• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming fascia alta sui 1000?

Pubblicità

Dr.Gonzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ragazzi mi serve una mano, volevo fare un buon computer da gaming restando sui 1000 euro circa,avevo già qualche idea... Qualcuno può darmi suggerimenti?

CASE: Corsair carbide 330r;
MOTHERBOARD: MSI z87 - g45 gaming;
HDD: Western digital 1003 FZEX 1 TB CAVIAR black;
SSD: Samsung 840 PRO 120 GB;
PROCESSORE:i5 4670k;
RAM: Corsair8 GB ddr3 1600 MHz venegance pro;
DISSIPATORE:Corsair hydro H60;
ALIMENTATORE:Corsair cx 750M;

Questi sono i pezzi che avevo notato, per il masterizzatore non avevo ancora idee, il blu ray non l'ho mai utilizzato ma il DVD mi serve.

Per il resto dei pezzi i consigli sono ben graditi, il case lo volevo con pannello laterale ma non ne trovo di atx sotto i 100 :( grazie a tutti per i consigli! :)

Ragazzi mi serve una mano, volevo fare un buon computer da gaming restando sui 1000 euro circa,avevo già qualche idea... Qualcuno può darmi suggerimenti?

CASE: Corsair carbide 330r;
MOTHERBOARD: MSI z87 - g45 gaming;
HDD: Western digital 1003 FZEX 1 TB CAVIAR black;
SSD: Samsung 840 PRO 120 GB;
PROCESSORE:i5 4670k;
RAM: Corsair8 GB ddr3 1600 MHz venegance pro;
DISSIPATORE:Corsair hydro H60;
ALIMENTATORE:Corsair cx 750M;

Questi sono i pezzi che avevo notato, per il masterizzatore non avevo ancora idee, il blu ray non l'ho mai utilizzato ma il DVD mi serve.

Per il resto dei pezzi i consigli sono ben graditi, il case lo volevo con pannello laterale ma non ne trovo di atx sotto i 100 :( grazie a tutti per i consigli! :)

1) fai overclock?
2) servono periferiche?
3) Serve OS?

Per il momento non credo di fare overclock,forse in futuro.

Per l' OS e le periferiche sono già apposto, i soldi erano comprensivi solo di PC

io farei così:

case: haf 912 advance (finestrato) o CM 690III (finestrato)
cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
ali: xfx 650w
HDD: caviar blu 1tb
vga: r9 290 tri-x
ram: corsair 8gb 1600 CL9 LP
dissi: thermalright macho hr-02
masterizzatore: Lg Gh24NSB0

io farei così:

case: haf 912 advance (finestrato) o CM 690III (finestrato)
cpu: 4690k
mobo: msi z97 gaming 5
ali: xfx 650w
HDD: caviar blu 1tb
vga: r9 290 tri-x

ram: corsair 8gb 1600 CL9 LP
dissi: thermalright macho hr-02
masterizzatore: Lg Gh24NSB0

Mmh non mi convince molto... L alimentatore poi lo volevo modulare e 330 euro di VGA mi sembrano troppi..

Mmh non mi convince molto... L alimentatore poi lo volevo modulare e 330 euro di VGA mi sembrano troppi..

ali non modulare? Io non ti ho messo il modello in quanto c'è il pro series (core edition) che NON è modulare, c'è anche il black edition, il TS 650w o xtr 650wi quali sono tutti e tre MODULARI. Problema, per un ali modulare non vai sotto i 100 euro...
Questa configurazione è il massimo che puoi prendere per 1000 euro, ma se secondo te sono "troppi" 330 euro per la vga, puoi ripiegare su una msi 280x gaming msi 770 gaming...

Poi cosa c'è che non ti convince?

ali non modulare? Io non ti ho messo il modello in quanto c'è il pro series (core edition) che NON è modulare, c'è anche il black edition, il TS 650w o xtr 650wi quali sono tutti e tre MODULARI. Problema, per un ali modulare non vai sotto i 100 euro...
Questa configurazione è il massimo che puoi prendere per 1000 euro, ma se secondo te sono "troppi" 330 euro per la vga, puoi ripiegare su una msi 280x gaming msi 770 gaming...

Poi cosa c'è che non ti convince?

Il cm che avevo trovato io è modulare e sta a 80 euro... Comunque lA VGA che avevo trovato mi sembrava buona per 200 euro e io non ho grandi pretese in gaming, ci gioco una volta ogni tanto... Qualcuno sa niente della validità della VGA che avevo messo?

ciao, forse è l' ora tarda ma non trovo nella tua configurazione la vga :)
L'alimentatore che avevi messo è si modulare ma la serie Cx della corsair è di scarsa qualità, meglio puntare su qualcosa di più affidabile

Il cm che avevo trovato io è modulare e sta a 80 euro... Comunque lA VGA che avevo trovato mi sembrava buona per 200 euro e io non ho grandi pretese in gaming, ci gioco una volta ogni tanto... Qualcuno sa niente della validità della VGA che avevo messo?

scusa dove sarebbe la vga da te inserita? Io non la vedo :grat:

Quell'ali costa poco perchè non è di buona qualità, e cmq il cx750m è un semi-modular, così come l'xfx 650w che lo puoi trovare non-modulare, semi-modular o full modular. Poi perchè 750w? Usi singola scheda video, un 750w tiene uno sli/xfire...

Devi ancora dirmi cosa non va nella configurazione da me fatta, oltre ad ali e vga...

Mettiresti una 270x su una macchina da 100 euro? E' come prendere una ferrari, ma usare un motore di una 500. Non ha tanto senso, soprattutto se per 225 euro si può trovare una 280x windforce, se non vuoi proprio prendere la 290

Ultima modifica:
Il case non mi piace troppo :/... Volevo qualcosa di più sobrio... Avevo visto il cm 350d ma è troppo piccolo... E alla tua configurazione aggiungerei l SSD e la VGA è la r9 270 dual-x OC

- - - Updated - - -

scusa dove sarebbe la vga da te inserita? Io non la vedo :grat:

Quell'ali costa poco perchè non è di buona qualità, e cmq il cx750m è un semi-modular, così come l'xfx 650w che lo puoi trovare non-modulare, semi-modular o full modular. Poi perchè 750w? Usi singola scheda video, un 750w tiene uno sli/xfire...

Devi ancora dirmi cosa non va nella configurazione da me fatta, oltre ad ali e vga...

Mettiresti una 270x su una macchina da 100 euro? E' come prendere una ferrari, ma usare un motore di una 500. Non ha tanto senso, soprattutto se per 225 euro si può trovare una 280x windforce, se non vuoi proprio prendere la 290

Beh la 280x la tengo in considerazione se la differenza con la 270x si vede... Per l alimentatore ditemene voi uno modulare buono e giusto di potenza perché non me ne intenso di alimentatori... Per il dissipatore invece l h60 non è buono?

Il case non mi piace troppo :/... Volevo qualcosa di più sobrio... Avevo visto il cm 350d ma è troppo piccolo... E alla tua configurazione aggiungerei l SSD e la VGA è la r9 270 dual-x OC

CM 690 III non è sobrio? Mica c'era solo l'haf 912 come case :asd:
Il corsair 350d è un case m-atx quindi quella scheda madra non ci entra. Se vuoi restare su corsair ci sarebbe il 450D.
Come detto mettere una 270/270x su una macchina da 1000 euro non ha senso. Metti componenti di fascia alta con una vga di fascia medio-bassa. Una 280x costa 220 euro circa, aggiungi un samsung 840 evo da 120Gb e sei apposto

Differenza tra 270x e 280x? MSI R9 280X GAMING 3 GB Review | techPowerUp

L'h60 non va male, solo che è rumoroso. I dissipatori ad aria sono molto, ma molto più silenziosi...

Ultima modifica:
non è male, certo, la 290 tri-x è tutta un' altra cosa, dipende quali sono le tue esigenze, se il gaming è una cosa saltuaria e non ti pressa la necessita di giocare coi dettagli al massimo la 270x può andare bene, un buon compromesso potrebbe essere una 280x dual-x che è in offerta a 230 su amazon, se avevi preventivato 200 per la 270x per 30 euro la differenza di prestazioni è notevole

non è male, certo, la 290 tri-x è tutta un' altra cosa, dipende quali sono le tue esigenze, se il gaming è una cosa saltuaria e non ti pressa la necessita di giocare coi dettagli al massimo la 270x può andare bene, un buon compromesso potrebbe essere una 280x dual-x che è in offerta a 230 su amazon, se avevi preventivato 200 per la 270x per 30 euro la differenza di prestazioni è notevole

Avevo pensato al 840 pro ma se dite che non li vale 40 euro in più OK... Comunque adesso vedo per la VGA, comunque avevo vostp che il 350d è micro arx, l'ho nominato solo per vedere il tipo di case che mi piace... Eh con il 450 d siamo a 150 di case però :/.

Dite che un liquido per uno che non mira ad overclock è sprecato?

Ultima modifica:
Avevo pensato al 840 pro ma se dite che non li vale 40 euro in più OK... Comunque adesso vedo per la VGA, comunque avevo vostp che il 350d è micro arx, l'ho nominato solo per vedere il tipo di case che mi piace... Eh con il 450 d siamo a 150 di case però :/

il 450d a 150 euro? Dove l'hai visto? Amazon lo vende a 115...
il CM 690 III l'hai visto? :grat:

Differenza tra 270x e 280x? MSI R9 280X GAMING 3 GB Review | techPowerUp

Il pro ed evo hanno circa le stesse prestazioni, non ha senso spendere di più.
L'h60 non va male, solo che è rumoroso. I dissipatori ad aria sono molto, ma molto più silenziosi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro