• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming economico, circa 500€ di budget

Pubblicità

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Salve a tutti, è da un pò che seguo questo forum e finalmente ho deciso di assemblarmi anche io un pc. Ho intenzione di comprarlo su tao (penso sia affidabile,vero?), purtroppo non ho un budget elevatissimo ma è il massimo che son riuscito a racimolare, ovvero circa 500€
Passiamo quindi ai componenti che ho scelto:
Processore: CPU AMD FX-6300 Box 3,5GHz - 14MB Cache - 95W con cooler 91.76€
Mobo:
MB SoAM3+ ASRock 970 Pro3 R2.0 (ATX) 56.66€
Ram:
Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC k 2x4 58.03€
Vga:
SVGA ATI SAPPHIRE HD 7850 OC DX11 2GB GDDR5 11200-14-20G 148.92€
PSU:
Alimentatore per PC NAXN ADV 80+ - 550 W 60.94€
HDD: HD SEAGATE 3.5" 500GB Seagate ST500DM005 41.50€
Case: qui è l'unica indesicisione che ho, ovvero non so se prendere 335 Cooler Master Elite 335 Black(43.08€) oppure Aerocool RS-4 Case Middle Tower Black(48.60€)

Con il secondo case il totale sarebbe 506.44€, che come prezzo mi va più che bene, ora ditemi se la configurazione da me proposta è accettabile o se si può migliorare.
Il lettore dvd lo riciclo, come monitor ho un 1440x900, per quanto riguarda l'oc magari lo farei ma leggero leggero in futuro.

- - - Updated - - -

Ah, mi son dimenticato di dire che non mi server il sistema operativo, e mouse, tastiera casse etc... le possiedo già

Il sito è affidabilissimo e la configurazione va bene,però cambia alimentatore con un XfX 550W e come case vanno bene tutti e 2,scegli tu

Il sito è affidabilissimo e la configurazione va bene,però cambia alimentatore con un XfX 550W e come case vanno bene tutti e 2,scegli tu

purtroppo sto aspettando da tempo, ma su quel sito l'xfx da 550 è sempre finito, lo hanno solo da 650 o da 450, per quello ne ho scelto uno differente. Proprio non ce ne sono altri di qualità su quel prezzo?

Corsair e cooler master su quella fascia fanno pena,quindi ti consiglierei di aspettare che torna

quello che avevo messo io era un enermax, comunque adesso aspetto un pò, al massimo spendo poco di più e mi prendo questo PS 650W XFX P1-650S-NLB9

- - - Updated - - -

ragazzi secondo voi con questa configurazione riesco a maxare i giochi attuali? considerate che non gioco in fHD...o mi serve una vga piu potente?

quello che avevo messo io era un enermax, comunque adesso aspetto un pò, al massimo spendo poco di più e mi prendo questo PS 650W XFX P1-650S-NLB9

- - - Updated - - -

ragazzi secondo voi con questa configurazione riesco a maxare i giochi attuali? considerate che non gioco in fHD...o mi serve una vga piu potente?

A 1440x900 si (magari con i giochi pesanti tipo Crysis 3 dovresti togliere qualche filtro)

A 1440x900 si (magari con i giochi pesanti tipo Crysis 3 dovresti togliere qualche filtro)

si ho visto che crysis 3 non gira al massimo ad un mio amico con una 7870 in fHD, quindi mi accontenterei di giocare con dettagli buoni...ma ad altri giochi tipo far cry 3, tomb raider dovrei farli girare al massimo, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro