PC Gaming e video editing di fascia alta - 2300 euro budget

• Autore discussione Autore discussione ElfoDomestico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

ElfoDomestico

Ospite
Premetto col dire che mi hanno sanzionato solo per aver aperto più discussioni in contemporanea, come se non lo sapessi e come se non l'avessi fatto con una ragione.
Poi mi dicono che utilizzo linguaggio scorretto solo per aver detto "Sveglia" a un utente che, dopo aver ripetuto "Non toccatemi il processore nella configurazione", si ostina a lamentarsi di quest'ultimo, poi l'ultimo post..:facepalm: "Il processore non ti serve a niente, usa il 2600k, ma cristo sarò io a decidere o no? O dovete comprarmelo voi? Non toccatemi il processore e le vga, grazie.
Intel core i7 3930k 12mb 6 core 3,2
Sli geforce gtx 580 3gb o 1,5gb x2.
Hard disk 2tb western digital (o altro, consigliatemi voi)
SSD (Non so se metterlo e quali vantaggi porta, consigliatemi voi perfavore.)
Scheda madre (Non ne ho idea)
Dissipatore (Non ne ho idea)
Tutto il resto (Non ne ho idea, è il mio primo pc assemblato, aiutatemi perfavore.)
Posseggo già monitor 24 pollici full hd :vv:

Premetto col dire che mi hanno sanzionato solo per aver aperto più discussioni in contemporanea, come se non lo sapessi e come se non l'avessi fatto con una ragione.
Poi mi dicono che utilizzo linguaggio scorretto solo per aver detto "Sveglia" a un utente che, dopo aver ripetuto "Non toccatemi il processore nella configurazione", si ostina a lamentarsi di quest'ultimo, poi l'ultimo post..:facepalm: "Il processore non ti serve a niente, usa il 2600k, ma cristo sarò io a decidere o no? O dovete comprarmelo voi? Non toccatemi il processore e le vga, grazie.
Tutto il resto (Non ne ho idea, è il mio primo pc assemblato, aiutatemi perfavore.)
Non serve che te la prendi con gli utenti del forum, perchè io sinceramente dopo aver letto il post mi era passata la voglia di risponderti.
Ti stanno dando una mano nell'acquisto, si capisce che vuoi un pc performante non preoccuparti, ma vedendo le domande che posti non ne sai un granchè di componenti e ti consiglierei vivamente di ascoltare persone che sanno.
99% vuoi quel processore perchè è appena uscito. Forse è meglio che ti informi, per componenti del genere CPU+Scheda Madre si aspetta sempre qualche mese all'uscita, quasi sempre hanno problemi nella prima rev (infatti ci sono), e domandati perchè quasi tutti hanno saltato questo socket e si sono affidati al 1555 o aspettano addirittura aprile per i nuovi processori.
Finchè non dici cosa ti serve il pc non posso farti la configurazione. Non mi hai detto se fai oc, quanti gb ti servono per l'ssd.

p.s. Spero che hai un monitor 3D, e se non prendi un SSD, sinceramente non capisco cosa ti fai un pc del genere.

Ultima modifica:
L'ho scritto che mi serve per il gaming e video editing! Comunque io non so niente ne di ssd (Non so nemmeno che diavolo è) ne di oc. Non mi serve il 3D comunque, semmai faccio modellazione 3D, xD.
Quindi tu come mi consiglieresti di utilizzare questi 2300 euro?

L'ho scritto che mi serve per il gaming e video editing! Comunque io non so niente ne di ssd (Non so nemmeno che diavolo è) ne di oc. Non mi serve il 3D comunque, semmai faccio modellazione 3D, xD.
Quindi tu come mi consiglieresti di utilizzare questi 2300 euro?
Si scusami mi ero dimenticato il titolo, comunque non mi hai risposto alla domanda dell'ssd e se fai oc.
Non ti bastano 2300€ per i3930k, scheda madre x79 (che costano troppo) e per uno sli di gtx580 (fidati inutile se non hai un monitor 3D) con una gtx580 io gioco a tutto al massimo e fai tutto quello che ti serve anche modellazione 3D.

Su pc di questo livello l'unica cosa che ti fa sentire da differenza è l'ssd. Accetti i miei consigli con l'i2600k e stai sereno che non avrai problemi? Se non ti serve subito aspetta aprile che escono i nuovi processori!

Ultima modifica:
Se lo dici tu mi fido ma..io ci metterei un 2700k? Comunque le 2 vga me le tengo, in caso se volessi prendere un monitor 3d..consigli da 3gb l'una o 1,5gb l'una? E..ti chiedo perfavore, mi spiegeresti che vantaggi mi porterebbe questo ssd? E come funziona? E che scheda madre devo prendere? Dissipatore?

Ultima modifica da un moderatore:
Se lo dici tu mi fido ma..non c'è qualcosina di più potente del 2600k e meno potente del 3930k? Comunque le 2 vga me le consigli da 3gb l'una o 1,5gb l'una? E..ti chiedo perfavore, mi spiegeresti che vantaggi mi porterebbe questo ssd? E come funziona?
No ci sono solo questi (non devi guardare la differenza di prezzo). Sono allo stesso livello i due processori! Non ti cambierebbe nulla solo 2% di differenza e sec te giustificherebbe una differenza di 400€?
Per quanto riguarda l'i2700k, oddio se vuoi prenditelo ma è identico all'i2600k per il tuo uso. Serve solo a chi fa overclock l'i2700k ma a livello giochi sono identici (non sono quei 200Mhz che ti fanno cambiare).
Per farti un esempio dal 2500k al 2600k la senti la differenza anche se non tanta.
Non rischiare su questo socket 2011(processore i3930 e scheda madre x79) è ancora acerbo, scalda troppo, ha consumi fuori dal comune. Se vuoi fare la "mossa" prenditi un bel i2600k, ad aprile se vorrai qualcosa di più ti prenderai l'i3770k. Per le schede video bastano e avanzano quelle da 1.5GB, ma qui ti direi prendine soltanto una da 3GB (in full-hd sia video editing che game basta e avanza una sola, te lo dice uno esigente e che possiede una gtx580, ho provato uno sli di 580 perchè come te volevo farlo e l'unica differenza che ho riscontrato sono stati solo i consumi), tieniti i soldi e il prossimo anno ti prenderai la GTX680 o quel che sarà!
I vantaggi dell'ssd (detto alla buona)? Accensione in meno di 10secondi, installazione e apertura programmi in 1/4 del tempo, salvataggi più veloci. Funziona come l'hard disk solo che lo sbalzo prestazionale è enorme.

Dimenticavo dal momento che non fai overclock ti bastarebbe l'i2600 liscio, la lettera k indica solo che è un 2600 con il moltiplicatore sbloccato apposta per fare overclock

Ultima modifica:
Nono! Lo faccio l'overclock! A questo punto mi conviene il 2700k. Che ssd mi consiglieresti?

Nono! Lo faccio l'overclock! A questo punto mi conviene il 2700k. Che ssd mi consiglieresti?
Allora prenditi l'i2700k ;) poi per l'ssd ti consiglierei:
Corsair Force Series GT SSD Drives
o questo
Performance Series Pro - SSD
in breve: il primo è il più veloce ma meno affidabile (magari può capitare una volta che si riavvii mentre lo accendi) Io e tutti gli altri del forum dopo l'aggiornamento non abbiamo avuto più problemi, hanno risolto tutti gli errori. Tranquillo se lo acquisti ora arriva già aggiornato.
L'ultimo invece che è appena uscito, è meno performante ma più affidabile (lo hanno in pochi quindi non ci sono tanti commenti in giro per esprimere un giudizio, sembra buono).
Io prenderei il Force GT

Ultima modifica:
Ma in poche parole si usa come un normale hard disk? Devo salvarci i dati all'interno? I dati del sistema li salvo sull'hd normale da 2 tb o su questo? In poche parole tutti i dati che salvo in questo ssd andranno più veloci? :O Mi potresti spiegare un po' come funziona? E quandi gb mi basterebbero secondo te?

Ma in poche parole si usa come un normale hard disk? Devo salvarci i dati all'interno? I dati del sistema li salvo sull'hd normale da 2 tb o su questo? In poche parole tutti i dati che salvo in questo ssd andranno più veloci? :O Mi potresti spiegare un po' come funziona? E quandi gb mi basterebbero secondo te?
Allora questo lo utilizzi unicamente per windows e per i programmi e giochi che ci installerai ecc
Invece tutti i tuoi dati (foto film musica ecc) li salverai su quello da 2TB come credo avevi previsto, semplice no?:)
Oddio io ho quello da 120GB e mi bastano, tu sai quanti giochi e programmi ci metterai dentro, a mio avviso bastano 120, però esiste anche quello da 240.. lascia stare le versioni da 180GB.

Grazie mille per la tua disponibilità! Per quanto riguarda scheda madre, dissipatore? E esiste un sito in cui poter scegliere il mio case?

Credo che l'utilizzo che ne farai del pc sia più o meno come il mio.
Io lo utilizzo per giochi, un po photoshop e autocad 3d.. Vedi se ti può aiutare il sistema che ho in firma. ;)

P.S. Se vuoi utilizzare anche la grafica integrata del procio, prendi la Z68, altrimenti sono identiche. Nel mio caso non me ne facevo niente.
Come alimentatore prendilo più grosso se fai sli di 580.

Ultima modifica:
1-Premetto col dire che mi hanno sanzionato solo per aver aperto più discussioni in contemporanea, come se non lo sapessi e come se non l'avessi fatto con una ragione.
2-Poi mi dicono che utilizzo linguaggio scorretto solo per aver detto "Sveglia" a un utente che, dopo aver ripetuto "Non toccatemi il processore nella configurazione", si ostina a lamentarsi di quest'ultimo, poi l'ultimo post..:facepalm: "Il processore non ti serve a niente, usa il 2600k, ma cristo sarò io a decidere o no? O dovete comprarmelo voi? Non toccatemi il processore e le vga, grazie.

1-Evidentemente non hai letto il regolamento .
2-Già solo per questo potresti essere bannato,ma sei ancora qui.
per cui armati di santa pazienza,se ti servono consigli e ti rammento che questo è un forum e non una chat dove si ha botta e risposta,inoltre non è detto che gli utenti debbano necessariamente essere disponibili con tutti,molto vuol dire come si pongono le domande a cui si cerca risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro