PC Gaming, e streaming...(1300€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti ho bisogno di consigli per un PC gaming per un mio amico che lo deve acquistare a breve.

Deve giocare con un Monitor "2k" 2560x1440.

Ha anche un canale YouTube dove trasmette dei contenuti in streaming.

Il processore deve essere Intel non ho capito bene il motivo, da come ho capito il device che utilizza per trasmettere alcuni contenuti in streaming come requisito della CPU c'è scritto che supporta solo Intel.

Non deve essere per forza appariscente con Led RGB, preferisce dare la precedenza alle prestazioni.

Il budget come scritto nel Titolo e di 1300 Euro circa.

PS: so che sarebbe meglio aspettare qualche mese visto che ci saranno nuove uscite interessati ma ne ha bisogno adesso. (Farà l'acquisto la prossima settimana).

Grazie.

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
il monitor già ce l'ha?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
Salve a tutti ho bisogno di consigli per un PC gaming per un mio amico che lo deve acquistare a breve.

Deve giocare con un Monitor "2k" 2560x1440.

Ha anche un canale YouTube dove trasmette dei contenuti in streaming.

Il processore deve essere Intel non ho capito bene il motivo, da come ho capito il device che utilizza per trasmettere alcuni contenuti in streaming come requisito della CPU c'è scritto che supporta solo Intel.

Non deve essere per forza appariscente con Led RGB, preferisce dare la precedenza alle prestazioni.

Il budget come scritto nel Titolo e di 1300 Euro circa.

PS: so che sarebbe meglio aspettare qualche mese visto che ci saranno nuove uscite interessati ma ne ha bisogno adesso. (Farà l'acquisto la prossima settimana).

Grazie.

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
puoi linkare il canale per vedere la qualità di streaming attuale?
quale sarebbe questo device demoniaco che richiede solamente intel?
attualmente cosa utilizza per fare streaming (programmi e codec video di OBS)?
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Mi dispiace ma non ho molto informazioni a riguardo, ho chiesto anch'io più spiegazioni riguardo ai software che utilizza e quale è questo device che supporta solo Intel ehehe.

L'utente sembra che non ne capisca molto, so solo che con 1300 euro aveva comprato un preassemblato da una famosa catena che ne valeva si e no 700-800 euro e gli ho consigliato di ritornarlo indietro così ne poteva assemblare uno lui, cosa che ha fatto e adesso chiedo consigli da parte sua.

Il suo canale non lo conosco, mentre sul monitor ha detto che ne deve comprare uno nuovo con la risoluzione che ho scritto all'inizio ma con un budget a parte.

Comunque so che ci vogliono più info possibili così da consigliare al meglio ma sono sicuro che potete aiutarlo lo stesso.

Semplicemente aiutatemi a fare una configurazione gaming per giocare con un monitor 2560x1440 a 144 Hz.

L'unico richiesta e la CPU Intel anche se so che attualmente sarebbe meglio puntare su AMD.

Grazie ancora per il vostro tempo.

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
28,922
11,796
dato che il monitor deve ancora prenderlo, gli sconsiglio il 1440p a 144Hz, non c'è budget per far rientrare una 2080 super, che sarebbe perfetta per gestire l'alto frame rate e poter dedicare parte della potenza di calcolo all'encoding dello streaming
la scelta della cpu è insensata, non c'è device che richiede specificamente intel, se poi partiamo di webcam o schede di acquisizione, funzionano perfettamente con tutte le cpu e tutti i sistemi operativi

CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€188.82 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom Black CPU Cooler (€42.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B550-A PRO ATX AM4 Motherboard (€130.00)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€81.73 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket Q 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€521.82 @ Amazon Italia)
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case (€70.31 @ Amazon Italia)
Power Antec Earthwatts Gold Pro 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€87.00)
Total: €1202.65

CPU: Intel Core i5-10600K 4.1 GHz 6-Core Processor (€259.30 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Gelid Solutions Phantom Black CPU Cooler (€42.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG Z490 TOMAHAWK ATX LGA1200 Motherboard (€200.00)
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16 Memory (€81.73 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket Q 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€79.98 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€521.82 @ Amazon Italia)
Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case (€70.31 @ Amazon Italia)
Power Antec Earthwatts Gold Pro 550 W 80+ Gold Certified Semi-modular ATX Power Supply (€87.00)
Total: €1343.13

l'aumento di prezzo per intel non giustifica la differenza di prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
dato che il monitor deve ancora prenderlo, gli sconsiglio il 1440p a 144Hz, non c'è budget per far rientrare una 2080 super, che sarebbe perfetta per gestire l'alto frame rate e poter dedicare parte della potenza di calcolo all'encoding dello streaming
la scelta della cpu è insensata, non c'è device che richiede specificamente intel, se poi partiamo di webcam o schede di acquisizione, funzionano perfettamente con tutte le cpu e tutti i sistemi operativi

Sono d'accordo con te, infatti chiederò più spiegazioni appena ho la possibilità di sentirlo, questo è quello che mi e stato detto di scrivere e questo é quello che ho fatto... Ma anch'io non capisco il senso...


Intanto grazie mille delle due configurazioni, se riesco ad ottenere più informazioni vi faccio sapere il prima possibile...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili