Pc gaming..farlo adesso o aspettare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Condivido pienamente le considerazioni degli altri utenti, che sono anche quello che ripeto sempre: ma he senso avrebbe aspettare? Il marketing è fatto di annunci proprio per fermare qualcuno nell'acquisto dalla concorrenza.. appena saranno disponibili le CPU 10xxx di Intel sarai sommerso dagli inviti ad aspettare la serie 4000 ryzen.. e così via.. aspetterai in eterno?
Attualmente converrà ancora ryzen per cui dovresti orientarti su questo, visto che la possibilità di eventuale montaggio dei 4000 è confermata.

Altro argomento che condivido è il budget troppo elevato. Così tanto vale dire di non averne uno, cioè: non badare a spese! Che per questo tipo di tecnologia non sempre vale la pena in quanto vengono superate e perdono di valore in brevissimo tempo. I prezzi alti sono per gli allocchi o per i fanatici entusiasti (un po' allocchi anche loro).

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

ketavet

Utente Attivo
259
28
Condivido pienamente le considerazioni degli altri utenti, che sono anche quello che ripeto sempre: ma he senso avrebbe aspettare? Il marketing è fatto di annunci proprio per fermare qualcuno nell'acquisto dalla concorrenza.. appena saranno disponibili le CPU 10xxx di Intel sarai sommerso dagli inviti ad aspettare la serie 4000 ryzen.. e così via.. aspetterai in eterno?
Attualmente converrà ancora ryzen per cui dovresti orientarti su questo, visto che la possibilità di eventuale montaggio dei 4000 è confermata.

Altro argomento che condivido è il budget troppo elevato. Così tanto vale dire di non averne uno, cioè: non badare a spese! Che per questo tipo di tecnologia non sempre vale la pena in quanto vengono superate e perdono di valore in brevissimo tempo. I prezzi alti sono per gli allocchi o per i fanatici entusiasti (un po' allocchi anche loro).

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Condivido pienamente.
Sull'hw non bisogna investire ma risparmiare il più possibile e acquistare con intelligenza.
Al momento aspetterei l'annuncio del 16 maggio, sicuramente i prezzi saranno folli e prima di questo inverno non se ne parla.
Magari le RTX attuali si abbassano e i prezzi in generale torneranno quelli di prima nel giro di 1-2 mesi.
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Ringrazio tutti per le risposte date. Allora,siccome dovrò fare dei lavori in casa,il pc mi servirebbe esagerando per settembre. Il budget è alto perchè ho preso in considerazione uno schermo sui 1000 €, il 4k non mi interessa molto, preferisco stabilizzarmi sull 2k a 144hz
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ringrazio tutti per le risposte date. Allora,siccome dovrò fare dei lavori in casa,il pc mi servirebbe esagerando per settembre. Il budget è alto perchè ho preso in considerazione uno schermo sui 1000 €, il 4k non mi interessa molto, preferisco stabilizzarmi sull 2k a 144hz
Un monitor 2k 144hz lo paghi 500€.
Ti sei risposto da solo, aspetta settembre. Non ha senso prendere ora un hw che ti servirà tra 4 mesi.
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Un monitor 2k 144hz lo paghi 500€.
Ti sei risposto da solo, aspetta settembre. Non ha senso prendere ora un hw che ti servirà tra 4 mesi.
Ho detto sui 1000€ perchè come ho scritto precedentemente vorrei un monitor di almeno 40 pollici e non credo di trovarlo a 500, ho già visto i prezzi e stanno sui 1000
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Ho detto sui 1000€ perchè come ho scritto precedentemente vorrei un monitor di almeno 40 pollici e non credo di trovarlo a 500, ho già visto i prezzi e stanno sui 1000
Ti sconsiglio fortemente un monitor così grande per giocare in QHD, la resa ottimale si ha con un 27'' massimo 32''.
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Ti sconsiglio fortemente un monitor così grande per giocare in QHD, la resa ottimale si ha con un 27'' massimo 32''.
Lo so so, ma è più forte di me, con monitor sotto i 30' non riesco proprio a giocare, sembrerà strano ma è cosi. Nemmeno sui 35' o 37' si trova qualcosa per il 2k 144hz?
 

Pirochiatti

Nuovo Utente
17
12
Io credo che attualmente la situazione è molto particolare, è vero che solitamente aspettare può non avere senso, ma attualmente siamo negli ultimi mesi di questa generazione di gpu e cpu, tra l'altro la serie 2000 è stata la prima incentrata sull'rtx risultando ancora molto acerba per tale tecnologia, inoltre si prospetta un aumento di prestationi per la prossima generazione che abbiamo visto poche volte, intel entrerà nel mercato delle gpu, le console hanno promesso delle prestazioni che hanno lasciato allibite la maggior parte delle persone, insomma , io non mi ritengo un massimo esperto, però credo proprio che valga la pena di aspettare 2/3 mesi perchè il mercato sta cambiando, ci sono nuovi concorrenti , e i prezzi causati dalla bolla del mining devono per forza sgonfiarsi, io stesso credo che aspetterò settembre ottobre per decidere cosa e se acquistare.
 

Kaneh Bosm

Nuovo Utente
16
2
Io credo che attualmente la situazione è molto particolare, è vero che solitamente aspettare può non avere senso, ma attualmente siamo negli ultimi mesi di questa generazione di gpu e cpu, tra l'altro la serie 2000 è stata la prima incentrata sull'rtx risultando ancora molto acerba per tale tecnologia, inoltre si prospetta un aumento di prestationi per la prossima generazione che abbiamo visto poche volte, intel entrerà nel mercato delle gpu, le console hanno promesso delle prestazioni che hanno lasciato allibite la maggior parte delle persone, insomma , io non mi ritengo un massimo esperto, però credo proprio che valga la pena di aspettare 2/3 mesi perchè il mercato sta cambiando, ci sono nuovi concorrenti , e i prezzi causati dalla bolla del mining devono per forza sgonfiarsi, io stesso credo che aspetterò settembre ottobre per decidere cosa e se acquistare.
SI infatti mi sa proprio che farò così, magari inizio a prendere il monitor e vedo come si evolve la situazione nel frattempo. Tanto credo che tra Agosto e Settembre qualcosa ci sarà già..forse!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pirochiatti

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Io credo che attualmente la situazione è molto particolare, è vero che solitamente aspettare può non avere senso, ma attualmente siamo negli ultimi mesi di questa generazione di gpu e cpu, tra l'altro la serie 2000 è stata la prima incentrata sull'rtx risultando ancora molto acerba per tale tecnologia, inoltre si prospetta un aumento di prestationi per la prossima generazione che abbiamo visto poche volte, intel entrerà nel mercato delle gpu, le console hanno promesso delle prestazioni che hanno lasciato allibite la maggior parte delle persone, insomma , io non mi ritengo un massimo esperto, però credo proprio che valga la pena di aspettare 2/3 mesi perchè il mercato sta cambiando, ci sono nuovi concorrenti , e i prezzi causati dalla bolla del mining devono per forza sgonfiarsi, io stesso credo che aspetterò settembre ottobre per decidere cosa e se acquistare.
Le trasformazioni ci sono sempre state, questo non sembra un periodo così diverso da altri. Le aspettative create dal marketing sono sempre molto elevate ma generalmente non si traducono in rivoluzioni, come vogliono fare credere.
La bolla del mining è già finita da un po'.
Se poi l'OP deve per forza acquistare fra 3/4 mesi, allora è inutile discuterne ora.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Le trasformazioni ci sono sempre state, questo non sembra un periodo così diverso da altri. Le aspettative create dal marketing sono sempre molto elevate ma generalmente non si traducono in rivoluzioni, come vogliono fare credere.
La bolla del mining è già finita da un po'.
Se poi l'OP deve per forza acquistare fra 3/4 mesi, allora è inutile discuterne ora.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Come sopra
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Ora sono su schermo hd e una 1060. Si certo vorrei passare 2k a 144hz. Sto cercando infatti un monitor con quelle caratteristiche e che arrivi almeno a 40 pollici,per quello il budget è alto. Pensavo di far ruotare la configurazione attorno alla rtx 2080s. Che ne pensi?
2k 144hz è pasta per la 2070s, però 40 pollici... non so se influisce non sono un esperto
 

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
No, la dimensione del pannello non c'entra.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

m@ximo

Nuovo Utente
42
16
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
NVME Sabrent Rocket 1TB
RAM
Ballistix DDR4 16GB@3600MHz
GPU
MSI 3070 Gaming X Trio
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GN850
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
Fibra FTTH Fastweb
OS
Winzoz 10 Home
Ci sarà un evento Nvidia il 14 Maggio ma non è detto che presenti le nuove GPU, inoltre ci sta di mezzo sto virus e ancora non si è capito se influirà e quanto le forniture hardware dei prossimi mesi.
Rispetto agli anni passati abbiamo l'avvento delle nuove console che, volenti o nolenti, influiranno anche lato PC Gaming,
questo significa una sola cosa Raytracing e abilitarlo sulle nuove GPU porterà a un aumento del carico di lavoro.
A oggi una config per 2k 144fps basta un Ryzen 5 3600 e 2070Super senza Raytracing, per abilitarlo e mantenere 144fps a 1440p servirà almeno una 2080Super
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili