• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming estremo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

finalfantasy

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
50
Raga vorrei farmi un PC gaming su case full town argb mio budget e sui 3000 più mille di monitor da 49 pollici se no pc solo 4000 euro
Come Marche vorrei le migliori per gli componenti dissipatore cerco con display per vedere temperatura con luci argb

Ultima modifica da un moderatore:
con le cifre da spendere che prospetti, non è il momento per fare un PC da gaming estremo, ti diventa "superato" nel giro di qualche mese: nella seconda metà di quest'anno usciranno sia le nuove CPU di AMD (Ryzen 9000) che Intel (Arrow Lake) e le nuove schede video NVidia serie RTX 5000.
Considerando che per un PC da gaming come lo desideri se ne va praticamente mezzo budget per la scheda video, non penso ti farebbe piacere spendere 1500-2000€ per una RTX 4090 quando tra alcuni mesi usciranno la RTX 5090 e 5080 che la supereranno, e non di poco in prestazioni

Io ti suggerisco di aspettatare i nuovi annunci dei prodotti, che verranno fatti probabilmente nella prima metà di Giugno, per arrivare sul mercato a Settembre/Ottobre

con le cifre da spendere che prospetti, non è il momento per fare un PC da gaming estremo, ti diventa "superato" nel giro di qualche mese: nella seconda metà di quest'anno usciranno sia le nuove CPU di AMD (Ryzen 9000) che Intel (Arrow Lake) e le nuove schede video NVidia serie RTX 5000.
Considerando che per un PC da gaming come lo desideri se ne va praticamente mezzo budget per la scheda video, non penso ti farebbe piacere spendere 1500-2000€ per una RTX 4090 quando tra alcuni mesi usciranno la RTX 5090 e 5080 che la supereranno, e non di poco nelle prestazioni

Io ti suggerisco di aspettare i nuovi annunci dei prodotti, che verranno fatti probabilmente nella prima metà di Giugno, per arrivare sul mercato a Settembre/Ottobre
Ho fretta in caso mai li vendo i pezzi vecchi

va beh, ti faccio la build ma rimango della mia idea
  • CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del socket LGA1700
    su schede madri per CPU Intel serie 12xxx (Alder Lake gen.12), 13xxx (Raptor Lake gen.13) e 14xxx (Raptor Lake Refresh gen.14).

A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx/14xxx subiscono una flessione (o bending) quando viene abbassata la levetta
    del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard. Cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader),
    ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e la temperatura di quest'ultima aumenta piu' di quanto dovrebbe.

Aggiungere un contact frame previene il bending e ottimizza la superficie di contatto tra CPU e dissipatore,
    consentendo migliori prestazioni di raffreddamento. L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di
    esercizio della CPU di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi).

Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione

Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Asus ROG Ryujin III 360 ARGB
  • SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (CMH64GX5M2B6000Z30) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
  • SCHEDA VIDEO: Asus ROG Strix RTX 4080 Super OC / 300€ in meno per la Asus TUF RTX 4080 Super OC senza RGB. Scheda estrema: Asus ROG Strix RTX 4090
  • SSD: Crucial T500 (CT2000T500SSD8) 2 TB (più eventualmente un altro separato per i giochi)
  • ALIMENTATORE: Seasonic FOCUS GX-1000 ATX 3.0 (1000W)
  • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-X, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
l'idea è questa, ma in tutta onestà e coerenza io non spenderei adesso quella cifra considerando ciò che arriva nei prossimi mesi, poi chiaramente sono soldi tuoi e non mi permetto di commentare fatti che non mi riguardano. Il mio suggerimento principale rimane di aspettare

Raga vorrei farmi un PC gaming su case full town argb mio budget e sui 3000 più mille di monitor da 49 pollici se no pc solo 4000 euro

Come Marche vorrei le migliori per gli componenti dissipatore cerco con display per vedere temperatura con luci argb
io non voglio fare il professore, ma una breve rilettura prima di mandare i post...

Concordo con Bat, aspetta i nuovi annunci, AMD 9000 è veramente tanta roba...
Lo so ma mi serve ora il pc 😭😭
--- i due messaggi sono stati uniti ---
va beh, ti faccio la build ma rimango della mia idea
  • CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5.
  • CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
    Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del socket LGA1700
    su schede madri per CPU Intel serie 12xxx (Alder Lake gen.12), 13xxx (Raptor Lake gen.13) e 14xxx (Raptor Lake Refresh gen.14).

A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx/14xxx subiscono una flessione (o bending ) quando viene abbassata la levetta
    del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla scheda madre. Cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader),
    ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
    ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e la temperatura di quest'ultima aumenta più' di quanto dovrebbe.

Aggiungere un contact frame previene la flessione e ottimizza la superficie di contatto tra CPU e dissipatore,
    consentendo migliori prestazioni di raffreddamento. L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di
    esercizio della CPU di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi).

Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione

Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

• DISSIPATORE: Asus ROG Ryujin III 360 ARGB
  • SCHEDA MADRE: Asus ROG STRIX X670E-E GAMING WIFI
  • RAM: Corsair VENGEANCE RGB (CMH64GX5M2B6000Z30) 64 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
  • SCHEDA VIDEO: Asus ROG Strix RTX 4080 Super OC / 300€ in meno per la Asus TUF RTX 4080 Super OC senza RGB. Scheda estrema: Asus ROG Strix RTX 4090
  • SSD: Crucial T500 (CT2000T500SSD8) 2 TB (più eventualmente un altro separato per i giochi)
  • ALIMENTATORE: Stagionale FOCUS GX-1000 ATX 3.0 (1000W)
  • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-X, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front- 420/top-420(mm), Acciaio+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
l'idea è questa, ma in tutta onestà e coerenza io non spendoi adesso quella cifra considerando ciò che arriva nei prossimi mesi, poi chiaramente sono soldi tuoi e non mi permesso di commentare fatti che non mi riguardano. Il mio suggerimento principale rimane di aspettare
Lo so e ti ringrazio per i consigli pazienza in caso mai li vendo i pezzi vecchi 👍👍

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Bisogna vedere se (e a quanto) venderai i "pezzi vecchi"...

c'è chi si ricorda la famosa vecchia discussione e chi mente...

...

non ero ancora utente sul forum ma l'avevo letta un paio di anni fa, ho riso abbastanza...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro