DOMANDA PC gaming fascia bassa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gianlucaporro

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,

Ripubblico qui, dovrebbe essere la sezione giusta stavolta.

Vorrei avere un vostro parare riguardo a una configurazione da gaming entry level che mi consenta di giocare con dettagli medio-bassi (massimo 400euro).

Processore: Intel Pentium G4560 (Dual Core con HyperThreading, 3,5Ghz)

Scheda madre: MSI B250M Pro Vd

Scheda video: Gigabyte GT 1030 2Gb

RAM: Ballistix Sport LT 8Gb (2400mhz, DDR4)

Alimentatore: Corsair VS350

Hard Disk: Western Digital 1TB

Case: BitFenix Neos Midi Tower

(Display, tastiera e mouse li ho già)

TOTALE: 400 euro acquistando su Amazon

Premetto che ho iniziato da poco tempo a interessarmi di hardware e componenti pc, quindi se dovessero esserci problemi di compatibilità tra le componenti (o qualsiasi altro problema/consiglio) sentitevi liberi di segnalarmelo.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

Ripubblico qui, dovrebbe essere la sezione giusta stavolta.

Vorrei avere un vostro parare riguardo a una configurazione da gaming entry level che mi consenta di giocare con dettagli medio-bassi (massimo 400euro).

Processore: Intel Pentium G4560 (Dual Core con HyperThreading, 3,5Ghz)

Scheda madre: MSI B250M Pro Vd

Scheda video: Gigabyte GT 1030 2Gb

RAM: Ballistix Sport LT 8Gb (2400mhz, DDR4)

Alimentatore: Corsair VS350

Hard Disk: Western Digital 1TB

Case: BitFenix Neos Midi Tower

(Display, tastiera e mouse li ho già)

TOTALE: 400 euro acquistando su Amazon

Premetto che ho iniziato da poco tempo a interessarmi di hardware e componenti pc, quindi se dovessero esserci problemi di compatibilità tra le componenti (o qualsiasi altro problema/consiglio) sentitevi liberi di segnalarmelo.


Ciao a te.

La sezione è giusta.

I Corsair VS non vanno mai acquistati perchè si basano su una piattaforma che ha problemi e che ha pessima componentistica.

Il G4560 a parte che non conviene a livello economico visto che c'è il G4600 che ha una scheda video integrata migliore. Poi sono cpu vecchie e morte e non sono compatibili con le schede madri della serie 300.

La gt 1030, sperando che non costi troppo (perchè altrimenti non li vale) non ha molto senso visto la scheda video integrata nel G4600.

Tutte le schede madri della serie 200 non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e dall' ottobre scorso sono vecchie e morte.

Visto il budget lascia perdere Amazon.


Qual'è il modello del tuo monitor?
A cosa giocherai?
 

Gianlucaporro

Nuovo Utente
6
0
Ciao a te.

La sezione è giusta.

I Corsair VS non vanno mai acquistati perchè si basano su una piattaforma che ha problemi e che ha pessima componentistica.

Il G4560 a parte che non conviene a livello economico visto che c'è il G4600 che ha una scheda video integrata migliore. Poi sono cpu vecchie e morte e non sono compatibili con le schede madri della serie 300.

La gt 1030, sperando che non costi troppo (perchè altrimenti non li vale) non ha molto senso visto la scheda video integrata nel G4600.

Tutte le schede madri della serie 200 non sono compatibili con le cpu Intel serie 8000 e dall' ottobre scorso sono vecchie e morte.

Visto il budget lascia perdere Amazon.


Qual'è il modello del tuo monitor?
A cosa giocherai?
Innanzitutto grazie per la risposta.

Purtroppo non so dirti quale sia il modello del monitor perché non l'ho qui al momento.

Giocherei a titoli come Assassin's Creed Black Flag, Unity, Far Cry 4 e simili.

Visto il budget limitato (400 euro) dove mi consigli di acquistare le componenti?

Un'altra informazione: a prescindere dalle informazioni che mi hai dato, sapresti dirmi se le componenti che ho elencato sono compatibili tra loro e permetterebbero di giocare con dettagli medio-bassi?
 
U

Utente 125751

Ospite
Innanzitutto grazie per la risposta.

Purtroppo non so dirti quale sia il modello del monitor perché non l'ho qui al momento.

Giocherei a titoli come Assassin's Creed Black Flag, Unity, Far Cry 4 e simili.

Visto il budget limitato (400 euro) dove mi consigli di acquistare le componenti?

Un'altra informazione: a prescindere dalle informazioni che mi hai dato, sapresti dirmi se le componenti che ho elencato sono compatibili tra loro e permetterebbero di giocare con dettagli medio-bassi?

Di nulla ^^

Le componenti sono compatibili ma non conta solo la compatibilità visto che non sono i pezzi di un puzzle. Se intendi il Full HD allora no.
La configurazione è da rifare da capo a parte forse le ram. Visto il budget bisogna scartare quel case che hai messo.

Almeno sai dire se il monitor Full HD 1080p e ha almeno una porta DVI oppure HDMI? A seconda della risposta le cose cambiano.

Non puoi salire un pochino con il budget?
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
altrimenti se no può..si deve fare per forza un pentium.
cpu: Pentium g4600
scheda madre : asrock h110 3.0
ram: ram 4 gb 2400mhz
alimentatore : PSU be quiet! 450 Watt
hdd: saegate da 1 tera 7200rpm
scheda video: nvidia 1050 2 gb
case: BitFenix Nova Midi-Tower
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
423€ però ho messo 8gb di ram che ormai sono il minimo....
 

Allegati

  • IMG_4930.PNG
    IMG_4930.PNG
    472.2 KB · Visualizzazioni: 74

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!