• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Economico, necessito solo alcuni componenti(budget 500 euro)

Pubblicità
Secondo me dipende da ciò a cui gioca, forse su BF3 single player non si nota molto la differenza, ma in multi tra l'i5 e un fx6300 gia si vede. Poi se giochi a titoli tipo Skyrim che sono CPU bound, tra un i5 e un 8350 ci sono almeno 20 fps di differenza a favore del primo, figuriamoci con un fx6300.
Questo ovviamente è quello che ho imparato su questo frum, sul 98% delle discussioni tra AMD e Intel c'è questo verdetto.

Poi se dico il falso correggetemi così prendo anche io un fx 6300 e risparmio. :)

Secondo me dipende da ciò a cui gioca, forse su BF3 single player non si nota molto la differenza, ma in multi tra l'i5 e un fx6300 gia si vede. Poi se giochi a titoli tipo Skyrim che sono CPU bound, tra un i5 e un 8350 ci sono almeno 20 fps di differenza a favore del primo, figuriamoci con un fx6300.
Questo ovviamente è quello che ho imparato su questo frum, sul 98% delle discussioni tra AMD e Intel c'è questo verdetto.

Poi se dico il falso correggetemi così prendo anche io un fx 6300 e risparmio. :)

Mi sto accingendo a ordinare tutti i componenti per la configurazione intel. L'unico problema è che dove li sto ordinando attualmente non hanno le:
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9 XMP. Devo aspettare o potresti consigliarmi un altro tipo?

Guarda su amazzone, io ho preso delle kingston hyperx genesis 1600 mhz 2x4gb a 50 euro,se c'è ancora l'offerta è da prendere al volo...
Naturalmente prima controlla che siano compatibili con la mobo,visitando il sito del produttore...

Guarda su amazzone, io ho preso delle kingston hyperx genesis 1600 mhz 2x4gb a 50 euro,se c'è ancora l'offerta è da prendere al volo...
Naturalmente prima controlla che siano compatibili con la mobo,visitando il sito del produttore...

Il fatto è che sto ordinando i pezzi su un altro sito e non vorrei dover prendere cose separatamente (magari dovendo pagare spese di spedizione in più). Però queste che mi hai consigliato sembrano avvicinarsi di più alle prime che mi avevano consigliato, alla fine si tratta di spendere 10 euro in più

Ultima modifica:

Siccome sto seguendo la tua configurazione ti volevo chiedere se queste ram andavano bene comunque (visto che le black edition sono finite):
RAM DDR3 Kingston HyperX Genesis 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 XMP

- - - Updated - - -

In teoria la spedizione è gratis su quel sito...

Ah si ho appena controllato. Potrei far come dici

Ultima modifica:
Costano circa 50€ in più e non hanno prestazioni poi così superiori agli ivy bridge...
Perchè non prendi:
[FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]AMD FX-6300 BLACK EDITION - 3,5 GHZ - SOCKET AM3+[/FONT]
[FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]G-SKILL ARES 2 X 4 GB @[/FONT]1600mhz
[FONT=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif]SAPPHIRE RADEON HD 7870 OC GHZ EDITION - 2 GB GDDR5
[/FONT]Asrock 990FX Extreme3
Xfx 450W

Pubblicità
Pubblicità
Indietro