Salve a tutti, come da titolo sto assemblando un pc economico tendenzialmente volto al gaming (dico tendenzialmente perchè con un budget limitato non è che possa uscirci chissà cosa, ma io mi limito a giocare a League of Legends e ogni tanto ad altro quindi va più che bene..più che altro il pc lo uso per programmare in ogni caso). Fatta questa premessa il mio vecchio pc si è fuso da una settimana e quindi sto cambiando alcuni pezzi: in particolare vorrei tenere il case che è tutto sommato buono e spazioso e vorrei tenere anche l'hdd che è da 1 tb (sata). Veniamo al dunque. I pezzi che avevo intenzione di comprare sono:
- Processore intel core i5 ivy bridge
- Ram 8gb
- Scheda madre
- Scheda video
- Alimentatore
Non so se c'è altro da prendere(tipo sistemi di raffreddamento o altro). Potreste quindi consigliarmi i migliori componenti, per rapporto qualità/prezzo, tali da non superare un budget di 500 euro? Se inoltre ritenete opportuno cambiare case o hdd, o qualunque altro pezzo, fatemelo noto. Come ultima cosa vi dico lo schermo che uso: dovrebbe essere un Acer con risoluzione 1920x1080 (non so se è full hd). Aspetto con ansia vostre risposte!
- Processore intel core i5 ivy bridge
- Ram 8gb
- Scheda madre
- Scheda video
- Alimentatore
Non so se c'è altro da prendere(tipo sistemi di raffreddamento o altro). Potreste quindi consigliarmi i migliori componenti, per rapporto qualità/prezzo, tali da non superare un budget di 500 euro? Se inoltre ritenete opportuno cambiare case o hdd, o qualunque altro pezzo, fatemelo noto. Come ultima cosa vi dico lo schermo che uso: dovrebbe essere un Acer con risoluzione 1920x1080 (non so se è full hd). Aspetto con ansia vostre risposte!