PC Gaming e Rendering Video

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ma seguo comunque questo forum da molto ormai. Volevo porvi questa configurazione che ho pensato di assemblare. Considerate che il PC sarà destinato, come da titolo, a gaming (non sfrenato, ma esigente) e rendering di elaborazioni video con il programma After Effects e in piccola parte anche Premiere Pro. Magari qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una configurazione simile ma altrettanto efficace. Gli esperti siete voi! Grazie in anticipo.

Ecco la configurazione che ho pensato:

CPU: Intel i7 7700k raffreddato con NZXT RL-KRX62 V2
Motherboard: ASUS Maximus IX Hero
RAM: Corasir Vengeance DDR4 3000MHz 2x8GB (16GB)
GPU: ASUS GeForce STRIX-GTX 1080 (prevedo in futuro una seconda scheda per SLI)
Case: NZXT S340
PSU: Corsair HX850i
HDD: Seagate Barracuda 2TB
SSD: M.2 Samsung MZ-V6E250BW
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, questo è il mio primo post ma seguo comunque questo forum da molto ormai. Volevo porvi questa configurazione che ho pensato di assemblare. Considerate che il PC sarà destinato, come da titolo, a gaming (non sfrenato, ma esigente) e rendering di elaborazioni video con il programma After Effects e in piccola parte anche Premiere Pro. Magari qualcuno di voi potrebbe consigliarmi una configurazione simile ma altrettanto efficace. Gli esperti siete voi! Grazie in anticipo.

Ecco la configurazione che ho pensato:

CPU: Intel i7 7700k raffreddato con NZXT RL-KRX62 V2
Motherboard: ASUS Maximus IX Hero
RAM: Corasir Vengeance DDR4 3000MHz 2x8GB (16GB)
GPU: ASUS GeForce STRIX-GTX 1080 (prevedo in futuro una seconda scheda per SLI)
Case: NZXT S340
PSU: Corsair HX850i
HDD: Seagate Barracuda 2TB
SSD: M.2 Samsung MZ-V6E250BW


Ciao.

Purtroppo hai pensato proprio male la configurazione.

A parte le ram, il case, l' hard disk e forse quel dissipatore AIO il resto è tutto da cambiare.

Ma quale SLI in futuro...

A parte che lo SLI ha più svantaggi che vantaggi: pochi giochi sono supportati, rispetto al passato la seconda viene video viene sfruttata di meno, la situazione in futuro andrà peggio perchè Nvidia e Amd stanno puntando su una sola scheda video e poi scalda e consuma di più. Una scheda video singola è sempre superiore e migliore.

Poi ad esclusione del gaming e dell' uso base, nel rendering etc... la gtx 1080 è una pessima scheda video (come tutte le Nvidia gtx serie 900 e serie 1000) e tu addirittura ci vuole mettere una seconda pessima scheda video. Che bella previsione per il futuro,

O vai su una Amd Vega RX oppure devi passare ad una scheda video professionale come le Nvidia Quadro oppure le Amd Radeon Pro che però non hanno i driver ottimizzati per giocare. Altrimenti si va nell' usato.

Anche prima quella scheda madre era totalmente inutile ed soldi sprecati mentre ora ancora di più visto che è morta e nemmeno è compatibile con le cpu Intel serie 8000. Essendo una una Z270 ha il socket 1151 mentre serve il socket 1151 v2.

Bisogna andare sulle schede madri della serie 300 che sono le uniche ad avere il socket 1151 v2.

Tutte le cpu Intel 7000 sono vecchie e morte, costano troppo per quello offrono e non sono compatibili con le schede madri della serie 300. Hanno il socket 1151 mentre ora c'è quello 1151 v2.

Es. l'i5 8600k è migliore e superiore rispetto all' i7 7700k perchè ha 6 core fisici, 6 thread ed una memoria cache maggiore.
Sopra ci sarà l' i7 8670 con 6 core fisici 12 thread ed una memoria cache maggiore rispetto all' i5 8600k.
Come i7 ora ci sono: i7 8700 ed i7 8700k sempre 6 core fisici, 12 thread e stessa memoria cache dell' i7 8670 però hanno frequenza maggiore e i7 8700k si può overcloccare.

Farai overclock?


Togli quell' alimentatore che non va per nulla bene visto il wattaggio che ha.

Il taglio da 250gb del 960 ha problemi velocità e di performance rispetto ai tagli da 500gb e da 1tb del 960. L' ssd è da cambiare.
Es. c'è Corsair MP500 oppure sopra quest' altro OCZ RVD400 2280.

Qual'è il modello del tuo monitor?
In euro qual'è il tuo budget massimo?
 

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Intanto grazie per la risposta (anche se mi hai demolito moralmente :boh:). Il monitor lo farò più avanti. Sinceramente ancora non ho cercato il modello adatto ma ovviamente stavo pensando ad un 4k, o un 2k in alternativa, ancora non saprei. Per quanto riguarda il budget potrei arrivare sui 2000€. La configurazione che avevo pensato, che a questo punto rigetterei, mi sarebbe venuta via entro i 2000. Ovviamente però, se posso risparmiare male non farebbe, rimanendo il fatto che quello che cerco è un PC bello potente ecco.
 
  • Mi piace
Reazioni: francy94kr

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit

Allegati

  • upload_2018-1-12_9-28-59.png
    upload_2018-1-12_9-28-59.png
    60.4 KB · Visualizzazioni: 67

Bianconiglio81

Nuovo Utente
109
17
Grazie mille per la risposta. Fra mercoledi ed oggi ho lavorato su una nuova configurazione e devo dirti che assomiglia quasi del tutto a questa. Le uniche differenze stanno nella scheda madre e nell'HD M.2 (mi piacerebbe provare come vanno). Io avevo visto un ASUS ROG STRIX Z370-G Gaming, più che altro perché ha l'attacco per l'M2 dissipato e lontano dalla scheda video.

Che dite? Sarebbe fattibile?
 

francy94kr

Utente Èlite
2,008
688
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Be Quiet! Pure Loop 240mm
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Toshiba ACA100 1TB / SSD Samsung 860 EVO 250GB / SSD nvme WD Black
RAM
16GB G.Skill Aegis 3000Mhz cl16
GPU
NVIDIA Founder's Edition RTX 4070
PSU
XFX TS-Gold 550w
Case
NZXT H500 White Version
OS
Windows 11 64bit
Grazie mille per la risposta. Fra mercoledi ed oggi ho lavorato su una nuova configurazione e devo dirti che assomiglia quasi del tutto a questa. Le uniche differenze stanno nella scheda madre e nell'HD M.2 (mi piacerebbe provare come vanno). Io avevo visto un ASUS ROG STRIX Z370-G Gaming, più che altro perché ha l'attacco per l'M2 dissipato e lontano dalla scheda video.

Che dite? Sarebbe fattibile?
sisi è fattibile
 

massgerm

Nuovo Utente
2
0
Ciao.

Purtroppo hai pensato proprio male ....

Il taglio da 250gb del 960 ha problemi velocità e di performance rispetto ai tagli da 500gb e da 1tb del 960. L' ssd è da cambiare.
Es. c'è Corsair MP500 oppure sopra quest' altro OCZ RVD400 2280.

Qual'è il modello del tuo monitor?
In euro qual'è il tuo budget massimo?

Concordo su tutto ma non riguardo l'SSD...
Su cosa basi il tuo giudizio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!