• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING E ALTRO 1200€

Pubblicità

maganik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti avevo bisogno di un consiglio sulla scelta degli ultimi componenti per il mio pc.

Oltre ad aver già acquistato :

case: NZX Phantom full tower
alimentatore: Corsair modulare 750w pro series 80 gold plus
ram: corsair vengeance da 16gb alto profilo
hdd: 1TB (recuperato dal pc di 7 mesi fa)
masterizzatore: samsung (recuperato dal pc di 7 mesi fa)

Sono ora indeciso sulla scelta di Vga, SSD, mobo, CPU e dissipatore... indicativamente ero orientato verso:

CPU: intel i7 3770 ivy
VGA: Shappire HD 7970
SSD: samsung 830 128gb
MOBO: Asrock z77 extreme 6
DISSI: ColerMaster Hyper612s

Anche se sono abbastanza sicuro della compatibilità di tutti i componenti la domanda è questa:

Questa configurazione ha punti deboli cambiereste qualcosa?? un x79 con un i7 3820 andrebbe meglio?
il dissipatore con il layout della extreme 6 e la ram ad alto profilo ha abbastanza spazio? ne mettereste un altro modello?
Consigliatemi tutto quello che volete il budget si aggira attorno i 1200€ per i 5 componenti mancanti ma per fare un bel lavoro posso oscillare di altri 300€... A voi la parola e grazie in anticipo :)

Ultima modifica:
Io metterei un i7-3770k così puoi fare OC, tanto il dissipatore lo stai già comprando :) E metti le RAM low profile, sennò avrai difficoltà nel montare il dissipatore della cooler master

Ciao a tutti avevo bisogno di un consiglio sulla scelta degli ultimi componenti per il mio pc.

Sono ora indeciso sulla scelta di Vga, SSD, mobo, CPU e dissipatore... indicativamente ero orientato verso:

Anche se sono abbastanza sicuro della compatibilità di tutti i componenti la domanda è questa:

Questa configurazione ha punti deboli cambiereste qualcosa?? un x79 con un i7 3820 andrebbe meglio?
il dissipatore con il layout della extreme 6 e la ram ad alto profilo ha abbastanza spazio? ne mettereste un altro modello?
Consigliatemi tutto quello che volete il budget si aggira attorno i 1200€ per i 5 componenti mancanti ma per fare un bel lavoro posso oscillare di altri 300€... A voi la parola e grazie in anticipo :)

VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7970 Matrix-HD7970-P-3GD5 Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 6600MHz 3GB DVI DP € 448,30
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC256B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail € 161,80
CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 317,00
Dissipatore Non saprei se un 612s non sia infastidito dalle tue ram alto profilo perciò lascio che qualcuno che ne sappia piu di me ne trovi uno che si adatti perfettamente
Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 142,30
Ho preso la 7970 matrix perche è la vga a singola gpu piu potente per ora in commercio

ciao, per altro cosa intendi anche video editing e render in 3d, cad?

Allora per rispondere a tutti...
al momento non intendevo fare ne oc ne sli
il pc lo uso principalmente per giocare e guardare film, ma ogni tanto ci scappa l'utilizzo di quasi tutta la siute adobe, qualche editing e qualche lavoretto al cad.

la ram è purtroppo gia stata acquistata ad alto profilo quindi devo adattarmi con il dissi

per chi aveva consigliato la 7970 matrx mi gusta molto XD
il mio dilemma resta sempre lo spazio per il dissi e la qualità della mobo.

Allora per rispondere a tutti...
al momento non intendevo fare ne oc ne sli
il pc lo uso principalmente per giocare e guardare film, ma ogni tanto ci scappa l'utilizzo di quasi tutta la siute adobe, qualche editing e qualche lavoretto al cad.

la ram è purtroppo gia stata acquistata ad alto profilo quindi devo adattarmi con il dissi

per chi aveva consigliato la 7970 matrx mi gusta molto XD
il mio dilemma resta sempre lo spazio per il dissi e la qualità della mobo.
Beh allora dovrebbe bastare una extreme 4 già ottima per oc
come dissi con un 212evo ci dovresti stare credo...

se non fa lavoro professionale di grafica un i5 dovrebbe bastarti.
per la vga se utilizzi il pc prevalentemente per gaming ti conviene stare su una gtx 670, consiglio sempre una msi power edition o una gigabyte windforce 3x. la 7970 matrix non la conosco non sò che prestazioni ha in gaming ma tra la 670 e la 7970 in gaming cambia di solo 2% che di certo non ripaga i 100 euro in più(raggiungibili con un piccolo oc ^^)
mobo preferisco la msi, se non farai oc abbastanza alto ti conviene prendere una g45 non ti consiglierei la g43 per lasciare una possobilità ad uno sli/cross futuro.
dissi per il momento ti conviene prendere un cm 212 evo più avanti potrai optare per un noctua o un silverarrow

se non fa lavoro professionale di grafica un i5 dovrebbe bastarti.
per la vga se utilizzi il pc prevalentemente per gaming ti conviene stare su una gtx 670, consiglio sempre una msi power edition o una gigabyte windforce 3x. la 7970 matrix non la conosco non sò che prestazioni ha in gaming ma tra la 670 e la 7970 in gaming cambia di solo 2% che di certo non ripaga i 100 euro in più(raggiungibili con un piccolo oc ^^)
mobo preferisco la msi, se non farai oc abbastanza alto ti conviene prendere una g45 non ti consiglierei la g43 per lasciare una possobilità ad uno sli/cross futuro.
dissi per il momento ti conviene prendere un cm 212 evo più avanti potrai optare per un noctua o un silverarrow
Ti dico che la matrix sta alla pari 680 SOC della gigabyte =)

Mi sa che pure il piccolo Hyper 212 evo va sopra al primo slot di RAM quindi ci vorrebbe comunque il basso profilo.
Io prenderei il Thermalright Macho HR-02 che è compatibile con tutte le RAM. ;)
Come VGA quella Asus costa troppo IMHO e non la sfrutteresti se non fai OC estremo: prendi pure una HD7970 Shappire OC o una MSI GTX670 PE.
Anche perchè come scheda TOP c'è la HD7970 Lightning che è allo stesso livello e costa meno.
Come CPU scegli tu: visto il budget alto direi che ci sta anche un i7. :asd:

Finalmente ho le idee un pò più chiare... per la scheda video, effettivamente la matrix è da folli ma l'idea mi piaceva... capisco chi consiglia la gxt ma le due precedenti nvidea che ho avuto si sono bruciate fecendo incredibili rigoni verdi sullo schermo....sicuramente sfortuna, ma l'attuale 5970 che ho mi va da dio e ormai mi sono affezionato all'amd quindi opterei sempre per una 7970 ma non la matrix.
Il processore un i5 effettivamente non sarebbe un problema....ma considerando che è il processore del mio attuale pc vorrei che il prossimo fosse più per durare quindi l'i7 è più indicato. La mobo anche la extreme 4 come mi è stato consigliato ho notato essere molto buona e adatta alle mie esigenze. Mentre tornando al dissi continuo a non trovarne uno con poco ingombro ma efficiente....sicuri che quelli prima citati stanno con le ram alto profilo gia acquistate?

Ultima modifica:
Finalmente ho le idee un pò più chiare... per la scheda vide o effettivamente la matrix è da folli ma l'idea mi piaceva... capisco chi consiglia la gxt ma le due precedenti nvidea che ho avuto si sono bruciate fecendo incredibili rigoni verdi sullo schermo....sicuramente sfortuna, ma l'attuale 5970 che ho mi va da dio e ormai mi sono affezionato all'ati quindi opterei sempre per una 7970 ma non la matrix.
Il processore un i5 effettivamente non sarebbe un problema....ma considerando che è il processore del mio attuale pc vorrei che il prossimo fosse più per durare quindi l'i7 è più indicato. La mobo anche la extreme 4 come mi è stato consigliato ho notato essere molto buona e adata alle mie esigenze. Mentre tornando al dissi continuo a non trovarne uno con poco ingombro ma efficiente....sicuri che quelli prima citati stanno con le ram alto profilo gia acquistate?
Allora vediamo se cosi va bene:
[h=1]Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx 117,10 euro[/h][h=1]CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 317,00 euro[/h]
Come VGA ce ne sono 2 molto interessanti scegli tu in base alle tue esigenze :)
[h=1]VGA MSI Radeon HD7970 R7970 Lightning Core 1070MHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI MiniDP 410,60 euro
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP 362,10 euro[/h]
gli ssd della samsung sono molto performanti e tu avendo un budget cosi alto metterei anche un 256gb
[h=1]SSD Samsung 830 Series MZ-7PC256B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail 161,80[/h]
come dissipatore non saprei dirti visto che hai le ram alto profilo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro