Pc Gaming Ed Intrattenimento [900,00€] - Indicazioni Precise

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kki

Nuovo Utente
26
4
Salve a tutti. Approfitto di questo mio primo post per presentarmi e salutare tutta la comunità.
Siete stati in questi anni un sempre valido aiuto e punto di riferimento.
Non ho mai avuto necessità di avanzare richieste in maniera diretta, ma ho trovato sempre risposta alle mie domande leggendo i post.

In passato ho sempre ordinato i componenti ed assemblato io stesso i miei PC (con fortune alterne...:rolleyes:),
ma oggi, per mancanza di tempo non solo non sarei più in grado di assemblare, ma sono rimasto anche molto indietro sulle più recenti evoluzioni e novità.

Ho la necessità di rinnovare il mio PC principale. Ho già letto le risposte ai numerosissimi post similari trovando però una certa difficoltà ad orientarmi, soprattutto per la mancanza di indicazioni precise in merito alle necessità degli utenti in cerca di aiuto.

In breve cerco di illustrarvi quali sono le caratteristiche che mi interessano e le prospettive per l'uso futuro.

BUDGET PC: € 900,00 (ovvio che una differenza di 100,00 € non mi cambia la vita). Il PC mi serve a breve termine non credo di potere attendere le nuove uscite per valutare l'abbassamento dei prezzi attuali.

UTILIZZO: non sono un hardcore gamer, anzi negli ultimi anni ho giocato molto poco, ma voglio avere la possibilità di farlo "bene" se e quando "mi sento ispirato". Ultimi giochi: Civilization VI, The Witcher III, The Elder Scrolls: Skyrim, BioSchock Infinite ed i vari PES.
Per lavoro utilizzo dei programmi di visualizzazione e simulazione 3D che non hanno particolari pretese hardware. Lavoro molto davanti al PC utilizzando le canoniche applicazioni del pacchetto Office, scrivo molto e preparo molte presentazioni.
Intrattenimento:potrei utilizzare il PC collegato alla TV o ad un proiettore

NO OVERCLOCK: come dicevo non ho più il tempo nè le capacità per smanettare. Mi serve una macchina pronta all'uso.

FORNITORE: non ho preferenze di sorta, basta che mi rilascino fattura. Su questo forum vedo spesso consigliato Taocomputer. Più che altro, non volendo io personalmente assemblare la macchina, mi piacerebbe ricevere il PC già assemblato o, nel caso non fosse possibile, indicazioni su persone o aziende che assemblano con sapienza a Roma città sarebbero ben gradite.In passato ho sofferto (per mia colpa) di problematiche legate alla compatibilità di diversi componenti, quindi sarei più tranquillo se i componenti proposti siano già previsti come compatibili tra loro.

RISOLUZIONE E QUALITA' VIDEO: la mia ultima configurazione risale ad oltre cinque anni fa. I termini FullHD, 2k, 4k non dico che mi siano ignoti, ma non ho mai giocato ad una risoluzione superiore a 1080.

MONITOR: non ho inserito il monitor nel budget di spesa. In realtà non ho la più pallida idea di quanto dovrebbe costare. Io utilizzo il monitor per almeno l'80% della mia attività su PC. Sono inoltre rimasto affascinato dagli schermi panoramici 21:9. Vale la pena? Sulla base di pregi e limiti in relazione all'utilizzo che ne faccio. Anche in questo caso i vostri consigli sono ipergraditi. Come per il PC, vale lo stesso metro di giudizio: non mi serve "il meglio", mi serve un buon compromesso costo/qualità che possa durare nel tempo.

Mi scuso per la prolissità, ma volevo essere certo di fornire tutte le indicazioni necessarie a creare la configurazione più adatta.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e le indicazioni. :thanks:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao e benvenuto!
Con 900-1000 euro ti esce un ottimo pc, io ti ho fatto una configurazione per giocare al massimo dei dettagli in 1440p. Guarda qui:
upload_2017-1-18_17-50-13.png

Et voilà, con questa scheda madre potrai overclockare la tua cpu quanto vuoi nonostante appartenga alla serie H170. ime pensiamo alle periferiche :Doinsi, mi che ne

EDIT by Yoshi91: mannaggia a te e sti quote chilometrici
 
Ultima modifica da un moderatore:

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ciao e benvenuto! :D
Con 900 euro ti esce un gran bel pc, vediamo cosa posso fare per te :D

Ciao e benvenuto!
Con 900-1000 euro ti esce un ottimo pc, io ti ho fatto una configurazione per giocare al massimo dei dettagli in 1440p. Guarda qui:
Visualizza allegato 229591

Et voilà, con questa scheda madre potrai overclockare la tua cpu quanto vuoi nonostante appartenga alla serie H170. ime pensiamo alle periferiche :Doinsi, mi che ne
AAAAspe, ho dimenticato una cosa molto importante :shutup:
Come Hard disk prendi il solito Caviar Blue da un terabyte, e sostituisci il case con uno più economico che ti possa garbare, ne hai visto qualcuno? ;)
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Salve a tutti. Approfitto di questo mio primo post per presentarmi e salutare tutta la comunità.
Siete stati in questi anni un sempre valido aiuto e punto di riferimento.
Non ho mai avuto necessità di avanzare richieste in maniera diretta, ma ho trovato sempre risposta alle mie domande leggendo i post.

In passato ho sempre ordinato i componenti ed assemblato io stesso i miei PC (con fortune alterne...:rolleyes:),
ma oggi, per mancanza di tempo non solo non sarei più in grado di assemblare, ma sono rimasto anche molto indietro sulle più recenti evoluzioni e novità.

Ho la necessità di rinnovare il mio PC principale. Ho già letto le risposte ai numerosissimi post similari trovando però una certa difficoltà ad orientarmi, soprattutto per la mancanza di indicazioni precise in merito alle necessità degli utenti in cerca di aiuto.

In breve cerco di illustrarvi quali sono le caratteristiche che mi interessano e le prospettive per l'uso futuro.

BUDGET PC: € 900,00 (ovvio che una differenza di 100,00 € non mi cambia la vita). Il PC mi serve a breve termine non credo di potere attendere le nuove uscite per valutare l'abbassamento dei prezzi attuali.

UTILIZZO: non sono un hardcore gamer, anzi negli ultimi anni ho giocato molto poco, ma voglio avere la possibilità di farlo "bene" se e quando "mi sento ispirato". Ultimi giochi: Civilization VI, The Witcher III, The Elder Scrolls: Skyrim, BioSchock Infinite ed i vari PES.
Per lavoro utilizzo dei programmi di visualizzazione e simulazione 3D che non hanno particolari pretese hardware. Lavoro molto davanti al PC utilizzando le canoniche applicazioni del pacchetto Office, scrivo molto e preparo molte presentazioni.
Intrattenimento:potrei utilizzare il PC collegato alla TV o ad un proiettore

NO OVERCLOCK: come dicevo non ho più il tempo nè le capacità per smanettare. Mi serve una macchina pronta all'uso.

FORNITORE: non ho preferenze di sorta, basta che mi rilascino fattura. Su questo forum vedo spesso consigliato Taocomputer. Più che altro, non volendo io personalmente assemblare la macchina, mi piacerebbe ricevere il PC già assemblato o, nel caso non fosse possibile, indicazioni su persone o aziende che assemblano con sapienza a Roma città sarebbero ben gradite.In passato ho sofferto (per mia colpa) di problematiche legate alla compatibilità di diversi componenti, quindi sarei più tranquillo se i componenti proposti siano già previsti come compatibili tra loro.

RISOLUZIONE E QUALITA' VIDEO: la mia ultima configurazione risale ad oltre cinque anni fa. I termini FullHD, 2k, 4k non dico che mi siano ignoti, ma non ho mai giocato ad una risoluzione superiore a 1080.

MONITOR: non ho inserito il monitor nel budget di spesa. In realtà non ho la più pallida idea di quanto dovrebbe costare. Io utilizzo il monitor per almeno l'80% della mia attività su PC. Sono inoltre rimasto affascinato dagli schermi panoramici 21:9. Vale la pena? Sulla base di pregi e limiti in relazione all'utilizzo che ne faccio. Anche in questo caso i vostri consigli sono ipergraditi. Come per il PC, vale lo stesso metro di giudizio: non mi serve "il meglio", mi serve un buon compromesso costo/qualità che possa durare nel tempo.

Mi scuso per la prolissità, ma volevo essere certo di fornire tutte le indicazioni necessarie a creare la configurazione più adatta.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e le indicazioni. :thanks:

Una cosa non ho capito, il monitor lo hai già? 1080p?
Perchè se devi comprarlo, facciamo 1000€ il tutto e ci esce una buona configurazione
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Una cosa non ho capito, il monitor lo hai già? 1080p?
Perchè se devi comprarlo, facciamo 1000€ il tutto e ci esce una buona configurazione
Mi sembra lo abbia detto nel primo messaggio, non vorrei aver capito male. In caso RX480 e via... senza problemi.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
@thejuvefan l'utente ha specificato di non voler effettuare overclock. Tuttavia adesso mi metto al lavoro anch'io.
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
@thejuvefan l'utente ha specificato di non voler effettuare overclock. Tuttavia adesso mi metto al lavoro anch'io.
Giusto, intanto ho proposto all'utente una configurazione da OC visto che entrava nel budget, anche perchè con un po' di guide si impara facilmente e può sempre servire (magari acquistando il dissipatore adatto quando serve), ma se è sicuro che non gli possa servire i5 7500+B250 e passa la paura ;)
 

Kki

Nuovo Utente
26
4
Vi ringrazio per la rapidità e per queste prime indicazioni.

@thejuvefan l'utente ha specificato di non voler effettuare overclock. Tuttavia adesso mi metto al lavoro anch'io.

In effetti non sono interessato a fare OC. Mi piacerebbe, ma sono certo che non riuscirò mai a trovare il tempo!

Una cosa non ho capito, il monitor lo hai già? 1080p?
Perchè se devi comprarlo, facciamo 1000€ il tutto e ci esce una buona configurazione

Forse non mi sono spiegato bene. No, il monitor non ce l'ho. O meglio vorrei cambiare quello attuale (che è di scadente qualità).

Per quanto riguarda la configurazione di Juvefan, due domande: la 1070 non è forse eccessiva per un giocatore non assiduo come me? SSD? Non è ormai irrinunciabile?
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Poresti prendere spunto da qui ed aggiungere l'assemblaggio che più fa al caso tuo. Fossi in te aspetterei qualche giorno per inserire nel carrello la XFX RX 480 GTR 8 GB da 245€ che è un best buy.
Così facendo avresti una configurazione non da overclock, perfetta per il gaming in Full HD @ 60 Hz, dotata di SSD che per lavorare può esserti di grande aiuto. Se non hai intenzione di fare grossi update (come mettere una GTX 1080 in futuro) valuta l'acquisto dell'alimentatore Corsair CX450M al posto del V550, in modo da risparmiare del denaro da poter investire per l'assemblaggio.
Se hai l'esigenza di un monitor Ultrawide (21:9) ti consiglio di non andare oltre la risoluzione del 2560x1080, dato che se salissi diventerebbe abbastanza difficile da gestire con una scheda video di questo budget. In ogni caso, UW o no ti consiglio di optare per un monitor dotato di FreeSync, per poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata questa GPU.

upload_2017-1-18_18-56-26.png
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Vi ringrazio per la rapidità e per queste prime indicazioni.



In effetti non sono interessato a fare OC. Mi piacerebbe, ma sono certo che non riuscirò mai a trovare il tempo!



Forse non mi sono spiegato bene. No, il monitor non ce l'ho. O meglio vorrei cambiare quello attuale (che è di scadente qualità).

Per quanto riguarda la configurazione di Juvefan, due domande: la 1070 non è forse eccessiva per un giocatore non assiduo come me? SSD? Non è ormai irrinunciabile?
Se sei sicuro che non andrai a fare OC vai tranquillo di i5 7500 e B250 allora, come dissipatore va bene quello stock.
Per quanto riguarda la gpu, la gtx 1070 è la scheda perfetta per chi vuole giocare a 60 fps maxando i dettagli in 1440p, ma volendo la RX480 8gb non disdegna affatto. L'ssd si beh, è importante, ma non lo considero un bene primario. Anche perchè lo si può comprare più in là. Ma se riesci a prenderlo subito why not? :bevuta:
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Poresti prendere spunto da qui ed aggiungere l'assemblaggio che più fa al caso tuo. Fossi in te aspetterei qualche giorno per inserire nel carrello la XFX RX 480 GTR 8 GB da 245€ che è un best buy.
Così facendo avresti una configurazione non da overclock, perfetta per il gaming in Full HD @ 60 Hz, dotata di SSD che per lavorare può esserti di grande aiuto.
Se hai l'esigenza di un monitor Ultrawide (21:9) ti consiglio di non andare oltre la risoluzione del 2560x1080, dato che se salissi diventerebbe abbastanza difficile da gestire con una scheda video di questo budget. In ogni caso, UW o no ti consiglio di optare per un monitor dotato di FreeSync, per poter sfruttare la tecnologia di cui è dotata questa GPU.

Visualizza allegato 229604
Non posso fare altro che quotare la config di Domes, magari si può risparmiare qualcosina sull'ssd, per il resto è perfetta :ok:
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ah già, dimenticavo: quello stesso SSD costa meno su Amazon.
 

Palank

Utente Attivo
1,036
190
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
seagate barracuda 500gb + crucial mx200 250 gb + western digital 1tb
RAM
2x8 GB ddr4 2133mhz
GPU
sapphire r9 380 nitro
Monitor
asus vx239h
PSU
evga supernova gs 550w
Case
nzxt s340 nero/blu
OS
windows 10
Vi ringrazio per la rapidità e per queste prime indicazioni.



In effetti non sono interessato a fare OC. Mi piacerebbe, ma sono certo che non riuscirò mai a trovare il tempo!



Forse non mi sono spiegato bene. No, il monitor non ce l'ho. O meglio vorrei cambiare quello attuale (che è di scadente qualità).

Per quanto riguarda la configurazione di Juvefan, due domande: la 1070 non è forse eccessiva per un giocatore non assiduo come me? SSD? Non è ormai irrinunciabile?

Appunto, quindi se devi comprare il monitor e puoi raggiungere i 1000€, la configurazione potrebbe essere questa

358s3qU.png


che ho preso qui https://www.tomshw.it/forum/threads/gaming-pc-configurazioni-gaming.542184/

Il prezzo della rx 480 xfx è anche minore, sui 250€, e ci entra perfettamente un monitor da 150€ circa che è il vx239h - full hd, ips.
Ovviamente il case puoi cambiarlo e prenderne uno più economico(se non ti piace)
8gb di ram per ora bastano, se vuoi puntare ai 16 (2x8) devi giocare un po' con i prezzi.
Il sito in questione è b**-****r, ma puoi vedere anche su taocomputer(quello di domes3000)

Ora sono usciti i processori kaby lake(non cambia praticamente niente rispetto agli skylake) e puoi vedere i rispettivi della serie 7000 con le mobo serie h200
Tieni conto che i5 6600 è di poco superiore all'i5 7500(0.10 ghz in più, io opterei sull'i5 7500 anche perchè costa meno)
 

Kki

Nuovo Utente
26
4
Dunque, rivedendo le configurazioni proposte, mi sembra si possa dire che bene o male si equivalgano.

Le differenze sono a livello
CPU: ( 6600 o 7500), direi praticamente equivalenti con un lieve scarto a favore di 6600;
scheda video: con la sempre attuale guerra tra AMD ed Nvidia.

Io ho sempre avuto AMD fin da una gloriosa Radeon 9800 Pro!
Sento nell'aria una certa fiducia nei confronti della RX 480 anche a fronte di una maggiore velocità della GTX1060.

Per quanto elemento non essenziale, mi sono fortemente invaghito del case NZXT, bellissimo nel suo essere minimal.

L'unico dubbio che mi rimane è legato al monitor. Vale la pena investire su un 21:9? Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Io purtroppo li ho visti soltanto nei negozi e non conosco nessuno che li abbia effettivamente provati.

E con risoluzione 2560x1080, come diceva Domes, riuscirei a tenere tutto a palla con la RX 480?

:thanks:
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Dunque, rivedendo le configurazioni proposte, mi sembra si possa dire che bene o male si equivalgano.

Le differenze sono a livello
CPU: ( 6600 o 7500), direi praticamente equivalenti con un lieve scarto a favore di 6600;
scheda video: con la sempre attuale guerra tra AMD ed Nvidia.

Io ho sempre avuto AMD fin da una gloriosa Radeon 9800 Pro!
Sento nell'aria una certa fiducia nei confronti della RX 480 anche a fronte di una maggiore velocità della GTX1060.

Per quanto elemento non essenziale, mi sono fortemente invaghito del case NZXT, bellissimo nel suo essere minimal.

L'unico dubbio che mi rimane è legato al monitor. Vale la pena investire su un 21:9? Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Io purtroppo li ho visti soltanto nei negozi e non conosco nessuno che li abbia effettivamente provati.

E con risoluzione 2560x1080, come diceva Domes, riuscirei a tenere tutto a palla con la RX 480?

:thanks:
Come cpu darei la precedenza al 7500, la differenza del clock è irrisoria, e sinceramente a questo punto preferirei avere un Kaby nel case :ok:
L'NZXT Source è un bel case, se ti piace prendilo pure :D
La 480 è una grande scheda, in 2560x1080p se la cava egregiamente, a questo punto prenderei la versione da 8gb. Personalmente non ho mai amato i 21:9, mi sembrano fin troppo "schiacciati", ma se è un'esigenza di lavoro la tua scelta non fa una grinza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili