DOMANDA PC Gaming e Altro 850€ circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
se l'hdd è molto vecchio meglio che lo cambia perchè gli farebbe da collo di bottiglia con la cpu nelle operazioni di lettura e scrittura e sarebbe un vero peccato :sisi:
per il resto concordo

In tal caso dovrebbe rinunciare all ssd se no sfora. Ma è messo molto male questo hdd? Se lo usa solo come archivio e intanto fa fare tutto il resto al più veloce ssd non penso darebbe grandi problemi
 

puffetor

Nuovo Utente
17
1
L'850 evo ci tenevo a prenderla, mi farebbe piacere avere uno storage rapido che in altri pc che ho avuto ha sempre fatto da collo di bottiglia.
Si su TAO vendono l XFX xtr 550w, opterò per quello, bello perchè full modular.
Per la 970 non saprei, immagino sia una gran scheda ma sono quasi meta del budget solo per quella, mi scoccerebbe un po spendere tutti quei soldi solo per la scheda video, il mio limite psicologico era sui 200-220 per gpu...dite che la r9 380 nitro fa proprio schifo a confronto?
 
  • Mi piace
Reazioni: .Marfé

gian94

Utente Attivo
1,162
253
In tal caso dovrebbe rinunciare all ssd se no sfora. Ma è messo molto male questo hdd? Se lo usa solo come archivio e intanto fa fare tutto il resto al più veloce ssd non penso darebbe grandi problemi
hai ragione, pensavo non prendesse un ssd, se mette il sistema sull'ssd e per esempio i giochi sull'hdd vecchio allungherebbe solo i tempi di installazione e caricamenti dei giochi quindi ci può stare

- - - Updated - - -

L'850 evo ci tenevo a prenderla, mi farebbe piacere avere uno storage rapido che in altri pc che ho avuto ha sempre fatto da collo di bottiglia.
Si su TAO vendono l XFX xtr 550w, opterò per quello, bello perchè full modular.
Per la 970 non saprei, immagino sia una gran scheda ma sono quasi meta del budget solo per quella, mi scoccerebbe un po spendere tutti quei soldi solo per la scheda video, il mio limite psicologico era sui 200-220 per gpu...dite che la r9 380 nitro fa proprio schifo a confronto?
si la 970 è di un altro pianeta rispetto alla 380 anche se io ti consiglio di aspettare le future gpu
 
  • Mi piace
Reazioni: puffetor e .Marfé

.Marfé

Utente Attivo
230
71
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
1TB Seagate Barracuda 3.5
RAM
2x8 ddr4 2400 g skill
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Asus MX279H
PSU
Corsair RM650i
Case
Thermaltake Commander MS-I Snow Edition
OS
Win 10
L'850 evo ci tenevo a prenderla, mi farebbe piacere avere uno storage rapido che in altri pc che ho avuto ha sempre fatto da collo di bottiglia.
Si su TAO vendono l XFX xtr 550w, opterò per quello, bello perchè full modular.
Per la 970 non saprei, immagino sia una gran scheda ma sono quasi meta del budget solo per quella, mi scoccerebbe un po spendere tutti quei soldi solo per la scheda video, il mio limite psicologico era sui 200-220 per gpu...dite che la r9 380 nitro fa proprio schifo a confronto?

Schifo non fa, ma la 970 consuma meno, scalda meno, è ottimizzata meglio(le famose mazzette di nvidia, della serie scordati di giocare a batman, almeno per come era all uscita) e ti durerà più tempo. Poi se vuoi risparmiare la 380 va benissimo, specie se quei soldi poi vorresti reinvestirli in una pascal nel 2016
 
  • Mi piace
Reazioni: puffetor

puffetor

Nuovo Utente
17
1
Capisco capisco grazie raga...e allora se risparmiassi e andassi su una gtx 950 e poi l anno prossimo faccio l upgrade alle pascal? Cosa ne dite? in questo modo posso anche risparmiare per uno schermo nuovo!!
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Capisco capisco grazie raga...e allora se risparmiassi e andassi su una gtx 950 e poi l anno prossimo faccio l upgrade alle pascal? Cosa ne dite? in questo modo posso anche risparmiare per uno schermo nuovo!!
valuta se prenderla usata così risparmieresti e avresti una scheda più performante della 950 a quel prezzo

se punterai una x70 pascal come monitor ci vuole un qhd imho, in fhd è sprecata a mio parere
 
  • Mi piace
Reazioni: puffetor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili