DOMANDA PC Gaming fascia Master Race (budget ~4000€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nosci te ipsum

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti Tomshwardiani!

Sono Nicola e sono appassionato di videogiochi ma non sono così ferrato sui componenti informatici/elettronici.

Ho ri-ri-letto il thread riguardo alla composizione della composizione del topic, quindi spero di non venir blastato malamente dagli admin. (nel caso abbiano fatto una richiesta simile, vi prego di re-indirizzarmi!)

Quindi mi affido a voi per qualche consiglio!


Detto ciò, come da titolo sto cercando una configurazione senza compromessi utilizzata praticamente solo per il comparto gaming. Il Budget l’ho fissato a ~4000€ (tutto compreso, ho già HDD e mouse/tastiera) giusto perché per ciò che voglio, penso sia impensabile spendere di più.


1)Primo problema: la scrivania. La mia scrivania è molto piccola, ha forma di un trapezio rettangolo, ma per semplificare consideriamo solo la parte utilizzabile da eventuali PC, cioè un rettangolo di 130x60 cm. (dove ci deve stare sia case, sia monitor che mouse e tastiera) Da ciò risulta impossibile montare un monitor troppo grande, di conseguenza sono dell’idea che il monitor non debba essere 4K, perché sotto un certo “polliciaggio” non si percepisce la differenza da un 2K. (ovviamente questa è una personale opinione, e sono pronto a ricredermi nel caso mi diate valide argomentazioni!)

Pensavo piuttosto ad un monitor in 2K ma con frequenza >100Hz.


2)Secondo problema (molto meno rilevante): per come è strutturata camera mia, il case del PC deve necessariamente essere sulla mia sinistra. (penso che il 90% dei case, soprattutto quelli finestrati, siano costruiti per stare sul fianco destro del monitor) Perciò nel caso di un case finestrato (scelta a cui io avevo pensato), la finestra deve essere sul lato DESTRO dello stesso case.


•Cosa voglio: giocare a titoli come The Witcher 3, Battlefield 1, Mass Effect / Destiny (insomma non Minecraft né LoL, senza comunque denigrare questi due titoli!) al massimo dei dettagli, cercando di sfruttare al massimo il monitor, quindi con FPS effettivi su schermo >100. (parliamoci chiaramente, stavo pensando ad un Asus Rog P279Q) mi piacerebbe che la configurazione potesse rimanere MOLTO competitiva per la sua risoluzione per i prossimi anni.


•Preferenze:

-CPU = intel.

-RAM = che siano LED RGB.

-PSU = che sia di ottima qualità (in lingua Corsair, almeno un 80 GOLD)

-DISSIPATORE = a liquido ovviamente con radiatore da 280 o al massimo da 240 mm.

-CASE = con finestra su lato destro, Full Tower per miglior dissipazione di calore e rumore.

-MONITOR = il miglior monitor sul mercato tenendo conto delle misure della scrivania (Rog o Predator?)

-GPU = NVIDIA, non founder Edition e possibilmente con almeno 2 heat pipe.

-FACCIO OVERCLOCK? Diciamo in modalità soft. (non ho ancora molta esperienza nel campo, quindi vado cauto)

-SSD = giusto per lanciare Windows e per i programmi più utilizzati (e quei 2 giochi che gioco maggiormente)




Se fosse possibile, proporrei quello a cui io avevo pensato e nel caso vi chiederei cosa ne pensate.


CASE: Corsair Carbide 600 C

CPU: intel core i7 7700 k

RAM: 2x8 GB Trident Z RGB

MoBo: Asus Rog Maximus Formula IX

SSD: Samsung M.2 NVMe 960 EVO da 250 GB

HDD: (già posseduto) 1 TB WD caviar blue

(aggiungo per dovere di cronaca anche le ventole Thermaltake “Riing" da 140mm, LED)

Dissipatore: Nzxt kraken krx62, AIO, da 280 mm (l’ho visto dal mio amico ed è spettacolare!)

Alimentatore: (Modulare per forza, maledetti cavi!), Corsair HX1000 (non digitale) (wattaggio da adattare in base alle scelte di GPU!)


veniamo alle note dolenti cioè GPU e MONITOR.

Per lo “schermo” pensavo ad un Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor, 27'' WQHD.


secondo voi è ESAGERATO, (nel senso che mai, anche nei prossimi 15 anni verranno richieste quelle prestazioni accostargli un SLI di 1080 Ti? Cioè se paradossalmente volessi girare The Witcher 3 (lo prendo come benchmark :D ) in 2K, con tutti i dettagli in ultra a più di 100 FPS ne basterebbe una di 1080 Ti?



Sicuramente mi sono dilungato troppo (mea culpa) però spero di essere stato il più chiaro possibile.

Ringrazio innanzitutto quei folli che avranno il coraggio di finire di leggere e ringrazio inoltre il forum di Tom’s Hardware per avermi permesso questo mio “piccolo” spazio.


Grazie mille ancora a chi (molto gentilmente) farà capire a quella capra del sottoscritto come si deve comportare!


Nicola
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao a tutti Tomshwardiani!

Sono Nicola e sono appassionato di videogiochi ma non sono così ferrato sui componenti informatici/elettronici.

Ho ri-ri-letto il thread riguardo alla composizione della composizione del topic, quindi spero di non venir blastato malamente dagli admin. (nel caso abbiano fatto una richiesta simile, vi prego di re-indirizzarmi!)

Quindi mi affido a voi per qualche consiglio!


Detto ciò, come da titolo sto cercando una configurazione senza compromessi utilizzata praticamente solo per il comparto gaming. Il Budget l’ho fissato a ~4000€ (tutto compreso, ho già HDD e mouse/tastiera) giusto perché per ciò che voglio, penso sia impensabile spendere di più.


1)Primo problema: la scrivania. La mia scrivania è molto piccola, ha forma di un trapezio rettangolo, ma per semplificare consideriamo solo la parte utilizzabile da eventuali PC, cioè un rettangolo di 130x60 cm. (dove ci deve stare sia case, sia monitor che mouse e tastiera) Da ciò risulta impossibile montare un monitor troppo grande, di conseguenza sono dell’idea che il monitor non debba essere 4K, perché sotto un certo “polliciaggio” non si percepisce la differenza da un 2K. (ovviamente questa è una personale opinione, e sono pronto a ricredermi nel caso mi diate valide argomentazioni!)

Pensavo piuttosto ad un monitor in 2K ma con frequenza >100Hz.


2)Secondo problema (molto meno rilevante): per come è strutturata camera mia, il case del PC deve necessariamente essere sulla mia sinistra. (penso che il 90% dei case, soprattutto quelli finestrati, siano costruiti per stare sul fianco destro del monitor) Perciò nel caso di un case finestrato (scelta a cui io avevo pensato), la finestra deve essere sul lato DESTRO dello stesso case.


•Cosa voglio: giocare a titoli come The Witcher 3, Battlefield 1, Mass Effect / Destiny (insomma non Minecraft né LoL, senza comunque denigrare questi due titoli!) al massimo dei dettagli, cercando di sfruttare al massimo il monitor, quindi con FPS effettivi su schermo >100. (parliamoci chiaramente, stavo pensando ad un Asus Rog P279Q) mi piacerebbe che la configurazione potesse rimanere MOLTO competitiva per la sua risoluzione per i prossimi anni.


•Preferenze:

-CPU = intel.

-RAM = che siano LED RGB.

-PSU = che sia di ottima qualità (in lingua Corsair, almeno un 80 GOLD)

-DISSIPATORE = a liquido ovviamente con radiatore da 280 o al massimo da 240 mm.

-CASE = con finestra su lato destro, Full Tower per miglior dissipazione di calore e rumore.

-MONITOR = il miglior monitor sul mercato tenendo conto delle misure della scrivania (Rog o Predator?)

-GPU = NVIDIA, non founder Edition e possibilmente con almeno 2 heat pipe.

-FACCIO OVERCLOCK? Diciamo in modalità soft. (non ho ancora molta esperienza nel campo, quindi vado cauto)

-SSD = giusto per lanciare Windows e per i programmi più utilizzati (e quei 2 giochi che gioco maggiormente)




Se fosse possibile, proporrei quello a cui io avevo pensato e nel caso vi chiederei cosa ne pensate.


CASE: Corsair Carbide 600 C

CPU: intel core i7 7700 k

RAM: 2x8 GB Trident Z RGB

MoBo: Asus Rog Maximus Formula IX

SSD: Samsung M.2 NVMe 960 EVO da 250 GB

HDD: (già posseduto) 1 TB WD caviar blue

(aggiungo per dovere di cronaca anche le ventole Thermaltake “Riing" da 140mm, LED)

Dissipatore: Nzxt kraken krx62, AIO, da 280 mm (l’ho visto dal mio amico ed è spettacolare!)

Alimentatore: (Modulare per forza, maledetti cavi!), Corsair HX1000 (non digitale) (wattaggio da adattare in base alle scelte di GPU!)


veniamo alle note dolenti cioè GPU e MONITOR.

Per lo “schermo” pensavo ad un Asus ROG SWIFT PG279Q Gaming Monitor, 27'' WQHD.


secondo voi è ESAGERATO, (nel senso che mai, anche nei prossimi 15 anni verranno richieste quelle prestazioni accostargli un SLI di 1080 Ti? Cioè se paradossalmente volessi girare The Witcher 3 (lo prendo come benchmark :D ) in 2K, con tutti i dettagli in ultra a più di 100 FPS ne basterebbe una di 1080 Ti?



Sicuramente mi sono dilungato troppo (mea culpa) però spero di essere stato il più chiaro possibile.

Ringrazio innanzitutto quei folli che avranno il coraggio di finire di leggere e ringrazio inoltre il forum di Tom’s Hardware per avermi permesso questo mio “piccolo” spazio.


Grazie mille ancora a chi (molto gentilmente) farà capire a quella capra del sottoscritto come si deve comportare!


Nicola

Ciao. Cominciamo a dire che l'SLI di due 1080 Ti è completamente inutile in quanto già una sola consente un gaming in 4K senza compromessi. Poi, riguardo la CPU, l'ideale sarebbe aspettare Coffee Lake in arrivo verso fine anno, dato che gli i7 di ottava generazione avranno 6 core/12 thread. Però, se vuoi il PC adesso e allo stesso tempo desideri che sia longevo, occorre puntare a X299 con gli spettacolari 8 core del 7820X.
 

Nosci te ipsum

Nuovo Utente
8
0
Ciao. Cominciamo a dire che è da escludere l'SLI di due 1080 Ti è completamente inutile, visto che già una consente un gaming in 4K senza compromessi. Poi, riguardo la CPU, l'ideale sarebbe aspettare Coffee Lake in arrivo a fine anno, dato che le CPU Intel di ottava generazione avranno 6 core/12 thread. Però, se vuoi il PC adesso e allo stesso tempo desideri che sia longevo, occorre puntare a X299 con un bell'8 core 7820X.

Ti ringrazio per la celere risposta Tredicesimo! se no non ti dispiace prima di tirare qualche somma, aspetterei anche qualche altro parere (anche se francamente all'inizio anch'io avevo pensato ad un CPU ca**uto di fascia X della intel. Aspetto comunque anche la tua proposta completa, se ti andasse di farla! Ora ti saluto, grazie di nuovo!

Peace!
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ultima modifica:

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Comunque ti sconsiglio di montare al contrario, cioè con la finestra sul lato destro. Meglio un case normale, con la finestra sul lato sinistro.
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Di seguito il tuo mostro di potenza :) (carrello di Taocomputer):

vlcsnap-2017-07-26-01h24m14s838.png

+ PG279Q linkato sopra = 3700 euro circa.
 

Nosci te ipsum

Nuovo Utente
8
0
@tredicesimo , innanzitutto ti ringrazio per la bestia che mi hai proposto! Purtroppo però per la questione del case sulla destra, sarà un bel dilemma. (camera mia è progettata un pochino male e ti posso assicurare che per come è strutturato l'ingresso rispetto alla scrivania, l'ipotetico Case risulterebbe un muro, peraltro con tutto il rig NON in vista). Ultimo consiglio, probabilmente off-topic (è una cosa veloce dai).
Ho visto che molti usano il sito Taocomputer, da cui non ho mai fatto acquisti, vi sentite di consigliarmelo?
Grazie di Nuovo!
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
@tredicesimo , innanzitutto ti ringrazio per la bestia che mi hai proposto! Purtroppo però per la questione del case sulla destra, sarà un bel dilemma. (camera mia è progettata un pochino male e ti posso assicurare che per come è strutturato l'ingresso rispetto alla scrivania, l'ipotetico Case risulterebbe un muro, peraltro con tutto il rig NON in vista). Ultimo consiglio, probabilmente off-topic (è una cosa veloce dai).
Ho visto che molti usano il sito Taocomputer, da cui non ho mai fatto acquisti, vi sentite di consigliarmelo?
Grazie di Nuovo!

Eccolo: https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33869

Quindi stessa configurazione che ti ho postato sopra, ma sostituendo il case.

Riguardo Taocomputer, puoi stare sereno. È uno store affidabilissimo.
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Riguardo il 600C, tieni presente che ha PSU in alto e VGA la si monta al rovescio. È un po' particolare.
 

Nosci te ipsum

Nuovo Utente
8
0
Riguardo il 600C, tieni presente che ha PSU in alto e VGA la si monta al rovescio. È un po' particolare.
Hai ragione, però purtroppo per ora non ho trovato altre soluzione con finestra laterale DESTRA, quindi mi dovrò accontentare di un formato ATX invertito. (non ho avuto modo di spremere l'internette per vedere se ne trovavo altri)
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Hai ragione, però purtroppo per ora non ho trovato altre soluzione con finestra laterale DESTRA, quindi mi dovrò accontentare di un formato ATX invertito. (non ho avuto modo di spremere l'internette per vedere se ne trovavo altri)

Comunque col 600C ti troveresti bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nosci te ipsum

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ultima modifica:

Nosci te ipsum

Nuovo Utente
8
0
A puro titolo informativo: Nvidia ha in programma la 2080 Ti. Ti consiglio quindi di farci un pensiero, quando arriverà sul mercato ;)

http://savage-techs.com/nvidia-volta-gtx-2080-ti-2080-2070-refresh/

Articolo fresco di giornata.
Grazie per la news ancora calda!
Mi pare di capire che le prossime versioni Nvidia, cioè le 20xx, saranno solo un power up di quelle attuali, mentre la sVOLTA (ok, pessima questa) l'avremo con la nuova architettura, che però arriverà nel 2018.
Ora quindi sorge spontanea la fatidica domanda (già affrontata sul forum, quindi mi auto-rimando lì), acquistare subito o aspettare? :ok:
Prima di deragliare off-topic, rispondo che non ha senso vivere aspettando "la scelta migliore", se ne senti il bisogno in quel momento, allora GO BIG!
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Grazie per la news ancora calda!
Mi pare di capire che le prossime versioni Nvidia, cioè le 20xx, saranno solo un power up di quelle attuali, mentre la sVOLTA (ok, pessima questa) l'avremo con la nuova architettura, che però arriverà nel 2018.
Ora quindi sorge spontanea la fatidica domanda (già affrontata sul forum, quindi mi auto-rimando lì), acquistare subito o aspettare? :ok:
Prima di deragliare off-topic, rispondo che non ha senso vivere aspettando "la scelta migliore", se ne senti il bisogno in quel momento, allora GO BIG!

Se si mira al top del momento, è inutile aspettare perché è ovvio che più avanti usciranno sempre cose nuove. Ma di certo col 7820X e 32 GB di RAM camperai di rendita per un bel po' di anni. Puoi comprare anche subito :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili