PROBLEMA PC GAMING/EDITING/LAVORO 1500+

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JurizDj

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel i7 4790k 4GHz
Scheda Madre
MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD SAMSUNG PRO 256Gb + WD Caviar Green 2TB
RAM
G-Skill 2X4Gb Sniper Series
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 GAMING
Audio
Supreme FX 2014
Monitor
Samsung Syncmaster T200HD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2 80+Gold
Case
Corsair GRAPHITE 760T Black
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutta la community.
Vi scrivo perché ho bisogno di diversi pareri in merito alla configurazione del pc che nei prossimi giorni ho intenzione di comprare.
Come da titolo il prezzo di tutto ( i componenti principali del pc, monitor e sistema di dissipazione) deve stare sui 1500, posso alzare la quota a 1600 massimo.
Il pc, come specificato sopra è fatto apposta per overclock, giocherò e lavorerò con questo pc:
E' da 6 anni che non cambio pc, da 6 anni che mi sono abituato a un sistema lento e che (purtroppo non mi ha permesso di fare quello che mi piace).
Ho intenzione di usare programmi quali Photoshop e molti altri programmi della suite adobe (specifico che non ho esperienza, quindi voglio imparare tutto ciò, e mi spingerò fino a un livello naturalmente avanzato) a scopo hobby,
userò programmi di editing video (mi voglio buttare nel mondo di youtube) e mi voglio cimentare nell'utilizzo di programmi di modellazione 3D (es CINEMA 4D).
Userò programmi per la creazione e mix di musica (FL STUDIO, VIRTUAL DJ, DECKADANCE)
Le aspirazioni sono tante, e fin'ora non ho potuto fare quasi nulla a causa delle limitazioni hardware del mio attuale pc.
Finisco la premessa (:asd::asd::asd::asd::asd:) specificando che l'overclock non l'ho mai fatto (e voglio imparare anche questo), vorrei fare inizialmente overclock stabile, per spingere un pò il procio, poi magari se divento più bravo mi cimento nell'OC spinto (senza esagerare :sisi:).

Ok, un'idea me la sono fatta del pc che voglio, e quindi ho deciso già qualche pezzo, se non la maggior parte, seppur con qualche dubbio.

CPU: I7 4790K (su questo sono sicuro, inizialmente (i primi 6 mesi) non lo sfrutterò appieno data la mia incapacità nell'utilizzo dei programmi sopra elencati)

MOBO: Sono indeciso tra Asus Z97 PRO WI-FI AC e la MAXIMUS VII HERO, e mi mette qualche dubbio anche la MSI Z97 MPOWER. Sono più propenso per la scheda ROG per le funzionalità software e il sistema audio (non credo che prenderò una scheda audio in futurò, quindi ne vorrei uno integrato di buona qualità)

GPU: GTX 970 GIGABYTE G1 (la prossima estate ho intenzione di aggiungerne un'altra)

ALIMENTATORE: ho optato per la EVGA SUPERNOVA G2 850W (dei miei amici con buone configurazioni mi hanno consigliato il corsair AX860, ma sinceramente il prezzo mi sembra alto, e l'evga mi sembra abbia le stesse caratteristiche, ditemi se sbaglio)

RAM: per il momento solo due banchi da 4GB (1866 se li trovo a buon prezzo), poi quest'estate altri 8gb se vedo che mi servono (sicuramente)

DISSIPAZIONE CPU: punto dolente, non so quale prendere, non vorrei spenderci troppo, massimo massimo 100€, ne preferirei uno a liquido, ma se riuscite a convincermi con buone motivazioni magari opto per sistemi ad aria.

CASE: non vorrei spenderci tanto, mi piacerebbe un TOWER, o un FULL TOWER, ma i prezzi schizzano a 180+, vorrei stare sui 150 magari con un bel pannello trasparente (vorrei vedere più avanti i componenti illuminati da dei bei led rgb)

HD e SSD: ho già un SSD 256 GB SAMSUNG PRO e un HD CAVIAR GREEN WD da 2TB.

SO: ce l'ho già :asd:

MONITOR: sono indeciso e non vorrei spenderci tanto (non vorrei arrivare ai 300€), vorrei un full hd da 144hz, se non 1 almeno 2 mls di risposta, (non so quanto facciano la differenza in gaming).
Sto guardando in giro e ho trovato questi:
-Asus VG248QE Monitor 24 Pollici 277€
-
BenQ XL2411Z 24 Pollici 247€
-AOC g2460Pqu 144Hz Monitor 24" 265€
-Acer Predator GN246HLBBID Monitor 24" 251€


Vi ringrazio per aver letto il mio poema:asd:, e vi ringrazio ancora di più se riuscite a darmi buoni consigli. :):)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
dopo aver impiegato mezza giornata per leggere tutto :lol: posso risponerti,
la prima cosa che ti chiedo,hai il sistema operativo?
il monitor lo vuoi necessariamente 1080p 144hz? e sopratutto è compreso nel budget?
a mio parere potresti pensare anche ad un monitor 2k con singola vga....
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Come alimentatore quello che hai messo tu è già ottimo, ma l'AX860i ha una qualità eccelsa, anche se alla fine non cambia questo granché dagli altri modelli.. magari guarda anche i classici xfx :)
Come dissipatore a liquido ti consiglio il corsair h100, oppure ad aria un bel noctua nh-d15 (molto migliore se fai oc pesante).
Per il case, su quella fascia di prezzo ti consiglio il cm storm trooper, o se vuoi qualcosa di più sobrio il corsair obsidian 500D.
Infine il monitor.. io ho il VG248QE da circa un mese e mezzo.. ed è semplicemente spettacolare in gaming, magari un po meno indicato per i lavori di grafica..
Il resto va bene :)
 

JurizDj

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel i7 4790k 4GHz
Scheda Madre
MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD SAMSUNG PRO 256Gb + WD Caviar Green 2TB
RAM
G-Skill 2X4Gb Sniper Series
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 GAMING
Audio
Supreme FX 2014
Monitor
Samsung Syncmaster T200HD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2 80+Gold
Case
Corsair GRAPHITE 760T Black
OS
Windows 8.1 Pro
Si il sistema operativo già ce l'ho.
Non disprezzo una risoluzione migliore, ma per stare sul 2k con 144hz si va su schermi di prezzo superiore ai 350.
Al momento starò con una singola vga, poi sai, se trovo una 970 fra un paio di mesi ad un prezzo veramente buono la prendo.
Lo schermo dovrebbe stare nel budget, per questo non vorrei spendere più di 300€ per un monitor.
Per il 144hz penso sia un must per la configurazione che ho, se mi prendessi un 60hz sarebbe un pò sprecata la 970 ( che ho appena acquistato :rock1:)

- - - Updated - - -

Come alimentatore quello che hai messo tu è già ottimo, ma l'AX860i ha una qualità eccelsa, anche se alla fine non cambia questo granché dagli altri modelli.. magari guarda anche i classici xfx :)
Come dissipatore a liquido ti consiglio il corsair h100, oppure ad aria un bel noctua nh-d15 (molto migliore se fai oc pesante).
Per il case, su quella fascia di prezzo ti consiglio il cm storm trooper, o se vuoi qualcosa di più sobrio il corsair obsidian 500D.
Infine il monitor.. io ho il VG248QE da circa un mese e mezzo.. ed è semplicemente spettacolare in gaming, magari un po meno indicato per i lavori di grafica..
Il resto va bene :)

Ok grazie, ora valuto la dissipazione, faccio un pò di calcoli...
Per lo schermo che hai tu già sapevo che è ottimo, quello che mi chiedo è quale è il migliore tra quelli che ho messo in confronto al prezzo.
Poi se avete idee di ugual o minor prezzo con caratteristiche buone... accetto consigli. :)
 

Marco Maria Mamo

Utente Attivo
321
35
Si il sistema operativo già ce l'ho.
Non disprezzo una risoluzione migliore, ma per stare sul 2k con 144hz si va su schermi di prezzo superiore ai 350.
Al momento starò con una singola vga, poi sai, se trovo una 970 fra un paio di mesi ad un prezzo veramente buono la prendo.
Lo schermo dovrebbe stare nel budget, per questo non vorrei spendere più di 300€ per un monitor.
Per il 144hz penso sia un must per la configurazione che ho, se mi prendessi un 60hz sarebbe un pò sprecata la 970 ( che ho appena acquistato :rock1:)

- - - Updated - - -



Ok grazie, ora valuto la dissipazione, faccio un pò di calcoli...
Per lo schermo che hai tu già sapevo che è ottimo, quello che mi chiedo è quale è il migliore tra quelli che ho messo in confronto al prezzo.
Poi se avete idee di ugual o minor prezzo con caratteristiche buone... accetto consigli. :)
per sfruttare un monitor a 144hz devi per forza di cose prendere uno sli di almeno 970.sono nella tua stessa situazione,infatti ho optato per questo.attendo un mesetto in più e prendo uno sli.
 

Android7300

Utente Attivo
357
31
CPU
Intel Core i5-4690k
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme4
HDD
W.D. Caviar Blue 1TB
RAM
8GB g.skill ares 1866MHz
GPU
Asus gtx780 dc2oc
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Cooler Master G750M
Case
Thermaltake Chaser A31
OS
Windows 10 Home
Io il monitor da 144hz ce l'ho con una sola 780.. è un po sprecato si, ma comunque se abbasso qualche filtro che non mi cambia la vita raggiungo anche 100 fps.
 

Marco Maria Mamo

Utente Attivo
321
35
Io il monitor da 144hz ce l'ho con una sola 780.. è un po sprecato si, ma comunque se abbasso qualche filtro che non mi cambia la vita raggiungo anche 100 fps.

non lo sfrutti a dovere. è inutile comprare un monitor del genere e poi mettere una sola vga.se si vuole giocare ad ultra scordati con una sola vga.
a questo punto non ha senso spendere 260 euro per un monitor.prende un monitor full hd e basta,il resto del budget lo spende in altre cose,ma non in un monitor che non sfrutterà.io la penso cosi
 

JurizDj

Nuovo Utente
8
1
CPU
Intel i7 4790k 4GHz
Scheda Madre
MAXIMUS VII HERO
HDD
SSD SAMSUNG PRO 256Gb + WD Caviar Green 2TB
RAM
G-Skill 2X4Gb Sniper Series
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 GAMING
Audio
Supreme FX 2014
Monitor
Samsung Syncmaster T200HD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2 80+Gold
Case
Corsair GRAPHITE 760T Black
OS
Windows 8.1 Pro
Non so, sono molto indeciso a questo punto, mi consigliate di prendere un monitor 2k che non abbia 144hz allora? Dite che è la scelta più saggia anche in previsione della seconda gtx che prenderò in estate?
Se mi dite che i 144hz si sfruttano solo con uno sli di 980 allora opto per un bel monitor 2k...

Un'altra cosa, che scheda madre mi consigliate? Sono indeciso tra Asus Z97 PRO WI-FI AC e la MAXIMUS VII HERO e la MSI Z97 MPOWER.
Il modulo WI-FI della PRO mi farebbe comodo, ma mi interessa molto l'impianto audio e software della ROG.
Voi che dite?
 

Marco Maria Mamo

Utente Attivo
321
35
Non so, sono molto indeciso a questo punto, mi consigliate di prendere un monitor 2k che non abbia 144hz allora? Dite che è la scelta più saggia anche in previsione della seconda gtx che prenderò in estate?
Se mi dite che i 144hz si sfruttano solo con uno sli di 980 allora opto per un bel monitor 2k...

Un'altra cosa, che scheda madre mi consigliate? Sono indeciso tra Asus Z97 PRO WI-FI AC e la MAXIMUS VII HERO e la MSI Z97 MPOWER.
Il modulo WI-FI della PRO mi farebbe comodo, ma mi interessa molto l'impianto audio e software della ROG.
Voi che dite?

Lo sli o lo fai subito o non ha più senso .dopo 6 mesi ci sono schede superiori e prendere un'altra scheda video vecchia non avrebbe senso .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili