• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming , Editing full hd , budget 600 euro

Pubblicità

Crashbandicot

Utente Attivo
Reazioni
79
Punteggio
58
Ciao a tutti,sono nuovo sia del forum che del mondo desktop.

Brevemente vi spiego la mia vita informatica : ho vissuto gli ultimi 12 anni su 3 laptop ed ora stanco del grosso problema dell'overheating mi accingo a voler prendere un desktop come si deve!

Premetto che ho smontato e rimontato i miei laptop piu volte,cambiando ad esempio la pasta termica su cpu e gpu; la mia pecca è la scarsa preparazione sulle schede madri e bios,settaggi volt e OC.

Vorrei un pc che mi duri almeno 7 anni come processore/mobo ,2 anni come scheda video x gaming 1080p a dettagli alti (non ultra).

Utilizzo :

Gaming (AC revelation,giochi vecchi, un COD nuovo magari tra 1-2 anni (60fps a dettagli medi)
Editing video da Go-pro full hd modalità 50fps a 720 e 24 fps a 1080p
OC magari tra 1-2 anni

il budget è inteso escludendo monitor,tastiera,mouse,Hard disk e sistema operativo in quanto posso fare un upgrade da 2 chiavi xp e da 1 chiave vista a 55 euro per w8...

La configurazione che pensavo io è questa :
- I7 3770 / k - i7 4770 (ho letto dappertutto che la haswell scalda,non vale i $ in + e che il 3770 è + stabile)
- scheda madre BOH? ma ho letto in giro che Asus è quella piu facile da settare e aggiornare (bios) mentre ad esempio msi a volte manda fuori aggiornamenti che impallano tutto
- ram 2x8gb a 1600 o 2x4gb a 1600
- Scheda video r9 270x (170euri)
- Case non ne ho la + pallida idea ce ne sono mille diversi
- Alimentatore qualsiasi 500w a 40-50 euro immagino
- Scheda audio integrata nella mobo
- HD da decidere ma non è una necessità immediata,pensavo a un ssd piccolo x l'OS e 1/2 giochi
- Wifi e lan integrata da qualche parte :D
- lettore schede integrato
- OS multiboot pensavo di farmi una partizione linux e imparare un po' a smanettare e win8 per tutto il resto (alcuni però consigliano il 7 perchè + stabile... io con l'8 sul tablet mi trovo parecchio bene)

PS: Spazio per il pc infinito,nessun problema se il case è un pelino piu grosso del normale

Grazie e aiutoo!! Son mesi che sono indeciso su che cosa comprare,se continuare di laptop (stanco della lentezza cpu-gpu a lungo andare,surriscaldamento continuo) o passare finalmente ai desktop!

- - - Updated - - -

PPS: giocherei anche a risoluzioni piu alte se possibile,quindi avrei bisogno di info sui monitor ips da 22-25 pollici massimo

Ultima modifica:
Cosi su due piedi posso dirti che in un budget di 600€ un i7 haswell non ce la fai a farcelo entrare, di conseguenza punterei su una soluzione a 8 core della AMD che ti assicura un giusto equilibrio tra gaming/editing abbinato a una scheda madre Z87 per permetterti piu avanti di fare un overclock medio (e il processore che ti metto nella configurazione sale molto).

Ti elenco i principali componenti che ho in mente:

FX 8320 - 132.70€
Asrock 990FX Extreme3 - 80€
Asus R9 270x DC2 - 189.30€
2x4 GB Corsair Vengeance Low Profile - 69.30€
Thermaltake Berlin 630w - 45.80€

Tot: 516.8€

Mancano hard disk e case e in caso di futuro overclock un dissipatore valido.

Ultima modifica:
Cosi su due piedi posso dirti che in un budget di 600€ un i7 haswell non ce la fai a farcelo entrare, di conseguenza punterei su una soluzione a 8 core della AMD che ti assicura un giusto equilibrio tra gaming/editing abbinato a una scheda madre Z87 per permetterti piu avanti di fare un overclock medio (e il processore che ti metto nella configurazione sale molto).

Ti elenco i principali componenti che ho in mente:

FX 8320 - 132.70€
Asrock 990FX Extreme3 - 80€
Asus R9 270x DC2 - 189.30€
2x4 GB Corsair Vengeance Low Profile - 69.30€
Thermaltake Berlin 630w - 45.80€

Tot: 516.8€

Mancano hard disk e case e in caso di futuro overclock un dissipatore valido.

Io preferirei Intel.. Aggiorno che tutto incluso posso arrivare a spendere 900/1000

Per quella cifra sostituisci l'FX8320 con l'i5 4670k (220€), come scheda madre una Asrock Fatal1ty Z87 Killer (116.20€), al posto della R9 270x prendi una R9 280x DC II (289.90€) e come alimentatore un più performante XFX 650w (77.20€). A questo punto saresti sui 772.6€, come case io punterei su un Corsair Carbide 300r (93.60€) e concluderei il tutto con un SSD Samsung Serie 840 Evo Basic 120 gb (86.40€).

Totale: 952,6€

Sono arrivato a questa configurazione :

CPU: I7 4770k
Dissipatore cpu : thermalright macro
Mobo: Asrock z87 extreme 4
Ram 2x4gb 1600 cl9 kingston/corsair/crucial (potrei fare anche 3x4gb)
HD: ssd 120gb samsung
HD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3,5
Alim: thermaltake 630w
Case: zalman z11plus
Wifi : Tplink qualcosa
Scheda video : Sapphire r9 270x dualx con bf4 incluso

Qualche info sulla scheda video?

ho aumentato il mio budget per far durare il pc di piu negli anni... arrivo a 60fps con bf4 in full hd? SO win 8.1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro