DOMANDA PC Gaming fascia Master Race (budget ~4000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ciao a tutti Tomshwardiani!

Sono Nicola e sono appassionato di videogiochi ma non sono così ferrato sui componenti informatici/elettronici.

Ho ri-ri-letto il thread riguardo alla composizione della composizione del topic, quindi spero di non venir blastato malamente dagli admin. (nel caso abbiano fatto una richiesta simile, vi prego di re-indirizzarmi!)

Quindi mi affido a voi per qualche consiglio!


Detto ciò, come da titolo sto cercando una configurazione senza compromessi utilizzata praticamente solo per il comparto gaming. Il Budget l’ho fissato a ~4000€ (tutto compreso, ho già HDD e mouse/tastiera) giusto perché per ciò che voglio, penso sia impensabile spendere di più.


1)Primo problema: la scrivania. La mia scrivania è molto piccola, ha forma di un trapezio rettangolo, ma per semplificare consideriamo solo la parte utilizzabile da eventuali PC, cioè un rettangolo di 130x60 cm. (dove ci deve stare sia case, sia monitor che mouse e tastiera) Da ciò risulta impossibile montare un monitor troppo grande, di conseguenza sono dell’idea che il monitor non debba essere 4K, perché sotto un certo “polliciaggio” non si percepisce la differenza da un 2K. (ovviamente questa è una personale opinione, e sono pronto a ricredermi nel caso mi diate valide argomentazioni!)

Pensavo piuttosto ad un monitor in 2K ma con frequenza >100Hz.


2)Secondo problema (molto meno rilevante): per come è strutturata camera mia, il case del PC deve necessariamente essere sulla mia sinistra. (penso che il 90% dei case, soprattutto quelli finestrati, siano costruiti per stare sul fianco destro del monitor) Perciò nel caso di un case finestrato (scelta a cui io avevo pensato), la finestra deve essere sul lato DESTRO dello stesso case.


•Cosa voglio: giocare a titoli come The Witcher 3, Battlefield 1, Mass Effect / Destiny (insomma non Minecraft né LoL, senza comunque denigrare questi due titoli!) al massimo dei dettagli, cercando di sfruttare al massimo il monitor, quindi con FPS effettivi su schermo >100. (parliamoci chiaramente, stavo pensando ad un Asus Rog P279Q) mi piacerebbe che la configurazione potesse rimanere MOLTO competitiva per la sua risoluzione per i prossimi anni.


•Preferenze:

-CPU = intel.

-RAM = che siano LED RGB.

-PSU = che sia di ottima qualità (in lingua Corsair, almeno un 80 GOLD)

-DISSIPATORE = a liquido ovviamente con radiatore da 280 o al massimo da 240 mm.

-CASE = con finestra su lato destro, Full Tower per miglior dissipazione di calore e rumore.

-MONITOR = il miglior monitor sul mercato tenendo conto delle misure della scrivania (Rog o Predator?)

-GPU = NVIDIA, non founder Edition e possibilmente con almeno 2 heat pipe.

-FACCIO OVERCLOCK? Diciamo in modalità soft. (non ho ancora molta esperienza nel campo, quindi vado cauto)

-SSD = giusto per lanciare Windows e per i programmi più utilizzati (e quei 2 giochi che gioco maggiormente)




Se fosse possibile, proporrei quello a cui io avevo pensato e nel caso vi chiederei cosa ne pensate.


CASE: Corsair Carbide 600 C

CPU: intel core i7 7700 k

RAM: 2x8 GB Trident Z RGB

MoBo: Asus Rog Maximus Formula IX

SSD: Samsung M.2 NVMe 960 EVO da 250 GB

HDD: (già posseduto) 1 TB WD caviar blue

(aggiungo per dovere di cronaca anche le ventole Thermaltake “Riing" da 140mm, LED)

Dissipatore: Nzxt kraken krx62, AIO, da 280 mm (l’ho visto dal mio amico ed è spettacolare!)

Alimentatore: (Modulare per forza, maledetti cavi!), Corsair HX1000 (non digitale) (wattaggio da adattare in base alle scelte di GPU!)


veniamo alle note dolenti cioè GPU e MONITOR.

Per lo “schermo” pensavo ad un Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor, 27'' WQHD.


secondo voi è ESAGERATO, (nel senso che mai, anche nei prossimi 15 anni verranno richieste quelle prestazioni accostargli un SLI di 1080 Ti? Cioè se paradossalmente volessi girare The Witcher 3 (lo prendo come benchmark :D ) in 2K, con tutti i dettagli in ultra a più di 100 FPS ne basterebbe una di 1080 Ti?



Sicuramente mi sono dilungato troppo (mea culpa) però spero di essere stato il più chiaro possibile.

Ringrazio innanzitutto quei folli che avranno il coraggio di finire di leggere e ringrazio inoltre il forum di Tom’s Hardware per avermi permesso questo mio “piccolo” spazio.


Grazie mille ancora a chi (molto gentilmente) farà capire a quella capra del sottoscritto come si deve comportare!


Nicola
Per il case hai preso in considerazione qualcosa tipo i thermaltake p3/p5? Se hai un muro libro sopra la scrivania risparmieresti parecchio spazio, magari ti ci sta anche un monitor ultrawide, sempre che ti piaccia l'idea. In più se vuoi una rig con i cog***ni e hai tutti quei soldi potresti prendere in considerazione un custom loop, anche se non è necessario in quanto non farai OC spinto dà un tocco estetico alla build che nessun'altra cosa riesce a dare, oltre a rendere il pc "tuo".
Per il resto:
Il monitor è ottimo se non vuoi un ultrawide
CPU e mobo vanno bene, come detto da tredicesimo prendi in considerazione anche skylake-x ma aspetta che la situazione vrm sia sistemata del tutto (quindi teoricamente x299 Apex)
GPU scelta obbligata
Ram ok, 32 gb non sono necessari ma se vuoi avere il massimo dell'estetica 4 stick sono parecchio meglio di 2
Psu esagerata ma va bene

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tredicesimo

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
  • Mi piace
Reazioni: mickyblue

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Io come case ci avrei messo questo
https://www.hydra-shop.com/shop/slimdesk
E in + gli x299 hanno problemi.io aspetterei fine anno ryzen2 o coffee Lake.altrimenti andrei

Ryzen7 1700x
ASUS Crosshair VI HERO
G. Skill Trident Z F4-3200C14D-32GTZR
Zotac gtx1080ti
Corsair RM650i
NZXT Kraken X62 RL-KRX62-02
SSD m.2 Corsair mp500 240gb
HD 2 TB Seagate
Case anidees AI Crystal
Se vuoi aggiungere fan rgb
http://www.gearbest.com/cpu-cooler/...VK9D6C3L4yFPaS0gBnga37mi1P6uM1uMaAp2FEALw_wcB

E una mensola vetro temperato x il pc
Monitor Dell up3214q(se hai spazio), altrimenti quello che hai scelto PG279Q
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili