DOMANDA PC GAMING ECONOMICO sui 500€ (no OS, no Monitor etc) -- per giochi tipo MWO e STEAM

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

R1M10

Nuovo Utente
2
0
Ciao A tutti. Sono nuovo del forum anche se ho letto molte discussioni riguardo l'assemblaggio di pc da gioco.

Da un anno circa ho iniziato a giocare a Mechwarrior Online, e ad pochi altri giochi su Steam, dal mio laptop Dell Latidude E6430 con nVidia 512 MB, Intel i7 e 8GB, e nonostante mi fossi ripromesso di non avere più un desktop, mi rendo conto che con i giochi di oggi su un laptop non è possibile giocare con impostazioni superiori al minimo, a meno di spendere cifre altissime (per me). Quindi sto valutando di assemblare un PC desktop ma molto piccolo. Ho valutato l'ASUS ROG-20, che però costerebbe oltre 1000€. Spero qualcuno possa indicarmi una configurazione per ottenere quello che cerco stando nel budget che mi sono fissato:


  • ESCLUSIONI dal budget: Sistema Operativo, Mouse, Tastiera, Monitor, masterizzatore (installerei OS da usb), casse, microfono etc. ho gia tutto che uso con il laptop
  • Tipi di giochi: come scritto prima, MWO e simili tipo Battleship
  • Qualità (FPS etc): non me ne intendo molto, ma giocare fra i 50 e 60 FSP con impostazioni medio alte (anshe se mangari non ULTRA) sarebbe fantastico.
  • Formato del PC: Mini ITX, o comunque il più piccolo possibile
  • Processore: AMD. Dal forum ho capito che AMD oggi ha guadagnato reputazione, penso che l' FX-8320 8 core a 3,5G sia un discreto processore, se con i3 e i5 cambiando mobo etc sto comunque nel budget, va benissimo, per me AMD o Intel vanno bene entrambi (spero che MWO, che è IL gioco che mi spinge a prendere un nuovo PC, giri bene con AMD :) )
  • Scheda Madre: vorrei avere LAN + Wifi AC e bluetooth integrati, audio decente, USB3 - magari senza USB2, stabile e che possa espandere fra un anno o due con nuovo processore o scheda video
  • Scheda Video: pensavo a qualcosa come GTX 950, ma qui davvero mi perdo perchè esistono così tanti modelli ed opinioni che non so che cosa scegliere. Vi prego di aiutarmi indicando qualcosa che sia stabile, con buone prestazioni e che per un anno buona possa essere considerata ancora decente. meglio 4 GB se ci sto nel budget. So che la scelta dipende dal monitor, io ho un Syncmaster TA550 e vorrei continuare con questo. Risoluzione massima 1920x1080 se non sbaglio
  • PSU: silenzioso :)
  • CASE : pensavo a Fractal Design Node 304. o simili, non spinti da gaming. Deve essere elegante / minimale, perchè resta in vista e devo conciliare con la moglie che non sia una cosa brutta a vedersi. no luci no dimensioni eccessive (per questo penso mini ITX sia da usare).

Che ne pensate? So che dovendo stare su un formato piccolo il budget è stretto, ma forse sul mercato oggi si trova qualcosa di economico che dia prestazioni dignitose. Oggi gioco a 20/25 FPS con settaggi su minimo quindi per me sarebbe già un ottimo salto di qualità. il PC lo userei per navigare, vedere film/video e piccoli lavori con office. Stando nella spesa dei 500€ lo giustificherei. Non sono "fanatico" :=) da spendere 2000€ solo per giocare... anche se capisco bene e avessi 15 anni in meno forse non ci penserei due volte.

In fine, penso di potermela cavare con l'assemblaggio, avendolo fatto diverse volte quando avevo 20 anni, e stando alle guide su internet sembra che oggi sia più facile assemblare i pezzi ;), ma se avete suggerimenti su assemblatori che oltre ai pezzi montano il tutto al giusto prezzo ben venga.Ho visto TAO, ma mi sembra che i componenti costino di più che altrove... ma potrei sbagliare.

Grazie in anticipo per ogni consiglio. Ciao.
 
Ultima modifica:

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Ciao e benvenuto sul forum!
Allora il problema e' che il formato mini-itx costicchia. Intanto il case e' un po' caro, cosa ne dici di questo b**-****r - Case Thermaltake Core V1 Mini Cube nero ,e' simile ma costa la meta'.
Io ho pensato a qualcosa del genere

conf.PNG conf1.PNG

ma sfori di 50 euri e non hai neanche il wifi-bluetooth
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao e benvenuto sul forum!
Allora il problema e' che il formato mini-itx costicchia. Intanto il case e' un po' caro, cosa ne dici di questo b**-****r - Case Thermaltake Core V1 Mini Cube nero ,e' simile ma costa la meta'.
Io ho pensato a qualcosa del genere

Visualizza allegato 191801 Visualizza allegato 191802

ma sfori di 50 euri e non hai neanche il wifi-bluetooth

Io andrei di micro atx... Cambia poco rispetto all' itx in termini di dimensione e le mobo costano meno :sisi:
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

R1M10

Nuovo Utente
2
0
Ciao e benvenuto sul forum!
Allora il problema e' che il formato mini-itx costicchia. Intanto il case e' un po' caro, cosa ne dici di questo b**-****r - Case Thermaltake Core V1 Mini Cube nero ,e' simile ma costa la meta'.
Io ho pensato a qualcosa del genere

Visualizza allegato 191801 Visualizza allegato 191802

ma sfori di 50 euri e non hai neanche il wifi-bluetooth

Grazie Mille.
Come dici, e ho letto sul forum, la soluzione Mini ITX implica costi maggiori su alcuni componenti... quindi da valutare bene :) il Case Core V1 mi piace ... e c'è anche bianco a pochi euro in più. Bianco andrebbe meglio per dove devo tenerlo (non dimenticate fattore moglie ;o)
Il tuo suggerimento mi sembra ottimo, ma non ho capito quale scheda madre suggerisci. Sulla CPU metterei un dissipatore ad aria?
Ho dimenticato di dire che gia posseggo un SSD da 256GB e un SATA da 2.5 da 750GB - pensavo di usare SSD per l'OS e poi aggiungere un HD - quello suggerito mi sembra ottimo ma se trovo offerta prenderei un 3 TB - che poi tengo copiato (solo i dati non in giochi) sul NAS che ho a casa.
Grazie!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili