DOMANDA PC Gaming e editing foto e video fascia bassa/media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

megablox

Nuovo Utente
29
2
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi una mano con questa build che ho fatto per un amico che me l'ha chiesta. Cercava un computer che costi poco, ma che gli consenta di giocare (si parla principalmente di league of legends) a 60 fps e ogni tanto di divertirsi con photoshop e sony vegas (senza dare troppa importanza ai tempi di render). Mi ha chiesto di farlo spendendo il meno possibile, e ho pensato a questi componenti. Mi sapete dire se sono buoni pezzi o se dovrei cambiare qualcosa?


  • CPU: Intel Pentium G3450 (€73,49)
  • Motherboard: AsRock Anniversary 1150 H97 (ATX) (€75,89)
  • GPU: GIGABYTE GV-N750OC-2GL NVIDIA GeForce GTX 750 2GB (€123,80)
  • RAM: HyperX Fury Black 8GB 1600 MHz DD (€56,29)
  • HDD: WD Caviar Blue 1 TB (€58,99)
  • PSU: Corsair VS450 (450W) (€44,29)
  • CASE:Aerocool V2X Red (€35,99)
  • DVD: Samsung SH-224DB/BEBE (€17,55)
  • Totale Amazon
    486,29

Secondo voi si può cambiare qualcosa per avere prestazioni maggiori rimanendo più o meno sullo stesso prezzo? La cosa che più mi preoccupa è il processore - non so quanto sia adatto al multitasking e ho paura che gli si rallenti/blocchi il computer mentre lo usa. Cosa ne pensate? Si può cambiare qualcosa o va bene così?
Al momento si trova su un portatile con questa configurazione:


  • CPU: Intel Core2 Duo P8600
  • GPU: ATI Mobility Radeon HD 3670
  • RAM: 4GB
  • HDD: 300GB

E il computer non è in grado di hostare una chiamata skype con 4 persone senza bloccarsi o di garantire un gameplay fluido su LoL.
 
  • Mi piace
Reazioni: DenO

ToniCasa

Utente Attivo
837
205
CPU
Intel I5 4440
Scheda Madre
MSI H87-G41
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair vengeance (4x2) 8GB cl9 1600mhz
GPU
MSI R9 270x
Audio
integrata
PSU
Corsair CX600 80+ Bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum <3
OS
Windows 7 64Bit
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi una mano con questa build che ho fatto per un amico che me l'ha chiesta. Cercava un computer che costi poco, ma che gli consenta di giocare (si parla principalmente di league of legends) a 60 fps e ogni tanto di divertirsi con photoshop e sony vegas (senza dare troppa importanza ai tempi di render). Mi ha chiesto di farlo spendendo il meno possibile, e ho pensato a questi componenti. Mi sapete dire se sono buoni pezzi o se dovrei cambiare qualcosa?


  • CPU: Intel Pentium G3450 (€73,49)
  • Motherboard: AsRock Anniversary 1150 H97 (ATX) (€75,89)
  • GPU: GIGABYTE GV-N750OC-2GL NVIDIA GeForce GTX 750 2GB (€123,80)
  • RAM: HyperX Fury Black 8GB 1600 MHz DD (€56,29)
  • HDD: WD Caviar Blue 1 TB (€58,99)
  • PSU: Corsair VS450 (450W) (€44,29)
  • CASE:Aerocool V2X Red (€35,99)
  • DVD: Samsung SH-224DB/BEBE (€17,55)
  • Totale Amazon
    486,29

Secondo voi si può cambiare qualcosa per avere prestazioni maggiori rimanendo più o meno sullo stesso prezzo? La cosa che più mi preoccupa è il processore - non so quanto sia adatto al multitasking e ho paura che gli si rallenti/blocchi il computer mentre lo usa. Cosa ne pensate? Si può cambiare qualcosa o va bene così?
Al momento si trova su un portatile con questa configurazione:


  • CPU: Intel Core2 Duo P8600
  • GPU: ATI Mobility Radeon HD 3670
  • RAM: 4GB
  • HDD: 300GB

E il computer non è in grado di hostare una chiamata skype con 4 persone senza bloccarsi o di garantire un gameplay fluido su LoL.

2.png meglio così
 
  • Mi piace
Reazioni: andin

DenO

Nuovo Utente
14
1
Passare da un dual core ad un altro dual core mi sembra inutile, ok che non vuole farci niente di particolare ma io ti consiglio l'amd fx6300, non ho visto i socket della scheda madre ma dovrebbe supportarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!