore non sbloccato....... Mah...

- - - Updated - - -

http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_hyper212_evo/4.htm

Accidenti! Addirittura l'H60 tiene il processore a 1 grado in meno... :asd:
peccato i 60€ e i diversi dB in più... :D
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Cambia poco o nulla... Il CM hyper 212 evo spara comunque aria sulla ventola in emissione...
Se vuoi spendere 80€ per un frullatore con prestazioni pressoché simili a un dissipatore da 20€ fai pure...
Un AIO per un processore non sbloccato....... Mah...

- - - Updated - - -

http://www.overclockersclub.com/reviews/cm_hyper212_evo/4.htm

Accidenti! Addirittura l'H60 tiene il processore a 1 grado in meno... :asd:
peccato i 60€ e i diversi dB in più... :D



Scusa ma pensavo fosse migliori leggendo qualche discussione sul tuo account vedo che ne sai sui dissipatori parecchio.
Alla fine conviene solo in overlock avevo sempre pensato che fossero migliori ma alla fine sono un gran cavolata che ne pensi del nh l12 mi sebra un'ottimo dissipatore o il c14-s?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: luca.disimone

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Scusa ma pensavo fosse migliori leggendo qualche discussione sul tuo account vedo che ne sai sui dissipatori parecchio.
Alla fine conviene solo in overlock avevo sempre pensato che fossero migliori ma alla fine sono un gran cavolata che ne pensi del nh l12 mi sebra un'ottimo dissipatore o il c14-s?

Gli AIO di fascia bassa sono pessimi... Devi andare su verso i 100/120€ per trovare roba buona...
NZXT Kraken X61... Swiftech H220... Corsair H100i GTX... Cose di questo tipo...
Inoltre spesso risultano più rumorosi di dissipatori come il Noctua NH-D15 o il be quiet! Dark Rock PRO 3...
senza contare che qui si parla di un processore non K... E quindi non ti serve un dissipatore top di gamma...

sinceramente te non li conosco... In ogni caso dipende tutto dal processore a cui li abbini e dal case...
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Gli AIO di fascia bassa sono pessimi... Devi andare su verso i 100/120€ per trovare roba buona...
NZXT Kraken X61... Swiftech H220... Corsair H100i GTX... Cose di questo tipo...
Inoltre spesso risultano più rumorosi di dissipatori come il Noctua NH-D15 o il be quiet! Dark Rock PRO 3...
senza contare che qui si parla di un processore non K... E quindi non ti serve un dissipatore top di gamma...

sinceramente te non li conosco... In ogni caso dipende tutto dal processore a cui li abbini e dal case...


Io penso che per lui il noctua l12 sia ottimo sappiamo tutti che dissipatori mostruosi fa la noctua conosci anche la cryorig secondo me r1 ultimate è veramente ottimo
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Io penso che per lui il noctua l12 sia ottimo sappiamo tutti che dissipatori mostruosi fa la noctua conosci anche la cryorig secondo me r1 ultimate è veramente ottimo



Sul fatto del notcua d15 l'ho visto anche in un'articolo di tom's contro altri dissipatori aio e si è comportanto egregiamente alla fine sono due le cose impianto a liquido custom o dissipatore ad aria

Ho quotato invece che modificare pardon
 
  • Mi piace
Reazioni: luca.disimone

Alexinko

Nuovo Utente
42
1
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
ASRock Z87M Extreme 6
HDD
Seagate 2Tb barracuda
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 1600 cl10
GPU
Gtx 780Ti ghz edition 3gb windforce
PSU
Cooler master v850 full modular 850w 80 plus gold
Case
Cooler master Cosmos Se
I5 4690
Asrock h97m pro 4
Bitfenix prodigy m
Gtx 970 msi
Xfx pro series 550w
Ssd 850 evo 120gb
Wd caviar blue 1 tb
G.skill 4gbx2
Corsair h55(opzionale)
Totale 980

Grazie mille della configurazione mi sembra buona, volevo domandare se c'erano altri case micro atx validi in circolazione (anche se ho letto molto bene del bitfenix che mi hai consigliato e esteticamente mi piace ma giusto per avere un po di scelta in più).
Poi volevo domandare se non era meglio montare un' I7, lo so che non faccio editing o altro di impegnativo ma sto cominciando a notare molti giochi (sopratutto automobilistici) che lo richiedono nei requisiti consigliati forse anche per scarse ottimizzazioni rispetto alle versioni console.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Grazie mille della configurazione mi sembra buona, volevo domandare se c'erano altri case micro atx validi in circolazione (anche se ho letto molto bene del bitfenix che mi hai consigliato e esteticamente mi piace ma giusto per avere un po di scelta in più).
Poi volevo domandare se non era meglio montare un' I7, lo so che non faccio editing o altro di impegnativo ma sto cominciando a notare molti giochi (sopratutto automobilistici) che lo richiedono nei requisiti consigliati forse anche per scarse ottimizzazioni rispetto alle versioni console.





No con l'i5 vai tranquillo in gaming allora conviene cambiare dissipatore alla mia con figurazione e mettere un noctua nh l12 e ti metti in tasca 20 euro. Ci sono altri modelli sempre bitfenix come il colussus o il phenom altrimenti c'è lo zalman m1 altrimenti i Corsair carbide etc consiglio di vedere qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html





Guarda i requisiti consigliati (non minimi) di un gioco di automobilismo molto famoso :


Requisiti consigliati:





Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1


Processore: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU


Memoria: 6 GB RAM


Scheda grafica: DirectX 11 (AMD Radeon HD 290x, Nvidia GeForce GTX 970)


DirectX: 11


Memoria fisica: 30 GB di spazio disponibile


Scheda audio: integrata



Se i case micro atx sono troppo grandi puoi acquistare un casa mini itx e di conseguenza cambiare mobo con un asrock h97\itx ac
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Alexinko

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille della configurazione mi sembra buona, volevo domandare se c'erano altri case micro atx validi in circolazione (anche se ho letto molto bene del bitfenix che mi hai consigliato e esteticamente mi piace ma giusto per avere un po di scelta in più).
Poi volevo domandare se non era meglio montare un' I7, lo so che non faccio editing o altro di impegnativo ma sto cominciando a notare molti giochi (sopratutto automobilistici) che lo richiedono nei requisiti consigliati forse anche per scarse ottimizzazioni rispetto alle versioni console.

Guarda Corsair 380T, Corsair 350D...
riguardando la configurazione, cambierei qualcosina...

CPU: Intel i5 4690
COOLER: CoolerMaster Hyper 212 EVO (il noctua costa troppo imho...)
MOBO: Asus H97M-PLUS (scheda madre Asrock blu e scheda video msi rossa non si abbinano, sempre imho)
RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4Gb CL9 (low profile così non hai eventuali problemi con dissipatori)
GPU: MSi GTX970 Gaming 4G
PSU: XFX ProSeries 550W
CASE: BitFenix Prodigy M
SSD: ADATA SP920 Premier Pro 256Gb (prestazioni superiori al 850 EVO e 256Gb anzichè 128)
HDD: WD Caviar Blue 1Tb

- - - Updated - - -

N.B il 380T sarebbe ITX quindi dovresti rivedere qualcosa nella configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Alexinko

Alexinko

Nuovo Utente
42
1
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
ASRock Z87M Extreme 6
HDD
Seagate 2Tb barracuda
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile DDR3 1600 cl10
GPU
Gtx 780Ti ghz edition 3gb windforce
PSU
Cooler master v850 full modular 850w 80 plus gold
Case
Cooler master Cosmos Se
Grazie anche a te, mi piace parecchio anche il 380T, per la configurazione sono indeciso anche io un po l'alimentatore visto che è un modello che non conosco bene e non so se sia buono e ho un po di confusione per il dissipatore, fosse per me andrei con il Nh l12 ma non so, visto che stando in un ripostiglio non vorrei ritrovarmi con temperature alte. Comunque se hai da propormi altro sarei contentissimo!
Guarda Corsair 380T, Corsair 350D...
riguardando la configurazione, cambierei qualcosina...

CPU: Intel i5 4690
COOLER: CoolerMaster Hyper 212 EVO (il noctua costa troppo imho...)
MOBO: Asus H97M-PLUS (scheda madre Asrock blu e scheda video msi rossa non si abbinano, sempre imho)
RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4Gb CL9 (low profile così non hai eventuali problemi con dissipatori)
GPU: MSi GTX970 Gaming 4G
PSU: XFX ProSeries 550W
CASE: BitFenix Prodigy M
SSD: ADATA SP920 Premier Pro 256Gb (prestazioni superiori al 850 EVO e 256Gb anzichè 128)
HDD: WD Caviar Blue 1Tb

- - - Updated - - -

N.B il 380T sarebbe ITX quindi dovresti rivedere qualcosa nella configurazione

- - - Updated - - -

Grazie, intanto do un'occhiata a altri case ma comunque il bitfenix mi sembra buono sopratutto rapporto qualità/prezzo. Per l'i7 mi sono spaventato vedendo i requisiti consigliati di Formula 1 2015 che mi sembra richieda un i7 e da li mio sono domandato se montarlo o meno.
Comunque per il case ho controllato e un micro atx dovrebbe starci (es: il bitfenix mi sta abbastanza comodo).

No con l'i5 vai tranquillo in gaming allora conviene cambiare dissipatore alla mia con figurazione e mettere un noctua nh l12 e ti metti in tasca 20 euro. Ci sono altri modelli sempre bitfenix come il colussus o il phenom altrimenti c'è lo zalman m1 altrimenti i Corsair carbide etc consiglio di vedere qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html






Guarda i requisiti consigliati (non minimi) di un gioco di automobilismo molto famoso :


Requisiti consigliati:





Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1


Processore: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU


Memoria: 6 GB RAM


Scheda grafica: DirectX 11 (AMD Radeon HD 290x, Nvidia GeForce GTX 970)


DirectX: 11


Memoria fisica: 30 GB di spazio disponibile


Scheda audio: integrata



Se i case micro atx sono troppo grandi puoi acquistare un casa mini itx e di conseguenza cambiare mobo con un asrock h97\itx ac
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili