DOMANDA Pc Gaming/editing video buddget 500/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

teo90c

Utente Attivo
91
1
Ciao a tutti, mi servirebbe gentilmente se possibile da voi una bella e tosta configurazione per un pc che userei in vari utilizzi, da gaming principalmente, ma anche in editing video uso sony vegas pro 12, ma l'uso principale è il gaming, poi solito internet, download e cazzeggio vario. Tenedo conto che la configurazione vorrei durasse almeno per 3-4 anni e ci fosse possibilità di installare anche un futuro sli.
il buddget massimo per i soli componenti è di 400-600€ se spendo qualcosa in più di 600 non c'è problema, se spendo meno o poco più di 400€ tanto meglio :)

Quello che mi serve nel buddget è:
-scheda madre
-ram
-processore (solo intel)
-alimentatore (modulare)

ovviamente il resto mi arrangio :)
Lo devo utilizzare con i nuovi giochi battlefild 4 e 3 e altri tipo crysis, sims city e compagnia bella.

Premetto alcune cose importanti:

-la scheda video ho una 460 da sfruttare ancora per un pò magari verso natale faccio qualche altro affare
-mi serve assolutamente o una scheda di rete con wi-fi o scheda madre con wi-fi integrato (cambio posto al pc e lo uso in wifi anche in gaming distanza solo di 5 metri massimi)
-devo collegarci un tv 26" 3D full hd 1920x1080
-devo collegarci un dolby surround 5.1 con lettore dvd-bluray

Ricapitolando il pc da gaming/editing video, mi serve solo scheda madre con possibilita di SLI, ram, processore SOLO INTEL e alimentatore modulare con buddget 400/600€, meno spendo meglio è ovviamente, assoluto mi serve la scheda madre o scheda di rete con wi-fi per giocarci online, quindi stabilità per quanta possa essercene giocando in wifi.
Possibilità di collegare dolby surraund 5.1 quelli da "salotto" e quindi utilizzarlo in gaming con il pc e ovviamente anche guardando film con il pc.

configurazione molto valida, e che duri nel tempo ma altrettanto "comoda" se dovessero uscire nuovi componenti quindi aggiornabile almeno per i prossimi 3-4 anni circa, pur conoscendo le difficoltò nel prevedere gli aggiornamenti in campo componenti :D
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
perchè solo intel? cmq:

ASrock z87 extreme 4 € 125
G.skill ares 2x4 1600 mhz € 75
Intel core i5 4670k € 210
Antec HCG-620M 620W 80+Bronze € 90

totale 500 €

- - - Updated - - -

le g.skill ares chiaramente LP
 

Urihas

Nuovo Utente
72
10
CPU
Intel® i5 4590
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
Western Digital Caviar BLUE 1Tb
RAM
HyperX Fury Blue Series 8 GB 1600 MHz DDR3
GPU
Intel® HD Graphics 4600
Monitor
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
PSU
Thermaltake Berlin 80Plus 630W
Case
CoolerMaster N200
OS
Windos 8.1 64bit
Ciao a tutti, mi servirebbe gentilmente se possibile da voi una bella e tosta configurazione per un pc che userei in vari utilizzi, da gaming principalmente, ma anche in editing video uso sony vegas pro 12, ma l'uso principale è il gaming, poi solito internet, download e cazzeggio vario. Tenedo conto che la configurazione vorrei durasse almeno per 3-4 anni e ci fosse possibilità di installare anche un futuro sli.
il buddget massimo per i soli componenti è di 400-600€ se spendo qualcosa in più di 600 non c'è problema, se spendo meno o poco più di 400€ tanto meglio :)

Quello che mi serve nel buddget è:
-scheda madre
-ram
-processore (solo intel)
-alimentatore (modulare)

ovviamente il resto mi arrangio :)
Lo devo utilizzare con i nuovi giochi battlefild 4 e 3 e altri tipo crysis, sims city e compagnia bella.

Premetto alcune cose importanti:

-la scheda video ho una 460 da sfruttare ancora per un pò magari verso natale faccio qualche altro affare
-mi serve assolutamente o una scheda di rete con wi-fi o scheda madre con wi-fi integrato (cambio posto al pc e lo uso in wifi anche in gaming distanza solo di 5 metri massimi)
-devo collegarci un tv 26" 3D full hd 1920x1080
-devo collegarci un dolby surround 5.1 con lettore dvd-bluray

Ricapitolando il pc da gaming/editing video, mi serve solo scheda madre con possibilita di SLI, ram, processore SOLO INTEL e alimentatore modulare con buddget 400/600€, meno spendo meglio è ovviamente, assoluto mi serve la scheda madre o scheda di rete con wi-fi per giocarci online, quindi stabilità per quanta possa essercene giocando in wifi.
Possibilità di collegare dolby surraund 5.1 quelli da "salotto" e quindi utilizzarlo in gaming con il pc e ovviamente anche guardando film con il pc.

configurazione molto valida, e che duri nel tempo ma altrettanto "comoda" se dovessero uscire nuovi componenti quindi aggiornabile almeno per i prossimi 3-4 anni circa, pur conoscendo le difficoltò nel prevedere gli aggiornamenti in campo componenti :D

Non ha molto senso con un budget ridotto usare intel ...:patpat:
Come vedi sopra con 500 euro non hai neanche la vga , perciò ti consiglio vivamente amd.
TOTALE IVA COMPRESA : 594,59 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 491,40 €


Per prendere intel + alimentatore spenderesti troppo e di conseguenza troppo poco per la vga .. Visto che vorresti giocare a Bf4 te ne serve una anche buona. Come case prendi quello che preferisci :ok:
 

teo90c

Utente Attivo
91
1
il resto ho già tutto anche la ram, infatti ora chiedo consiglio solo su scheda madre e cpu perchè mi mancano solo quelle cose :) ho giò un pc con amd e voglio cambaire con itel, ho gia anche la scheda video nvidia. amd e ati non me gustano più :)

togliendo la possibilità di fare OC invece quanto risparmio, e che cofigurazione avrei?

sempre solo cpu e mobo con possibilità di SLI?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili