• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming e fotoritocco e videomontaggio

Pubblicità

Axlloop

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti

come da titolo ho necessità di assemblare un PC per uso semiprofessionale e gaming.
Ho buttato giù la seguente configurazione tenendo presente che non vorrei superare i 900/1000 euro e che ho già un SSD.
[TABLE="width: 386"]
[TR]
[TD]Thermaltake Core V31 Windowed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]XFX TS 650W ATX 80+ Gold[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Intel i5-6600K Skylake 3.5GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair Hydro Series H55[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Corsair 3000MHz 16GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asrock Z170 Extreme 4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDD Seagate Barracuda Sata III[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MSI nVidia GTX 970 OC Core (con questa supero di poco i 1000 euro) oppure [TABLE="width: 261"]
[TR]
[TD="class: xl64, width: 261"]XFX AMD Radeon R9 380[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

che ne pensate? attendo vostri consigli grazie[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La configurazione è ottima, ma metterei un ssd samsung evo 850 250gb. Se vuoi spendere 80€ per quel dissipatore ti consiglierei di andare per un top ad aria tipo cryorig r1, noctua nh-d15, be quiet dark rock pro 3. Se vuoi un Aio allora ti consiglierei un Arctic freezer 240 che costa 72€ su amazon, 4 ventole e dissipatore da 24 cm. Prestazioni esagerate Prime.webpAIDA64 Extreme.webp. In idle sono a 16°. Il mio pc, comunque non è overcloccato. il dissipatore è però un bel mattone. Nel v31 dovresti metterlo avanti ed avere 10cm di spessore libero, se lo metti sul top con 4 ventole non so se ce la fai. Entra nel v51.

Ultima modifica:
Ti consiglio dissi ad aria.Guarda io ho un i5 6600k overcloccato a 4500 mhz,monto il cryorig r1 universal temperatura cpu 28/30 gradi.a 4800 mhz( l ho testato x poco)stai circa sui 50 gradi.hd di consiglio wd caviar blue o red. Ram g. Skill trident z 2x8 gb 3200 mhz cl14

Ultima modifica:
OK allora andrò con il dissipatore ad aria. SSD ce l'ho già nel vecchio PC e pertanto continuerò ad utilizzare quello. Invece come scheda video quale mi consigliate R9 380 (risparmierei un po di soldini...) o GTX 970?

In estate usciranno le nuove quindi forse è meglio aspettare e/o arrangiarsi con altra gpu

OK allora andrò con il dissipatore ad aria. SSD ce l'ho già nel vecchio PC e pertanto continuerò ad utilizzare quello. Invece come scheda video quale mi consigliate R9 380 (risparmierei un po di soldini...) o GTX 970?
Che programmi usi per fotoritocco e videomontaggio? Se usi la suite Adobe, sfrutti il ray tracing?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro