DOMANDA pc gaming e futuro oc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Er_Trizio_MHR

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, sono un nuovo iscritto su questo forum anche se lo seguo ormai da tempo per la competenza e l utilità. spero di aver letto bene il regolamento e di non aver sbagliato sezione per la domanda. So che ci sono moltissime discussioni sulla domanda che vorrei fare, ma non ho trovato tutte le risposte che cercavo e vorrei dei consigli sulla mia specifica configurazione. Scusate se mi sono dilungato e vi porgo subito la mia domanda.

Vorrei assemblare un pc gaming ed ho un budget di circa 600 euro al momento e penso di aver trovato dei buoni prezzi da un rivenditore. "Premetto che vorrei un pc che tra 2-3 anni sia ancora competitivo per quanto riguarda i giochi futuri quindi preferisco investire denaro adesso e non cambiare pc ogni anno, anche per questo ho scelto la serie k dell intel visto che non vorrei fare un immediato oc, ma che sia comunque possibile farlo in un futuro dove mi servirebbe più potenza. vi elenco le componenti e le mie indecisioni, con il prezzo:

scheda madre: asrock z77 extreme 4 (93€) o asus p8 z77-v LX ( 83€)
processore: intel i5-3570k (190€)
hard disk: western digital 2T green (64€) o seagate barracuda 2T (64€)
ram: ddr3 kingstone 2x4gb pc-1600 (60€)
case: non ne ho idea lo vorrei un pò tamarro però :figo: ha un cooler master elite 430 gaming (40€)
cooler: coolermaster hyper tx3 evo (20€)
scheda video: (questo è il vero problema) ho a disposizione una ati sapphire hd 7750 1gb (80€) o una gainward geforce gtx 650 ti 1gb (90€) oppure accetto proposte con costi massimali di 130-140.

scusate per la lunghezza ed accetto ogni consiglio. :)
 

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Premetto che vorrei un pc che tra 2-3 anni sia ancora competitivo per quanto riguarda i giochi futuri

Con 600 euro difficilmente il tuo pc sarà ancora buono fra tre anni, per quello devi spendere cifre un "tantino" più alte.
Il budget per la scheda grafica è troppo ridotto per poter pensare di avere una configurazione longeva.

Per l'oc quel dissipatore è pessimo, come suggerisce anche il prezzo.
Cambierei anche il socket, visto che lo stai assemblando da zero.
Cpu e mainboard, quindi, le prenderei 1150.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili