BruceKetta007
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti! Avevo già scritto una configurazione tempo fa e ora che ho avuto tempo di rilfettere sui vari consigli che ho ricevuto mi sono convinto ha comprare ed assemblare il pc. L'utilizzo che ne farei è 70% gaming e 30% editing e il mio budget è di massimo massimo 2000€. Vi lascio all elenco dei componenti e i vari motivi che mi hanno spinto a sceglierli (generalmente creare un computer che resista per almeno un 4 o 5 anni a livelli di prestazioni (eliminata la scheda video che posso sostituire anche prima)).
Case: aerocool 800
Ventola aggiuntiva frontale: aercool air force 14 cm
Ventole aggiuntive superiori: 2 x artic f12
Scheda madre: msi z170a m5
Processore: intel i7 6700k
Dissiparore: cooler master v8 CPC 1150/am3
Ram: corsair vengeance 2x8 3000Mhzcl15
Ssd: samsung 950 pro m.2 250gb
Hdd: western digital blue 1 tb
Alimentatore: evga supernova gq psu 750w
Masterizzatore: lite on dvd-rw
Tastiera/mouse: cooler master kit
Gruppo continuità: apc 1400VA
Scheda video: componente che penso di aspettare a prendere per via delle nuove schede video che usciranno quest'anno è non spendere 800 euro ed avere successivamente un prodotto migliore allo stesso prezzo dopo poco. Cmq in caso opterei per una msi 980ti gaming. Il mio interesse è di giocare in minimo 2k per il momento e magari a fine anno fare anche uno sli e passare al 4k avendo già un tv uhd.
Ditemi se e cosa cambiareste senza ovviamente alzare di troppo il budget altrimenti è ovvio si trovino pezzi migliori spendendo 3000€. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)
Case: aerocool 800
Ventola aggiuntiva frontale: aercool air force 14 cm
Ventole aggiuntive superiori: 2 x artic f12
Scheda madre: msi z170a m5
Processore: intel i7 6700k
Dissiparore: cooler master v8 CPC 1150/am3
Ram: corsair vengeance 2x8 3000Mhzcl15
Ssd: samsung 950 pro m.2 250gb
Hdd: western digital blue 1 tb
Alimentatore: evga supernova gq psu 750w
Masterizzatore: lite on dvd-rw
Tastiera/mouse: cooler master kit
Gruppo continuità: apc 1400VA
Scheda video: componente che penso di aspettare a prendere per via delle nuove schede video che usciranno quest'anno è non spendere 800 euro ed avere successivamente un prodotto migliore allo stesso prezzo dopo poco. Cmq in caso opterei per una msi 980ti gaming. Il mio interesse è di giocare in minimo 2k per il momento e magari a fine anno fare anche uno sli e passare al 4k avendo già un tv uhd.
Ditemi se e cosa cambiareste senza ovviamente alzare di troppo il budget altrimenti è ovvio si trovino pezzi migliori spendendo 3000€. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :)