PC Gaming/editing 500-700€

Pubblicità

mikkio

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Riscrivo tutto il post perchè dopo averlo letto ho notato che non si capiva molto (ed è anche una buona occasione per resuscitare il thread)

Io vorrei farmi un pc per giocare e renderizzare video (niente editing)
Risoluzione 1440x900
OC per ora no,però vorrei esserne capace in futuro (magari cambiando anche dei pezzi)
Budget:500/600€ per giocare e avere la possibilità concreta di upgradare senza cambiare il pc
600/700€ se non posso mettere in coda un upgrade con quello da 500

Non ho preferenze(e conoscenze)ne su hardware ne su OS e vi sarei grato se mi spiegaste come dividere gli hard disk (OS in uno e programmi nell'altro giusto?)

Scrivete se non è chiaro qualcosa :)

Ultima modifica:
Normalmente controllerei gli altri topic ma credo che questa sia una richiesta un po' più specifica (up)

Non ho preferenze(e conoscenze)ne su hardware ne su OS e vi sarei grato se mi spiegaste come dividere gli hard disk (OS in uno e programmi nell'altro giusto?)

Scrivete se non è chiaro qualcosa :)

non ce niente da capire
mentre installi il software o il gioco di chiede dove lo vuoi installare di solito ce scritto :
C:\Programmi\Adobe
dove C è il nome del HDD e tutto il resto la cartella dove sara installato il gioco
per esempio se io volesi installare Adobe nel mio secondo HDD che si chiama D mi basterà nel momento in cui mi chiederà dove installarlo cancellare la C e mettere la D

msi p67a-c45
intel i5 2500k
radeon hd6790
coolermaster gx450
coolermaster hyper 212plus
coolermaster elite 370
spinpoint f4 320
ram ripjawX 4gbxl 1600mhz

non ce niente da capire
mentre installi il software o il gioco di chiede dove lo vuoi installare di solito ce scritto :
C:\Programmi\Adobe
dove C è il nome del HDD e tutto il resto la cartella dove sara installato il gioco
per esempio se io volesi installare Adobe nel mio secondo HDD che si chiama D mi basterà nel momento in cui mi chiederà dove installarlo cancellare la C e mettere la D
No intendevo che non capisco in che modo devono essere divisi.Per esempio:se nel C installo windows,i programmi li metto in C o D ?Stessa cosa per i file singoli file

msi p67a-c45
intel i5 2500k
radeon hd6790
coolermaster gx450
coolermaster hyper 212plus
coolermaster elite 370
spinpoint f4 320
ram ripjawX 4gbxl 1600mhz
23mloae.jpg

Non riesco a trovare il 212plus e non sò perchè,vedo che è attorno ai 30€ quindi aggiungendolo agli altri pezzi verrebbe attorno ai 600€.
Come prezzo va benissimo,vorrei sapere le capacità di upgrade

No intendevo che non capisco in che modo devono essere divisi.Per esempio:se nel C installo windows,i programmi li metto in C o D ?Stessa cosa per i file singoli file

i file come film canzoni foto e roba varia installali sul secondo HDD mentre software e giochi su quello dove hai installato il sistema operativo anche se non succede niente se gli installi sul secondo

Come prezzo va benissimo,vorrei sapere le capacità di upgrade
upgrade ottimo: puoi montare le nuove cpu sandy bridge quando usciranno e (se dovessi cambiare monitor con un full hd9 potresti anche pensare ad una vga piu' potente...con la tua risoluzione altre schede sopra quella consigliata da mr.frizz sarebbero sprecate

Ho un problema:nel giro di 2 giorni hanno tolto il case 370 elite (:doh:)e adesso non sò cosa dovrei fare,comunque avevo visto che nel 370 era incluso l'alimentatore,ma io dovrei montare il GX 450W.

E poi mi,in questa configurazione ci sono pezzi difficili da montare ?
Ho guardato la guida di thw e non mi sembra affatto difficile ma vorrei essere sicuro,perchè mi sembra una ladrata 30€ per un assemblaggio

Ah giusto mi sono dimenticato,devo montarci su un lettore/masterizzatore dvd(masterizzo molti dl) e il secondo hard disk(anche esterno se non cambia niente),consigli ?

Ultima modifica:
Ah giusto:Qual'è la differenza tra queste schede video

VGA Sapphire Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort

VGA MSI R6790-2PM2D1GD5 Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI 2xDVI miniDisplayPort

VGA PowerColor Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI 2xDVI DisplayPort

VGA Sapphire Radeon HD 6790 Core 840MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB HDMI DVI DisplayPort

il prezzo è praticamente lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro