DOMANDA PC Gaming Fascia Media [1300 euro] (No monitor - Solo PC)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HumanDroide

Nuovo Utente
38
18
No zio non ti conviene prenderne una con wifi integrato, costano un botto non ne vale la pena. Guarda qui :Phttps://www.amazon.it/dp/B006BSPTAQ/?tag=tomsforum-21
Questa è una scheda pci-express da inserire nella mobo. E con 16€ in più hai il wifi nel pc :D
Grazie per le info. Quindi le opzioni se ho ben capito sono queste:
Prima opzione scheda madre Asrock + scheda wifi a parte
Seconda opzione scheda madre Aorus con wifi integrato e se non sbaglio ha anche i led.
Per il prezzo ho visto che tra le 2 soluzioni risparmio 2 euro con la mobo Aorus con wifi integrato e sempre la Aorus in piu' ha il rinforzo sullo slot per la scheda video, il cooler per un eventuale ssd m2, i led e una porta usb tipo c.
Sulla carta invece secondo te e' migliore la mobo Asrock? Non riesco a capire se a parte il wifi, hanno le stesse cose o cambia anche altro.
Asrock: https://www.amazon.it/gp/product/B07BMVTZDY/?tag=tomsforum-21
Aorus: https://www.amazon.it/dp/B07BKK3LZ7/?tag=tomsforum-21
L'adattatore che mi consigli invece e' la versione N300 vero single band vero? La connessione a cui si deve agganciare e' una fibra 30mega circa.
Chiedo perche' ha gia' superato i 18 euro quell'adattatore.
Grazie infinite:thanks::thanks::thanks::thanks::thanks:
 
Ultima modifica:

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Il miglior confronto è studiarle: ASRock e Gigabyte , il modulo della Gigabyte è valido, l'ho provato su una X470 gaming 5 e mi ha impressionato, in positivo. Avendo una ASRock Taichi X370 "in casa" il wi-fi della gigabyte è almeno 3 volte superiore.

Vado leggermente off topic, e ti dirò, non sono un fan delle schede wi-fi (ho avuto i miei trascorsi) le preferisco già sulla scheda; quindi io per me non li compro, ma mi fido dei consigli che si danno. :ok:
 

HumanDroide

Nuovo Utente
38
18
Il miglior confronto è studiarle: ASRock e Gigabyte , il modulo della Gigabyte è valido, l'ho provato su una X470 gaming 5 e mi ha impressionato, in positivo. Avendo una ASRock Taichi X370 "in casa" il wi-fi della gigabyte è almeno 3 volte superiore.

Vado leggermente off topic, e ti dirò, non sono un fan delle schede wi-fi (ho avuto i miei trascorsi) le preferisco già sulla scheda; quindi io per me non li compro, ma mi fido dei consigli che si danno. :ok:
Grazie per la risposta. Io personalmente nel mio pc "ai tempi" avevo messo su consiglio del forum una mobo Asrock z370 Taichi e una gpu Aorus 1080 ti xtreme e con entrambe le marche mi trovo benissimo. Mai avuto problemi. Anche a me non convince mettere l'aggeggio a parte piu' che altro perche' spenderei anche di piu'. L'unica cosa che mi preoccupa e' che magari non ho notato qualche cosa di fondamentale importanza sulla asrock che non c'è sulla aorus.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e tremoire

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,962
26,272
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
No beh se la differenza è così allora vai di aaorus :D ;)

Quoto @DottorM. :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili