DOMANDA PC gaming e dad, budget 800€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trafe

Nuovo Utente
7
0
Buonasera a tutti, vorrei dismettere il mio fisso vecchio di 15 anni e avrei intenzione di farmi un vuole un po'più performante.
Come da titolo, il budget è sugli 800€, sono già in possesso delle periferiche, tra cui un Samsung Syncmaster s22b350h.
Non ho la pretesa di fare girare gli ultimi giochi a dettagli massimi, anche perché negli ultimi anni sono molti i giochi che sono usciti e che sono rimasti appesi causa hardware scarso.

Se esistono ore assemblati validi e accessibili sono preferibili.
Se non è cambiato niente negli ultimi 15 anni dovrei riuscire ad assemblarlo anche da solo, ma non mi piace molto l'idea di comprare vari pezzi in varie spedizioni diverse con tempi di consegna diversi a loro volta.
Nel budget deve esserci inclusa anche la presenza di Windows.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Buonasera a tutti, vorrei dismettere il mio fisso vecchio di 15 anni e avrei intenzione di farmi un vuole un po'più performante.
Come da titolo, il budget è sugli 800€, sono già in possesso delle periferiche, tra cui un Samsung Syncmaster s22b350h.
Non ho la pretesa di fare girare gli ultimi giochi a dettagli massimi, anche perché negli ultimi anni sono molti i giochi che sono usciti e che sono rimasti appesi causa hardware scarso.

Se esistono ore assemblati validi e accessibili sono preferibili.
Se non è cambiato niente negli ultimi 15 anni dovrei riuscire ad assemblarlo anche da solo, ma non mi piace molto l'idea di comprare vari pezzi in varie spedizioni diverse con tempi di consegna diversi a loro volta.
Nel budget deve esserci inclusa anche la presenza di Windows.

Grazie mille a chi saprà aiutarmi.
Per dad ti conviene più un laptop

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
concordo, per la didattica a distanza è molto meglio un notebook, spendi poco di più ma offre indubbi vantaggi: portabilità, telecamera e microfono integrati e una discreta potenza (anche nei giochi). Un Acer Aspire A7 con scheda NVidia separato risponde a tutti i tuoi requisiti
 

Trafe

Nuovo Utente
7
0
Ammetto di essere fermo a 15 anni fa, ma credo che a pari spesa, riesco ad ottenere un terminale fisso più performante rispetto a un portatile.
Potrei per lo meno unire l'utile della dad per la figlia e il dilettevole del gaming per il dad ?
Post unito automaticamente:

concordo, per la didattica a distanza è molto meglio un notebook, spendi poco di più ma offre indubbi vantaggi: portabilità, telecamera e microfono integrati e una discreta potenza (anche nei giochi). Un Acer Aspire A7 con scheda NVidia separato risponde a tutti i tuoi requisiti
Interessante, ma purtroppo ampiamente fuori budget :(
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Interessante, ma purtroppo ampiamente fuori budget
OK, allora fai in questo modo:
Totale: circa 775 euro (800€ con il dissipatore che ti consiglio di prendere) (prezzi Amazon salvo oscillazioni)
La licenza di Windows puoi comprarla a pochi euro, leggi questa discussione.
Per la didattica a distanza hai bisogno di webcam e microfono (le webcam già hanno un microfono incorporato): vai su Amazon e scegliti quella che ti piace di più, così come se desideri cuffie con microfono per PC da indossare.
Se devi ricomprare anche mouse e tastiera uno prendi un kit Logitech: Logitech MK120 oppure Logitech MK270 wireless
Per l'assemblaggio non ti devi preoccupare, le cose non sono cambiate rispetto ad un po' di anni fa, anzi sono perfino più semplici (i nuovi cavi per esempio hanno un verso obbligato di inserimento). Per darti una rinfrescata guardati questo video:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,768
11,683
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
costa 10€, anzi io l' ho pagato 7.90€ quindi direi sia trascurabile la cosa


si ma mi cascano gli occhi ad usare un piccolo schermo oltretutto dalla qualità non sempre buona...
Basta prendere un 17"

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili