• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING E NON

Pubblicità

superfabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per chiedervi consiglio su questo pc di un mio amico.
Lo userà per gaming e lavoro (programmi cpu-intensive da quel che ho capito). NON eseguirà overclock.

Che ne pensate di questa configurazione? Si può risparmiare o migliorare?
Inoltre potreste consigliarmi un buon case in rapporto qualità/prezzo? Mid-tower preferibilmente.

CPU i5 4670k
Dissipatore Cooler master Hybrid 412S o Cooler master Hybrid 212EVO?
RAM 8GB (2x4GB) G.Skill Ares 1600MHz Low profile
VGA Sapphire R9270X 2GB DDR5
MoBo ASUS Gryphon Z87
SSD Samsung 840EVO 250GB oppure 840Pro 256GB?
HDD: lui puntava a un Seagate Barracuda, non sarebbe meglio un WD Caviar Blu 1TB?
PSU Antec HCG 620W modulare (siamo stretti con il wattaggio, meglio un Enermax triathlor 700w?)

Ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi per chiedervi consiglio su questo pc di un mio amico.
Lo userà per gaming e lavoro (programmi cpu-intensive da quel che ho capito). NON eseguirà overclock.

Inoltre potreste consigliarmi un buon case in rapporto qualità/prezzo? Mid-tower preferibilmente.

CPU i5 4670k
MoBo ASUS Gryphon Z87
HDD: lui puntava a un Seagate Barracuda, non sarebbe meglio un WD Caviar Blu 1TB?
PSU Antec HCG 620W modulare (siamo stretti con il wattaggio, meglio un Enermax triathlor 700w?)

se farà cpu-intensive (o come dici te) serve un i7. Se non farà overclock non devi mettere la k. Inoltre sono usciti i processori nuovi, per cui è consigliabile un i7-4790 (senza k)
dissipatore: raijintek aidos.
Se farà rendering/editing professionale sono consigliabili 16gb
vga vedi se arriva ad una r9 280 dual-x
mobo una h97 come la Asrock Fatal1ty h97
ssd bastano 120 gb
hdd: barracuda e caviar blue sono praticamente identici; il migliore sarà quello al prezzo più basso :asd:
psu: xfx 650 va più che bene e ci stai ultra largo

È consigliabile sapere un BUDGET PRECISO.

CPU i5 4670k
MoBo ASUS Gryphon Z87

Ha messo una cpu da overclock e ha detto che non va a farlo :asd:

case: CM 690III
cpu: 4690
mobo: asus H97-Plus o h97 gaming 3 o gigabyte H97 HD3
ram: vanno bene quelle che hai messo:
8GB (2x4GB) G.Skill Ares 1600MHz Low profile
HDD: western digital caviar blue 1Tb
ali: xfx 650w pro series
dissi: CM 212 evo
SSD: samsung 840 evo 120 gb
vga: ???

Non conoscendo il budget a disposizione non è possibile fare una configurazione adeguata. Se ha detto che farà uso di programmi cpu intense è meglio optare per un 4790, ma non conoscendo il budget...
Informati sul budget a disposizione e postaci la sua risposta :D:D

quoto met per il cm 690 III che avevo tralasciato, è un ottimo case e quoto (come ho scritto anche io) la questione del budget

@Creebles @met21
Il budget, purtroppo, è molto ristretto. 900€ max, quindi ci sta a pelo quello che avevo scritto io, quindi una r9 280 non ci sta :(
Si avete ragione, volevo dire l'i5 4670. Ho scelto quello e non un i7 (a parte il prezzo) perché mi ha detto che quasi tutti i suoi colleghi usano quella CPU, quindi non dovrebbe avere problemi.

So che il budget è DAVVERO molto ristretto, ma mi ha detto che sopra non può andare al momento e il pc gli serve in tempi ridotti.

guarda un i7 e un r9 280 si riesce a metterli insieme con 900€ ed avanza pure qualcosa per migliorare eventuali componenti
i7 4790 280€
asrock h97 pro4 70€
ram g.skill ares 2*4gb 75€
xfx 550w 55€
hdd caviar blue 1tb 45€
r9 280 180€
zalman z3 plus 40€
ssd crucial m500 128gb 60€ (l'ho inserito perchè se usa programmi pesanti gli sarà molto utile rispetto ad un hdd)
raijintek aidos 20€
totale 825€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro