• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming/Editing 2000€

Pubblicità

Kaisari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho buttato giù questa config per un pc gaming e editing(OC, 1 monitor 144hz, no sli), che mi dite?

Case: CM HAF 912 Plus ATX
MoBo: As Rock Fatal1ty H87 Performance
CPU: i7 4770k 3,5ghz
GPU: Sapphire Radeon R9 290 4gb DDR5
Audio: Asus Xonar DGX 5.1
Ali: Enermax Revolution87 750W 80plus gold
RAM: G.Skill Ares 8gb (2x4) 1866mhz
HDD: Seagate Barracuda 2T
SSD: Samsung 840 pro 256gb
Lettore/masterizzatore CD/DVD/Blu-rai: Asus BC-12D2HT
Monitor: Asus vg248qe
Mouse: CM Storm Sentinel Advance V2
Mousepad: CM Storm Control RX
Mouse Bungee: CM Storm Skorpion
Tastiera: TTesport MEKA
Cuffie: Steelseries Siberia V2
Speakers: Empire 2.1 Gaming 4500 50W
Gamepad: Xbox 360 USB PC Gamepad

Tot: 1992,21 iva+spedizione inclusa

Che mi dite? Devo cambiare qualcosa?

Edit: dimenticavo, l'editing sarà editing video a livello prettamente amatoriale(vegas, fraps, movie maker, gmod, photoshop, SFM, after effect, gimp e pochissimo altro).

Ultima modifica:
io farei queste modifiche per uniformare un pò il tutto:

Case: :ok: - 75€
MoBo: con quella non puoi fare OC. ti serve una Z87. se non hai intenzione di spingere con l'OC allora andrei di ASrock Fatality killer Z87 - 110€
CPU: :ok: - 290€
GPU: io prenderei una GTX 780 Ti per avere la massima resa sul monitor 144Hz. modello Gigabyte OC o EVGA SC ACX - 600€
Audio: prendere una scheda 5.1 non credo sia il massimo. puntiamo ad una 7.1 ma solamente se rimaniamo nel budget
Ali: 750W sono anche troppi per le tue necessità. 650W sono più adatti rimanendo sullo stesso modello - 100€
RAM: :ok: - 70€
HDD: :ok: - 90€
SSD: 256 GB credo siano anche troppi per l'uso normale. per il SO e due software/giochi 120GB son più che sufficienti. inoltre la differenza tra PRO ed EVO a mio avviso non giustifica la differenza di prezzo, quindi 840 EVO da 120GB - 80€
Masterizzatore: masterizzare i BD credo sia inutile per il 99,9% degli utenti quindi rimarrei su un combo - 60€
Monitor: :ok: - 300€
Dissipatore CPU: se fai OC non puoi dimenticarlo. basandomi sulle prospettive della scheda madre sceglierei un modello tra Raijitek ereboss/scythe mugen 4/ thermalright macho HR-02 Rev.A - 40€
Periferiche varie (mouse tastiera, ecc.): io per queste aspetterei e darei precedenza al PC. insieme alla scheda audio le metterei in facoltativa.

in questo modo siamo sotto i 1850€ e rimarrebbero 150€ per:
-scheda audio
-periferiche
-eventuali upgrade per OC maggiori

se hai necessariamente bisogno delle periferiche input li userei per quelle lasciandomi un buon margine per inserire anche la scheda audio.
contando 80€ per tastiera+mouse e cuffie rimarrebbero 70€ per una scheda audio 7.1

se invece intendi fare OC maggiori sarebbe opportuno pensare una scheda madre superiore e di conseguenza un dissipatore adatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro