Salve a tutti, avevo già aperto un post per pareri sulla mia prima configurazione per un pc da gaming. per problemi dovuti alla disponibilità della scheda video (l'introvabile r9 toxic :sisilui:) ho posticipato l'acquisto fino a decidere di cambiarla con una msi 770 Lightning.
Il dubbio adesso è:
1 - dato che non devo giocare con game "fondi-hardaware" con BF4 o similia (gioco soprattutto RTS e MMORPG) cosa posso modificare nella configurazione?
2 - oltre ai giochi userò software di simulazione matematica e analisi strutturale fem (rendering stupidi, quello che conta sono i calcoli = CPU).
Mobo: MSI B85-G43 Gaming oppure Asrock Z87 Extreme4
CPU Intel i5-4670K (mi serve davvero OC? )
VGA: MSI GeForce GTX 770 Lightning (troppo?)
PSU : Antec 620W
Diss: CM Hyper 412S
Case: Aerocool X Predator Evil (o simili)
RAM solita Gskill 8 GB 1600MHz
HDD : solito caviar blu 1TB
SSD : solita samsung EVO 120 GB
Monitor vedi sotto.
avrei anche intenzione di aggiungere TP-LINK Adattatore PCI Wireless N Con cavo PCI 300 Mbit/s perchè non posso collegarmi fisicamente (ethernet).
PS. monitor con tecnologia ips? (in caso sarebbe un LG 22EA53VQ).
Aspetto vostre notizie =)
Il dubbio adesso è:
1 - dato che non devo giocare con game "fondi-hardaware" con BF4 o similia (gioco soprattutto RTS e MMORPG) cosa posso modificare nella configurazione?
2 - oltre ai giochi userò software di simulazione matematica e analisi strutturale fem (rendering stupidi, quello che conta sono i calcoli = CPU).
Mobo: MSI B85-G43 Gaming oppure Asrock Z87 Extreme4
CPU Intel i5-4670K (mi serve davvero OC? )
VGA: MSI GeForce GTX 770 Lightning (troppo?)
PSU : Antec 620W
Diss: CM Hyper 412S
Case: Aerocool X Predator Evil (o simili)
RAM solita Gskill 8 GB 1600MHz
HDD : solito caviar blu 1TB
SSD : solita samsung EVO 120 GB
Monitor vedi sotto.
avrei anche intenzione di aggiungere TP-LINK Adattatore PCI Wireless N Con cavo PCI 300 Mbit/s perchè non posso collegarmi fisicamente (ethernet).
PS. monitor con tecnologia ips? (in caso sarebbe un LG 22EA53VQ).
Aspetto vostre notizie =)