• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming/editing amatoriale

Pubblicità

Badabumo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao, come da titolo devo acquistare il mio primo pc serio, non so fare oc, magari in futuro ma ancora non ci penso minimamente.

vorrei consigli su questa conf:
i7-6700
case corsair 100r
samung evo 250gb
wd blue 1 tb
msi z170 m3
alimentatore 750w
ram corsair vengeance cl13 2x8
Serve un dissipatore piccolino?

ora non so se mi conviene andare sul 2k o full hd, cosa consigliate?

in caso di 2k
o r9 390 o gtx 980
monitor dell u2515

in caso full hd
monitor non so,
390 o 970

semi consigliate la asrock h170 mi spiegateche cambia tra le due mobo?

quale sito è più affidabile/veloce?

Ultima modifica:
Ciao, come da titolo devo acquistare il mio primo pc serio, non so fare oc, magari in futuro ma ancora non ci penso minimamente.

vorrei consigli su questa conf:
i7-6700
case corsair 100r
samung evo 250gb
wd blue 1 tb
msi z170 m3
alimentatore 750w
ram corsair vengeance cl13 2x8
Serve un dissipatore piccolino?

ora non so se mi conviene andare sul 2k o full hd, cosa consigliate?

in caso di 2k
o r9 390 o gtx 980
monitor dell u2515

in caso full hd
monitor non so,
390 o 970

semi consigliate la asrock h170 mi spiegateche cambia tra le due mobo?

quale sito è più affidabile/veloce?
i7-6700
case corsair 100r/200r/300r
samung evo 250gb
wd blue 1 tb
asrock h170 pro4 (la differenza è che hai messo una scheda madre da oc per un processore non oc, inoltre per quel che devi fare almeno attualmente non ti serve fare oc, anche perchè il prezzo si alzerebbe notevolmente)
alimentatore xfx ts 550/650
ram corsair vengeance cl13 2x8 ddr4
sapphire r9 390

i7-6700
case corsair 100r/200r/300r
samung evo 250gb
wd blue 1 tb
asrock h170 pro4 (la differenza è che hai messo una scheda madre da oc per un processore non oc, inoltre per quel che devi fare almeno attualmente non ti serve fare oc, anche perchè il prezzo si alzerebbe notevolmente)
alimentatore xfx ts 550/650
ram corsair vengeance cl13 2x8 ddr4
sapphire r9 390

Perchè la r9 390? La 980 in 2k non è meglio? Leggo che le amd si surriscaldano e durano meno
Il dissipatore non serve?
ma siamo sicuri che 650w bastano? In base a cosa hai diminuito..

la 980 ha un pessimo rapporto qualità prezzo.... e la 390 che va uguale costa 100 euro in meno.... quasi mica spiccioli!.... ahaha amd si surriscaldano e durano meno.. ma per favore... chi mette in giro queste scemenze è solo un fanboy nvidia.... amd si surriscalda come qualsiasi altra scheda video... forse leggermente in piu ma nulla di preoccupante....
il dissipatore esce già con il processore i5 6500 anche se ti conviene cambiarlo anche con uno da 20-30 euro per la silenziosità e temperature... 650 "buoni" bastano con tutte le configurazioni singola scheda e pure con overclock!...

P.S. tra poco usciranno le pascal/polaris quindi non so se ti conviene una scheda video cosi costosa...

Ultima modifica:
la 980 ha un pessimo rapporto qualità prezzo.... e la 390 che va uguale costa 100 euro in meno.... quasi mica spiccioli!.... ahaha amd si surriscaldano e durano meno.. ma per favore... chi mette in giro queste scemenze è solo un fanboy nvidia.... amd si surriscalda come qualsiasi altra scheda video... forse leggermente in piu ma nulla di preoccupante....
il dissipatore esce già con il processore i5 6500 anche se ti conviene cambiarlo anche con uno da 20-30 euro per la silenziosità e temperature... 650 "buoni" bastano con tutte le configurazioni singola scheda e pure con overclock!...

P.S. tra poco usciranno le pascal/polaris quindi non so se ti conviene una scheda video cosi costosa...

Mi sapresti consigliare dunque il dissipatore? Poi secondo te meglio il dell e stare in 2k oppure prendere u full hd tn?

con una gpu come la r9 390 il 550 funziona, ma ci staresti stretto, meglio prendere un 650 e farlo lavorare più tranquillo.
Come monitor, io credo che quel dell abbia dei colori stupendi per lavorarci, però se lo fai semi-professionalmente il consiglio è Dell U2516D, questo è migliore.

d'accordissimo.oltretutto ti consiglio come dissi un raijintek themis o un cooler master 212 evo(entrambi sui 35€)
per la vga se nn è una cosa urgente ti consiglierei di aspettare pochissimi mesi per l uscita delle polaris/pascal e ritrovarti con la stessa spesa che affronteresti ora una scheda video più nuova,fresca e longeva

d'accordissimo.oltretutto ti consiglio come dissi un raijintek themis o un cooler master 212 evo(entrambi sui 35€)
per la vga se nn è una cosa urgente ti consiglierei di aspettare pochissimi mesi per l uscita delle polaris/pascal e ritrovarti con la stessa spesa che affronteresti ora una scheda video più nuova,fresca e longeva

Ciao ma scusa in base a cosa dite che la 390 è migliore della gtx 970? Perchè se vado su siti che le confrontano, la gtx970 ha più memory speed, da cosa dipende il fatto che sia migliore una scheda video? Dai bus memory? Dalla banda?

Non centra la memory speed...centra tutta la serie di tecnologie dietro... Se vedi i benchmark... Vedrai che vanno uguale anzi in 2k la 390 va un pelino meglio....

Ciao ma scusa in base a cosa dite che la 390 è migliore della gtx 970? Perchè se vado su siti che le confrontano, la gtx970 ha più memory speed, da cosa dipende il fatto che sia migliore una scheda video? Dai bus memory? Dalla banda?

LA 390 è migliore di una 970 in generale, lo si può vedere da parecchi test, ma guardando ad un utilizzo futuro ha anche molto più potenziale

ma memory speed cosa... immagino lo hai letto su quel sito osceno di gpubos...

- - - Updated - - -

LA 390 è migliore di una 970 in generale, lo si può vedere da parecchi test, ma guardando ad un utilizzo futuro ha anche molto più potenziale
si infatti, ora come ora non cambia molto tra le due ma tra 2-3 anni la 970 la puoi usare come fermacarte mentre la 390 sarà ancora più che dignitosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro