DOMANDA PC gaming durevole per upgrade futuri

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

adunanzav3x

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,sono ormai due settimane che provo da solo a impostare un setup per gaming leggendo i topic aperti. Un pc che possa permettermi di giocare Full HD nell'immediato e rimanere ancora aggiornabile tra qualche anno,consentendomi così di eseguire gli ultimi titoli.... rinunciando sicuramente a qualche dettaglio.

Il budget: vorrei rimanere massimo sui 1000€ Se c'è da cambiare/togliere qualcosa in questa configurazione in modo da risparmiare... BENE! :asd: (non vorrei componenti scadenti però :retard:)


nP8gipr.jpg


Ho puntato su intel i5 4690 3.5ghz serie K e su un buon alimentatore,credo...
Purtroppo ho seri dubbi:

-CPU (socket 1150 l'ultimo che spero rimanga il più possibile)
Intel perchè migliore per il gaming,ho sempre e solo avuto intel nelle mie macchine. Ho voluto inserire la serie K per avere la possibilità di Overclokkare trà qualche anno,quando sarà necessario (forse) per rimanere al "passo"... non so se mi spiego.
Un i7 per questo socket mi sembrava eccessivo adesso,magari quando sarà "superato" ci potrei fare un pensiero. Una porta ancora aperta ad un miglioramento!

- VGA
Nvidia l'ho sempre vista come TOP,ora vedo da v/s commenti che AMD invece compete ma non so bene cosa offra. Ho inserito la R9 270x mi è sembrato di capire che sia migliore della nvidia 750TI OC con dissipatore asus. Non vorrei discostarmi molto da 200/250€ maxx. Non è abbastanza?

- SCHEDA MADRE (socket 1150, il 2011 ha prezzi troppo elevati)
Ho scelto una serie Z97 per l'OC (una fra le tante) ma non sono affatto sicuro che sia la migliore, volevo spendere maxx 100/130€.
Come è il bios delle gygabite? Quali sono i difetti delle MSI? Quale è la più "robusta" per l'OC? Ho letto che sconsigliate le Mobo ASUS! Dove mi servo per un eventuale assemblaggio del pc me le consigliano,infatti mi hanno predisposto un preventivo con una ASUS H81 gamer a 90€ :look:
Aiuto !!!!!


-RAM
Anche qui ho pescato a "caso" le kingston hyper X 8GB a 1600mhz , la Z97 supporta l'OC per frequenze maggiori,potrei occarle in futuro? Queste non vanno bene o sono "troppo"? Cosa dovrei prendere?



-DISSIPATORE corsair hydro H110
Tecnologia a liquido che spero sia ottima per l'OC futuro quando l'i5 inizierà ad arrancare con nuovi titoli. Ha bisogno di manutenzione questo modello oppure no? Cosa ne dite,meglio un dissipatore ad aria (Cooler master v8 GTS) ??


-CASE
Mi piace molto ma temo che non sia adatto per il raffreddamenteo a liquido oppure troppo piccolo....è così? Cosa si trova in giro con le specifiche che servono a me , 70/80€ maxx? Gli NZXT come sono,migliori?

-SSD
Credo sia un ottimo drive rapporto qualità prezzo per 240GB, no? Per le prestazioni l'SSD è necessario e non ci rinuncio.

-ALIMENTATORE
Per me è l'unico "punto fermo" di questa configurazione pensando ai prossimi anni,mi tornerà utile.
Per Qualità / prezzo si può trovare di meglio sempre su 700/750W? Pensate sia troppo 750W?


-------

Dal mio attuale PC recupererò un HDD SATA da 500GB per i soli dati,il monitor full HD LG flatron E2260 ,tastiera,mouse ed il lettore di schede SD e miscro sd incrporato nel case (per lo Zalman z9 plus che possiede l'apposito vano)

Non ho necessità di acquistare l'OS

Ho tante cose per la testa,troppe e credo di aver mischiato...

Grazie a tutti per l'aiuto!!

:utonto:
 

Nicolò94

Utente Attivo
1,300
265
Ti fermo subito, tra poco dovrebbero uscire nuove gpu amd e nuove cpu intel, nel 4° trimestre di quest'anno addirittura usciranno le nuove cpu "skylake" con nuovo socket e supporto delle ddr4.
Se non hai strettamente bisogno di un pc, ti consiglio di aspettare, altrimenti si possono valutare delle modifiche alla tua configurazione che imho non va bene.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
forse ti conviene aspettare la prossima generazione.
ormai sono 4 anni che gli i5 non fanno enormi salti avanti

cmq con 1000 euro riesci a fare un pc con i5+970.

un i5 4590 costa 190E circa
una mobo h97 sugli 80E
ram 8gb 65E
alimentatore antec 620 60E
case 50E
hardisk 1tb 50E
ssd 120E
gtx 970 330E

tot:945E
un dissipatore ad aria da 30
masterizzatore da 15E

così ariviamo a 1000E

la possibilita' di overclock la paghi circa 80 euro... meglio spenderli per prendere la 970.

- - - Updated - - -

con una 270x hai gia' delle limitazioni nel full hd.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
- SCHEDA MADRE (socket 1150, il 2011 ha prezzi troppo elevati)
Ho scelto una serie Z97 per l'OC (una fra le tante) ma non sono affatto sicuro che sia la migliore, volevo spendere maxx 100/130€.
Come è il bios delle gygabite? Quali sono i difetti delle MSI? Quale è la più "robusta" per l'OC?
Ho letto che sconsigliate le Mobo ASUS!
Dove mi servo per un eventuale assemblaggio del pc me le consigliano,infatti mi hanno predisposto un preventivo con una ASUS H81 gamer a 90€ :look:
Aiuto !!!!!

Solo per questo motivo non dovresti più andare da loro! :asd:

Comunque in generale risulta un po sballata.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
x fare Oc le asus vanno benissimo, ma z97 e nn sotto i 170€uri +
 

AndreaLosi

Nuovo Utente
45
2
Ti fermo subito, tra poco dovrebbero uscire nuove gpu amd e nuove cpu intel, nel 4° trimestre di quest'anno addirittura usciranno le nuove cpu "skylake" con nuovo socket e supporto delle ddr4.
Se non hai strettamente bisogno di un pc, ti consiglio di aspettare, altrimenti si possono valutare delle modifiche alla tua configurazione che imho non va bene.


Scusate OT: Quando usciranno nuove cpu Intel? Ne vale la pena aspettare? E ora mi ricollego al post.. Il prezzo non penso sia intorno ai 200€ come per un i5 4690k
 

adunanzav3x

Nuovo Utente
12
0
Solo per questo motivo non dovresti più andare da loro! :asd:

Comunque in generale risulta un po sballata.
Che problemi possiedono le Asus? La ragazza mi ha detto che loro mandano a riparare solo MSI e altre.. Asus no.

Questo salto generazionale al new socket quanto mi costerebbe in più? P.s ho pensato ad una GTX 960 che ve ne pare?

In cosa risulterebbe sballata la mia config?

Chi mi può fare una configurazione come si deve?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che problemi possiedono le Asus?

In realtà io non parlavo di problemi,ma il chipset H81 oltre ad essere vecchio,è il più economico che ha intel,
Le mobo h81 costano 40€,loro te la vogliono far pagare 90€!
poi le Asus sono piene di problemi,in questi anni è sempre peggiorata,le ultime veramente buone risalgono a 6/7 anni fa!

Questo salto generazionale al new socket quanto mi costerebbe in più?

Secondo me minimo 50€ in più

P.s ho pensato ad una GTX 960 che ve ne pare?

Buona,ma dipende sempre dal prezzo a cui la trovi

In cosa risulterebbe sballata la mia config?

Case di fascia bassa,
il dissi non entra nel case,
mobo non particolarmente adatta all'overclock,
alimentatore discreto e di wattaggio sproporzionato,
ssd non dei migliori,è buono,ma si può trovare di meglio,
vga troppo costosa.
 

MaxiCoOl

Nuovo Utente
40
6
Dici è migliore della 750 ti o della 960?

Il problema è che mi hanno "distrutto" la configutazione. La maggior parte delle cose non va bene
Della 750 se non sbaglio su videocardbenchmark ho visto che ha piu punti la r9 280 della 960 non saprei bisognerebbe guardarci cmq di solito a paritá di prezzo le amd sono piu potenti (parlando della fascia bassa da 100 a 300€ ) e sono un fanboy nvidia io >.>
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la 960 è decisamente più potente della 750Ti :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili