• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING ESTREMO - Budget 1500-2000

Pubblicità
Tutte ottime configurazioni,mi fate rimanere indeciso :asd:

Nessuno ha menzionato queste mobo ? Z87 GAMING | MSI Gaming Series o GIGABYTE - Motherboard - Socket 1150 - G1.Sniper M5 (rev. 1.0)
magari qualcosa della Asus ROG? non ne vale la pena ?
Dunque, come detto anche da Furlans,
se il tuo scopo principale non è quello di divertirti esclusivamente nel fare OC le Asus ROG le lascerei perdere,
diverso il discorso per le MSI Gaming e la Gigabyte Sniper M5.

A livello personale piace molto la serie MSI,
ma nel tuo caso ti consiglio di considerare il modello MSI Z87-GD65 GAMING
sempre per MSI molto buona ritengo sia anche la Z87 MPOWER

Comunque sia la Asus SABERTOOTH Z87, la MSI Z87-GD65 GAMING, la Gigabyte Sniper M5 e la MSI Z87 MPOWER,
rientrano tutte in una specifica fascia di costo e le prestazioni
(non andando a spulciare i vari dettagli tra una e l'altra) sono mediamente tutte ottime.

Ciauz

Dunque, come detto anche da Furlans,
se il tuo scopo principale non è quello di divertirti esclusivamente nel fare OC le Asus ROG le lascerei perdere,
diverso il discorso per le MSI Gaming e la Gigabyte Sniper M5.

A livello personale piace molto la serie MSI,
ma nel tuo caso ti consiglio di considerare il modello MSI Z87-GD65 GAMING
sempre per MSI molto buona ritengo sia anche la Z87 MPOWER

Comunque sia la Asus SABERTOOTH Z87, la MSI Z87-GD65 GAMING, la Gigabyte Sniper M5 e la MSI Z87 MPOWER,
rientrano tutte in una specifica fascia di costo e le prestazioni
(non andando a spulciare i vari dettagli tra una e l'altra) sono mediamente tutte ottime.

Ciauz

la Asus SABERTOOTH Z87, la MSI Z87-GD65 GAMING, la Gigabyte Sniper M5 e la MSI Z87 MPOWER , mi sembrano tutte esagerate per lui :lol:

la Asus SABERTOOTH Z87, la MSI Z87-GD65 GAMING, la Gigabyte Sniper M5 e la MSI Z87 MPOWER , mi sembrano tutte esagerate per lui :lol:
Diciamo che visto il budget e le intenzioni che sembra avere Lawlieth di
procurarsi una macchina di alta qualità a mio parere non sono molto eccessive.

Ciauz

Non è che se metti una asrock extreme 4 perde fps :lol: comunque non ha nemmeno detto se vuole fare overclock ! E quanto ne vorrebbe fare !

Non sappiamo se fa oc. Comunque ram da oc e mobo e cpu da non oc , così come dissi non adattatissimo all'overclock , e una insensatissima gtx titan.
quoto..
ragazzi dopo l'uscita della gtx 780 la titan non la considero neanche più... è vero la 780 va un pò di meno(pur avendo la stessa architettura è inferiore in generale) ma c'è una differenza di prezzo enorme, quasi il doppio. Quei 400-450 euro in più non li spenderei mai per la differenza prestazionale che c'è..

Ultima modifica:
Scusate il ritardo,ho visto solo adesso le vostre risposte.

Allora vorrei avvicinarmi al mondo dell'OC,mi hanno detto che ormai è molto più semplice e accessibile del passato...Quindi la scelta mobo rimane fra le stesse....MSI Z87,Asus ROG Formula e adesso è uscita la GIGABYTE G1 Sniper(Qua l'unboxing di Linus Gigabyte G1.Sniper 5 Motherboard Unboxing & Overview - YouTube)

Forse è troppo esagerata,che dite ? Ho visto anche che molti shop online vanno in ferie,quindi avrò altro tempo per pensarci su :asd:

Ultima modifica:

Allora vorrei avvicinarmi al mondo dell'OC,mi hanno detto che ormai è molto più semplice e accessibile del passato...Quindi la scelta mobo rimane fra le stesse....MSI Z87,Asus ROG Formula e adesso è uscita la GIGABYTE G1 Sniper(Qua l'unboxing di Linus Gigabyte G1.Sniper 5 Motherboard Unboxing & Overview - YouTube)

Forse è troppo esagerata,che dite ? Ho visto anche che molti shop online vanno in ferie,quindi avrò altro tempo per pensarci su :asd:

z87 extreme 4 :sisi:

"avvicinarsi al mondo Oc quindi prendo una Rog"
Sto imparando a guidare prendo una macchina da 400 cavalli.

"avvicinarsi al mondo Oc quindi prendo una Rog"
Sto imparando a guidare prendo una macchina da 400 cavalli.

Commento molto costruttivo :sisi:

Se ne ho la possibilità perchè prendere una mobo con limitazioni che poi mi ritroverò in futuro ? Fra le 3 elencate quale mi consigliate ?

Commento molto costruttivo :sisi:
Se ne ho la possibilità perchè prendere una mobo con limitazioni che poi mi ritroverò in futuro ? Fra le 3 elencate quale mi consigliate ?
Non è che le schede NON ROG, non ti permettono di fare OC,
potenzialmente anche le altre se di pari predisposizione hardware
possono arrivare agli stessi livelli, unica differenza sta nel fatto che le ROG
hanno implementato delle features in più per ottimizzare nei minimissimi dettagli
tutte le varie procedure.
Il problema è che se non hai una buona esperienza e conoscenza
di come si comportano in pratica tutti questi settaggi, alla fine rischi di fare confusione
oppure di non utilizzarli affatto.

Sopra ti ho suggerito una Sabertooth che in OC va benissimo,
oppure potresti valutare una Asus z87 PRO che per te probabilmente risulterebbe più funzionale e ti permetterebbe di fare OC alla grande, per curiosità dai un'occhiata a questa review LINK
Poi ovvio anche le MSI e la Gigabyte in questione sono ottime schede.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità