Pc Gaming/editing

sommfelice

Nuovo Utente
Salve, io devo assemblarmi un pc gaming/editing e voglio sapere se i componenti che ho scelto possono andare bene:

Case Cooler Master MasterBox Lite 3.1

CPU Intel I5 7400

VGA MSI GTX 1050Ti Gaming X 4GB

RAM DDR4 HyperX Fury 8GB 2133Mhz

HDD Western Digital 1TB Blue

Scheda madre MSI B250M Pro-VD

Alimentatore Cooler Master MasterWatt Lite 500

Ps: mi conviene l'aggiunta di un SSD anche solo per il sistema operativo? se si quale prendo?

grazie mille in anticipo!

Cibachrome

Utente Èlite
12,141
4,362
Hardware Utente
Salve, io devo assemblarmi un pc gaming/editing e voglio sapere se i componenti che ho scelto possono andare bene:

Case Cooler Master MasterBox Lite 3.1

CPU Intel I5 7400

VGA MSI GTX 1050Ti Gaming X 4GB

RAM DDR4 HyperX Fury 8GB 2133Mhz

HDD Western Digital 1TB Blue

Scheda madre MSI B250M Pro-VD

Alimentatore Cooler Master MasterWatt Lite 500

Ps: mi conviene l'aggiunta di un SSD anche solo per il sistema operativo? se si quale prendo?

grazie mille in anticipo!

A parte il case il resto è tutto da cambiare a prescindere dall' utilizzo.
Poi serve un alimentatore che non sia pessimo e che non abbia problemi.

Lascia perdere l' ssd che sono soldi sprecati se non ci installi almeno i programmi che utilizzi molto spesso e poi credo che sia fuori budget. In seguito potrai prendere un buon ssd per installarci i programmi che usi molto spesso e spesso + il sistema operativo.

Modello del monitor?

sommfelice

Nuovo Utente
A parte il case il resto è tutto da cambiare a prescindere dall' utilizzo.
Poi serve un alimentatore che non sia pessimo e che non abbia problemi.

Lascia perdere l' ssd che sono soldi sprecati se non ci installi almeno i programmi che utilizzi molto spesso e poi credo che sia fuori budget. In seguito potrai prendere un buon ssd per installarci i programmi che usi molto spesso e spesso + il sistema operativo.

Modello del monitor?
allora il budget è 1000/1200 e il monitor che avrei intenzione di utilizzare è questo:
https://www.amazon.it/Samsung-C27F396-Monitor-Curvo-Freesync/dp/B01BCF09R0/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1515687540&sr=8-4&keywords=monitor+gaming+full+hd

Entra

oppure Accedi utilizzando