DOMANDA Pc gaming ed editing [max 700€] - monitor e periferiche escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alex2610

Nuovo Utente
14
0
Salve come da oggetto vorrei una configurazione per un PC fisso per editing video (semplice poco AE soprattutto VEGAS) - gaming (1080p@60 non dispiace il 4k).
Preferirei Intel per futuri aggiornamenti.
Per il resto mi affido a voi poiché sarà il mio primo PC fisso da gaming (ho già smontato e ri-montato altri PC fissi / laptop, sono capace di assemblarne uno?).
Sarei felice anche di consigli per un budget più alto
ES.
Intel i5-7500 190€ (+30€ per 7600 che ha.....)
Per le periferiche e il monitor non ho un budget prefissato (sono ignorante sotto questo punto di vista) ma non vorrei spendere molto (monitor almeno 1080p tastiera/mouse/casse/gruppo continuità non ho idee )
grazie mille

PS.
Ho gia un idea ma voglio "conferme":help:
PPS.
Ho il modem a 756 km e un ripetitore wifi a 5 m è un problema se usassi una adattatore wifi USB / scheda interna?
 

nick091

Utente Attivo
811
165
Se ti stanno a cuore i futuri aggiornamenti una cpu socket 1151 come l'i5-7500 non mi sembra una buona idea
Il socket 1150 è durato poco più di 2 anni, il socket 1151 esiste da 2 anni e già le ultime versioni di i5/i7 con moltiplicatore sbloccato usano un altro nuovo socket.
Non ho niente a favore o contro amd ed intel ma mi pare che per le tue esigenze la piattaforma ryzen sia molto più adatta
 

alex2610

Nuovo Utente
14
0
Grazie ad entrambi.
Solo che le due opinioni vanno in contrasto .
Se ti stanno a cuore i futuri aggiornamenti una cpu socket 1151 come l'i5-7500 non mi sembra una buona idea
Il socket 1150 è durato poco più di 2 anni, il socket 1151 esiste da 2 anni e già le ultime versioni di i5/i7 con moltiplicatore sbloccato usano un altro nuovo socket.
Non ho niente a favore o contro amd ed intel ma mi pare che per le tue esigenze la piattaforma ryzen sia molto più adatta
Su AMD avrei bisogno di consigli (mai pensato ad amd causa TDP altissimo a parità di prestazioni).

Se compri hardware compatibile potresti installarti Hackintosh (macOS)
Qua trovi una lista:
https://www.tonymacx86.com/buyersguide/june/2017 è tutto hardware dell'anno scorso ma puoi risparmiare qualcosina cosi
Ho provato più volte a creare un hackintosh purtroppo senza successo e, scegliendo AMD le cose si complicano di molto .... Non saprei cosa scegliere.
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Salve come da oggetto vorrei una configurazione per un PC fisso per editing video (semplice poco AE soprattutto VEGAS) - gaming (1080p@60 non dispiace il 4k).
Preferirei Intel per futuri aggiornamenti.
Per il resto mi affido a voi poiché sarà il mio primo PC fisso da gaming (ho già smontato e ri-montato altri PC fissi / laptop, sono capace di assemblarne uno?).
Sarei felice anche di consigli per un budget più alto
ES.
Intel i5-7500 190€ (+30€ per 7600 che ha.....)
Per le periferiche e il monitor non ho un budget prefissato (sono ignorante sotto questo punto di vista) ma non vorrei spendere molto (monitor almeno 1080p tastiera/mouse/casse/gruppo continuità non ho idee )
grazie mille

PS.
Ho gia un idea ma voglio "conferme":help:
PPS.
Ho il modem a 756 km e un ripetitore wifi a 5 m è un problema se usassi una adattatore wifi USB / scheda interna?

complimenti x la mega reggia.Hai un modem a 756 km.Hai una piccola stanza da prestarmi?:asd::asd::asd:
x il 4k con il budget che hai a disposizione ti ci viene solo la GPU e alimentatore
x usare osX usi una macchina virtuale tipo VMware e stai apposto
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Grazie, in realtà sono 751 in linea d'aria ma per colpa della collina diventano 756:deserto::hihi::hihi:
forse intendevi metri non km e poi non è il modem ma la cabina
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
comunque io aspetterei i primi di luglio,stanno x uscire le nuove cpu Intel,i prezzi delle CPU i5 e i7 kaby lake dovrebbero abbassarsi
 
  • Mi piace
Reazioni: alex2610

alex2610

Nuovo Utente
14
0
forse intendevi metri non km e poi non è il modem ma la cabina
l
No era per dire che non posso utilizzare il kit Powerline. La cabina è a 1.5 km ....:pcfury:



comunque io aspetterei i primi di luglio,stanno x uscire le nuove cpu Intel,i prezzi delle CPU i5 e i7 kaby lake dovrebbero abbassarsi
A questo punto aspetterò i primi di luglio per la CPU.

Il 4k era da intendere nel gaming a 30 FPS... Solo per curiosità:hihi:.

Con VMware avrò problemi di rendering.... Non credo vada d'accordo con la scheda grafica...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili