DOMANDA PC gaming e lavoro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Buongiorno TH,
Vengo da un lungo periodo d'assenza sul forum dovuto a vari impegni universitari e lavorativi, dunque ora sono lontano da casa, il mio portatile è ormai quasi da rottamare e non ho voglia di prendere un altro portatile ma vorrei prendere un fisso "economico" e spendere gli stessi soldi che avrei dovuto investire per il portatile per un nuovo fisso.
Due mesi fa ho mandato in assistenza la mia z97 extreme 4 per il classico problema di fabbrica che la affliggeva, due giorni fa mi è stato detto che me ne rimanderanno una nuova nonostante io l'avessi già sostituita con una z97x gaming 5. Quindi poso recuperare benissimo la scheda madre e metterci un 1150.
La configurazione che ho in mente è questa:

-z97 extreme 4;
-i5 4460 liscio;
-dissipatore stock;
-ram 2x4Gb DDR3 CL9 1600 di marca indifferente, tanto costano bene o male tutte lo stesso prezzo;
-alimentatore penso il berlin (se avete di meglio proponete);
-VGA r9 380 nitro da 4 gb;
-case: Indeciso tra K380 CM o Corsair spec 01;
-hdd WD blue 1 Tb.

Periferiche:
-CM Octane;
-Samsung .

Il pc mi serve per disegnare e ovviamente per svagarmi un po (gioco principalmente ad fps competitivi come cs go, BF...)
Il totale delle spese (esclusa la scheda madre che ho già è di circa 700 €).

Quello che vorrei ora sapere è:
-ci possono essere problemi mettendo il 4460 sulla Z97?
-ci sarà un collo di bottiglia tra 4460 e 380 nitro?
-i case in questione inoltre hanno le viti di serraggio sulle ghigliottine posteriori o sono semplicemente da tagliare?


Grazie a tutti per le risposte :):)
 
D

deleted_271768

Ospite
Qualche correzione sulla configurazione:
- Il K380 è un pò plasticone, meglio lo Spec-01, valuta anche Thermaltake Commander MS-I, Enermax Ostrog e i Thermaltake Versa (ce ne sono vari modelli)
- Tutta la serie Germany dei Thermaltake (Munich/Hamburg/Berlin) non è più prodotto dalla vecchia Sirtec ma da CWT ed ha perso molto in qualità (i CWT sono distinguibili dal fatto che sono 80Plus Bronze e non 80Plus Bianco.
- Quel monitor è davvero il minimo sindacale, non ha neanche il DVI, se non erro c'era un Samsung simile ma a 99€ e col DVI che è molto meglio del VGA.
Passiamo alle domande
- Certo che no
- Certo che no, neanche con una 980Ti
- Se non mi sbaglio hanno le viti
Quindi nei 700€ sono inclusi monitor e periferiche right?
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Qualche correzione sulla configurazione:
- Il K380 è un pò plasticone, meglio lo Spec-01, valuta anche Thermaltake Commander MS-I, Enermax Ostrog e i Thermaltake Versa (ce ne sono vari modelli)
- Tutta la serie Germany dei Thermaltake (Munich/Hamburg/Berlin) non è più prodotto dalla vecchia Sirtec ma da CWT ed ha perso molto in qualità (i CWT sono distinguibili dal fatto che sono 80Plus Bronze e non 80Plus Bianco.
- Quel monitor è davvero il minimo sindacale, non ha neanche il DVI, se non erro c'era un Samsung simile ma a 99€ e col DVI che è molto meglio del VGA.
Passiamo alle domande
- Certo che no
- Certo che no, neanche con una 980Ti
- Se non mi sbaglio hanno le viti
Quindi nei 700€ sono inclusi monitor e periferiche right?

Esatto, tutto compreso :) Per l'alimentatore invece cosa potrei prendere secondo te? Sul monitor purtroppo non conosco molto, sapresti consigliarmene qualcuno sulla fascia dei 100 € sempre da 21.5"? Purtroppo di monitor Entry level non ci capisco un cu perchè non mi sono mai addentrato in questi meandri ti tale bassezza xD :)

A qusto punto potrei prendere in considerazione un AOC, marca che conosco e con cui mi trovo bene?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!