• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming e non solo budget 800-850 €

Pubblicità

Gio92

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
39
Ciao.. mi potete dare dei consigli (anche per ridurre un po il prezzo) su questa configurazione che ho fatto:

- scheda madre: ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX (€ 93.69)
- cpu: AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato (€ 147.99)
- scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port OC Edition ( € 172.99)
- ram: G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC (€ 85.69)
- hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm (€ 75.69)
- lettore dvd: LG - CD DVRW LG GH24NSB0 bulk Black (€ 15.95)
- case: THERMALTAKE - Case Commander MS-I Micro-Tower Micro-ATX Bianco Snow Edition (€ 45.69)
- alimentatore: COOLERMASTER - Alimentatore G Series 700 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Bronze (ps. la potenza è giusta??) (€ 71.69)
- os: win 8.1 32-bit / 64-bit Italiano DVD Full Retail (€ 129)
- ed in seguito volevo aggiungere 2 ventole al case ed un dissipatore migliore per la cpu

il pc in teoria lo userei per gaming, revit, archicad.. inoltre volevo collegarci un monitor e una tv con risoluzione 1366x768 che non userò contemporaneamente ed inoltre l'oc lo farò molto più avanti..

Ciao.. mi potete dare dei consigli (anche per ridurre un po il prezzo) su questa configurazione che ho fatto:

- scheda madre: ASUS - Motherboard M5A97 EVO R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 / SB950 ATX (€ 93.69)
- cpu: AMD - Processore FX-8320 (Vishera-Piledriver) 8 Core 3,5 Ghz Socket AM3+ Sbloccato (€ 147.99)
- scheda video: GIGABYTE - GeForce GTX 660 2 GB DDR5 Pci-E DVI-I / DVI-D / HDMI / Display Port OC Edition ( € 172.99)
- ram: G.SKILL - Memoria Dimm RipjawsX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1866 Mhz CL8 Non-ECC (€ 85.69)
- hard disk: SEAGATE - Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 Mb 7200 Rpm (€ 75.69)
- lettore dvd: LG - CD DVRW LG GH24NSB0 bulk Black (€ 15.95)
- case: THERMALTAKE - Case Commander MS-I Micro-Tower Micro-ATX Bianco Snow Edition (€ 45.69)
- alimentatore: COOLERMASTER - Alimentatore G Series 700 Watt ATX 12V V2.3 Certificazione 80+ Bronze (ps. la potenza è giusta??) (€ 71.69)
- os: win 8.1 32-bit / 64-bit Italiano DVD Full Retail (€ 129)
- ed in seguito volevo aggiungere 2 ventole al case ed un dissipatore migliore per la cpu

il pc in teoria lo userei per gaming, revit, archicad.. inoltre volevo collegarci un monitor e una tv con risoluzione 1366x768 che non userò contemporaneamente ed inoltre l'oc lo farò molto più avanti..

Non per esser un guastafeste, ma i prezzi mi sembrano un pò altini, soprattutto per la GPU e le RAM, anche se qua i prezzi si sono un pò alzati. E anche l'alimentatore è decisamente esagerato, vanno più che bene 550W della XFX Pro. infine pure l'HardDisk sarebbe da rivedere

i prezzi li ho presi da un sito online dove è presente il pick&pay.. e poi per l'hard disk cosa intendi per rivedere, comunque preferisco 2 tb

ah inoltre ho scelto quella gpu perchè ci sono anche 2 giochi in bundle

Ultima modifica:
Che monitor hai ?

il monitor è un modello vecchio ad lcd che ho a casa da un po di anni quindi se mi chiedi la risoluzione non lo so, comunque sempre minore della tv con risoluzione 1366x768

- - - Updated - - -

No be l'HD è secondario..se vuoi due tera va bene. Per i prezzi cambia sito però

ho scelto quello perchè mi permette di pagare in contanti al momento del ritiro.. se ne conosci un'altro che c'è l'ha e mi fa risparmiare meglio.. ah inoltre l'alimentatore xfx pro 550w su quel sito costa € 59.29.. secondo te costa tanto??

Ultima modifica:
il monitor è un modello vecchio ad lcd che ho a casa da un po di anni quindi se mi chiedi la risoluzione non lo so, comunque sempre minore della tv con risoluzione 1366x768

- - - Updated - - -

ho scelto quello perchè mi permette di pagare in contanti al momento del ritiro.. se ne conosci un'altro che c'è l'ha e mi fa risparmiare meglio..

Ma guarda che i siti seri di ecommerce mica ti truffano...e cene sono altri dove puoi pagare a mano con un sovrapprezzo ovviamente

Perché vuoi un sito che ti permettodo di pagare all'arrivo del paco ? Ci sono siti con milioni di recensioni positive.

Comunque il monitor è assolutamente da cambiare se ha una risoluzione inferiore a 1366x768

Perché vuoi un sito che ti permettodo di pagare all'arrivo del paco ? Ci sono siti con milioni di recensioni positive.

Comunque il monitor è assolutamente da cambiare se ha una risoluzione inferiore a 1366x768

il sito dove vorrei comprare penso che lo conoscete.. e comunque il monitor lo userei per navigare, usare programmi ecc invece la tv la userei per giocare.. forse poi lo cambierò ma ora la mia priorità è il pc..

- - - Updated - - -

per la ram ho pensato che forse è meglio
KINGSTON - Memoria Dimm HyperX 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz NON-ECC CL9
a €79.69 con frequenza e latenza minore.. che ne pensate??

Con quella risoluzione va bene qualsiasi scheda video anche media, se cambierai monitor anche in futuro considererei almeno la 760 di Nvidia oppure le nuove r9 270 di AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro