PC Gaming dicembre 2015

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alpa88

Nuovo Utente
21
2
Ciao a tutti! Ho deciso di configurare un PC gaming da zero. Premetto che il budget è sui 1100 euro (cifra abbastanza flessibile) e che non ho intenzione di fare OC; sono tuttavia alla ricerca di una CFG su cui un domani possa facilmente fare upgrade. Seguendo un po le vostre guide e le mie scarse conoscenze sarei giunto alla seguente configurazione su Taocomputer (vorrei comprare tutto da un unico shop, così da farmi anche assemblare il PC):

  • CPU Intel i5 6600 -> 219 euro
  • MB H170-Pro -> 112 euro
  • HD WD 3,5'' 1TB WD10EZRX 64MB -> 47 euro
  • SSD 2,5'' 250GB SAMSUNG MZ-75E250B 850EVO -> 77 euro
  • SVGA MSI GTX970 GAMING 4G -> 333 euro
  • Dissipatore ARTIC FREEZER 13 CO -> 24 euro
  • Masterizzatore DVD-RW LG GH24NSB0 bulk black SATA -> 14 euro
  • Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB(4x4) 2400Mhz C14 Red -> 107 euro
  • Aerocool XPredator X1 CaseMiddle Tower black edition -> 62 euro
  • Alimentatore ETL650AWT-M Triathlor Eco - 650W -> 73 euro
  • Win 10 Pro -> 16 euro (su Kinguin)
  • Assemblaggio PC e dissipatore non di serie -> 29 euro

Il tutto per un totale di 1113 euro.

Diciamo che sono abbastanza convinto per quanto riguarda processore, scheda video e SSD per tutto il resto sono aperto a consigli!
In particolare sono dubbioso in merito a:
  • RAM: mi chiedo se siano meglio delle Corsair Vengeance LPX DDR4 16 GB(4x4) 2133Mhz C13 Red (a 106 euro)
  • Dissipatore CPU: nel sito non riporta la compatibilità di questo dissipatore con il socket 1151, tuttavia dal sito della casa madre sembrerebbe essere compatibile. in ogni caso non vorrei spendere più di 30 euro per il dissipatore, visto che non faccio OC.
  • Masterizzatore: trattasi veramente di masterizzatore o è solo lettore?
  • Alimentatore? HDD? Case?

Altri consigli per equilibrare meglio il PC?

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Ho deciso di configurare un PC gaming da zero. Premetto che il budget è sui 1100 euro (cifra abbastanza flessibile) e che non ho intenzione di fare OC; sono tuttavia alla ricerca di una CFG su cui un domani possa facilmente fare upgrade. Seguendo un po le vostre guide e le mie scarse conoscenze sarei giunto alla seguente configurazione su Taocomputer (vorrei comprare tutto da un unico shop, così da farmi anche assemblare il PC):

  • CPU Intel i5 6600 -> 219 euro
  • MB H170-Pro -> 112 euro
  • HD WD 3,5'' 1TB WD10EZRX 64MB -> 47 euro
  • SSD 2,5'' 250GB SAMSUNG MZ-75E250B 850EVO -> 77 euro
  • SVGA MSI GTX970 GAMING 4G -> 333 euro
  • Dissipatore ARTIC FREEZER 13 CO -> 24 euro
  • Masterizzatore DVD-RW LG GH24NSB0 bulk black SATA -> 14 euro
  • Corsair Vengeance LPX DDR4 16GB(4x4) 2400Mhz C14 Red -> 107 euro
  • Aerocool XPredator X1 CaseMiddle Tower black edition -> 62 euro
  • Alimentatore ETL650AWT-M Triathlor Eco - 650W -> 73 euro
  • Win 10 Pro -> 16 euro (su Kinguin)
  • Assemblaggio PC e dissipatore non di serie -> 29 euro

Il tutto per un totale di 1113 euro.

Diciamo che sono abbastanza convinto per quanto riguarda processore, scheda video e SSD per tutto il resto sono aperto a consigli!
In particolare sono dubbioso in merito a:
  • RAM: mi chiedo se siano meglio delle Corsair Vengeance LPX DDR4 16 GB(4x4) 2133Mhz C13 Red (a 106 euro)
  • Dissipatore CPU: nel sito non riporta la compatibilità di questo dissipatore con il socket 1151, tuttavia dal sito della casa madre sembrerebbe essere compatibile. in ogni caso non vorrei spendere più di 30 euro per il dissipatore, visto che non faccio OC.
  • Masterizzatore: trattasi veramente di masterizzatore o è solo lettore?
  • Alimentatore? HDD? Case?

Altri consigli per equilibrare meglio il PC?

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto!
Configurazione buona, unica cosa:
-hdd: western digital BLUE 1tb
-psu: xfx ts 550 / evga supernova 550 / coolermaster v550
-Diss: Hyper t4
-Case: cooler master elite 372 / zalman z11 / cooler master 690 III / haf 912 / ce ne sono tanti ottimi, magari guardati la guida per i case
Per le ram: non cambia quasi nulla, ti conviene prendere le c13 perchè tanto la h170 regge al max fino ai 2133 mhz (p.s. sopra hai scritto solo asrock h170 pro, ma dovresti specificare pro4 o pro4s, io consiglio pro4, è leggermente migliore).
 

Rainbow Bunchie

Nuovo Utente
72
7
Configurazione buona, unica cosa:
-hdd: western digital BLUE 1tb
-psu: xfx ts 550 / evga supernova 550 / coolermaster v550
-Diss: Hyper t4
-Case: cooler master elite 372 / zalman z11 / cooler master 690 III / haf 912 / ce ne sono tanti ottimi, magari guardati la guida per i case
Per le ram: non cambia quasi nulla, ti conviene prendere le c13 perchè tanto la h170 regge al max fino ai 2133 mhz (p.s. sopra hai scritto solo asrock h170 pro, ma dovresti specificare pro4 o pro4s, io consiglio pro4, è leggermente migliore).

Quoto e aggiungo che a quel prezzo ti prendi la Gigabyte G1 Gtx970 che è meglio di quella da te citata, sia come raffreddamento, sia come prestazioni.
 

Alpa88

Nuovo Utente
21
2
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! Seguendo qualche vostro consiglio e le guide farei le seguenti sostituzioni:
  • Case: Corsair Carbide 200R -> 72 euro
  • MB: in realtà avevo scritto ASUS e non Asrock, ma se dite che le Asrock sono migliori mi sposto su queste. Prendo una ASRock H170 Pro4 (105 euro) o ASRock H170M Pro4 (95 euro)?
  • Alimentatore XFX P1-550S-XXB9 550W -> 63 euro (intendevi questo?)
  • Per le ram pensavo di prenderle da 2x8GB in modo da lasciare liberi due banchi. Può avere senso?
  • L'HDD dovrebbe essere blu anche se non specificato. Per sicurezza ho scritto una mail allo shop.
  • Dissipatore: Il modello da te consigliato non è in vendita su Tao. Pensavo di prendere quindi Artic freezer 13. Mi confermate che è compatibile con il socket 1151?
  • La Gigabyte G1 ho letto che scalda di più rispetto alla MSI. Confermate?

- - - Updated - - -

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! Seguendo qualche vostro consiglio e le guide farei le seguenti sostituzioni:
  • Case: Corsair Carbide 200R -> 72 euro
  • MB: in realtà avevo scritto ASUS e non Asrock, ma se dite che le Asrock sono migliori mi sposto su queste. Prendo una ASRock H170 Pro4 (105 euro) o ASRock H170M Pro4 (95 euro)?
  • Alimentatore XFX P1-550S-XXB9 550W -> 63 euro (intendevi questo?)
  • Per le ram pensavo di prenderle da 2x8GB in modo da lasciare liberi due banchi. Può avere senso?
  • L'HDD dovrebbe essere blu anche se non specificato. Per sicurezza ho scritto una mail allo shop.
  • Dissipatore: Il modello da te consigliato non è in vendita su Tao. Pensavo di prendere quindi Artic freezer 13. Mi confermate che è compatibile con il socket 1151?
  • La Gigabyte G1 ho letto che scalda di più rispetto alla MSI. Confermate?

Up!
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! Seguendo qualche vostro consiglio e le guide farei le seguenti sostituzioni:
  • Case: Corsair Carbide 200R -> 72 euro
  • MB: in realtà avevo scritto ASUS e non Asrock, ma se dite che le Asrock sono migliori mi sposto su queste. Prendo una ASRock H170 Pro4 (105 euro) o ASRock H170M Pro4 (95 euro)?
  • Alimentatore XFX P1-550S-XXB9 550W -> 63 euro (intendevi questo?)
  • Per le ram pensavo di prenderle da 2x8GB in modo da lasciare liberi due banchi. Può avere senso?
  • L'HDD dovrebbe essere blu anche se non specificato. Per sicurezza ho scritto una mail allo shop.
  • Dissipatore: Il modello da te consigliato non è in vendita su Tao. Pensavo di prendere quindi Artic freezer 13. Mi confermate che è compatibile con il socket 1151?
  • La Gigabyte G1 ho letto che scalda di più rispetto alla MSI. Confermate?

- - - Updated - - -



Up!
case: va benissimo
mb: asrock migliore, h170 normale non m
ali: no non intendevo quello, cerca su internet xfx ts 550
ram: si va bene anche così
hdd: va bene facci sapere
dissipatore: eccolo qua su tao
gpu: io personalmente preferisco msi, alla fine sono li i due brand
 
  • Mi piace
Reazioni: Rainbow Bunchie

Rainbow Bunchie

Nuovo Utente
72
7
case: va benissimo
mb: asrock migliore, h170 normale non m
ali: no non intendevo quello, cerca su internet xfx ts 550
ram: si va bene anche così
hdd: va bene facci sapere
dissipatore: eccolo qua su tao
gpu: io personalmente preferisco msi, alla fine sono li i due brand

Quoto e scrivo qualcosa
Alimentatore: guarda quelli che trovi qui sulla guida cosi mi evito di doverli citare tutti xD
RAM: meglio se opti per 2133mhz e CL13, piuttosto che 2400mhz e CL14, tanto più di 2133mhz non vai. Come banchi ti conviene 2x4GB, visto che ti bastano 8Gb
Dissipatore: Anche il freezer va bene, meglio l'Hyper T4 comunque visto che c'è su Tao, oppure lo Scythe Katana 4 (anche quello presente su Tao)
VGA: Io posso dirti con certezza che la Gigabyte G1 ha prestazioni migliori della MSI, e come riscaldamento ci vai proprio tranquillissimo, e non credo di andare errato dicendo che comunque la Giga ha un raffreddamento migliore (un amico ce l'ha, ed io presto l'avrò!!).
CASE: scelta personale, ovvio, non conosco quel case, ma mi è stato consigliato il Corsair Carbide SPEC 03 che ti consiglio a mia volta, ovviamente controlla le dimensioni. Da dove ordini il case?
 

Alpa88

Nuovo Utente
21
2
case: va benissimo
mb: asrock migliore, h170 normale non m
ali: no non intendevo quello, cerca su internet xfx ts 550
ram: si va bene anche così
hdd: va bene facci sapere
dissipatore: eccolo qua su tao
gpu: io personalmente preferisco msi, alla fine sono li i due brand

Scusami il T4 mi era proprio sfuggito su Tao :grat:, per il resto ok!
L'ultimo dubbio che mi rimane riguarda l'alimentatore...Su Tao la scelta è veramente ristretta e oltre a non esserci l'xfx ts che mi suggerivi, non trovo nemmeno gran parte dei modelli suggeriti nella guida del forum. Eventualmente potrebbe andare bene uno Chieftec GPM-650c da 650W (84 euro) oppure hai altri modelli da consigliarmi da Tao?

Grazie!

- - - Updated - - -

Quoto e scrivo qualcosa
Alimentatore: guarda quelli che trovi qui sulla guida cosi mi evito di doverli citare tutti xD
RAM: meglio se opti per 2133mhz e CL13, piuttosto che 2400mhz e CL14, tanto più di 2133mhz non vai. Come banchi ti conviene 2x4GB, visto che ti bastano 8Gb
Dissipatore: Anche il freezer va bene, meglio l'Hyper T4 comunque visto che c'è su Tao, oppure lo Scythe Katana 4 (anche quello presente su Tao)
VGA: Io posso dirti con certezza che la Gigabyte G1 ha prestazioni migliori della MSI, e come riscaldamento ci vai proprio tranquillissimo, e non credo di andare errato dicendo che comunque la Giga ha un raffreddamento migliore (un amico ce l'ha, ed io presto l'avrò!!).
CASE: scelta personale, ovvio, non conosco quel case, ma mi è stato consigliato il Corsair Carbide SPEC 03 che ti consiglio a mia volta, ovviamente controlla le dimensioni. Da dove ordini il case?

L'idea è di ordinare tutto da Tao e fargli anche assemblare i componenti, così da avere pacchetto finito senza sbattimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rainbow Bunchie

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Scusami il T4 mi era proprio sfuggito su Tao :grat:, per il resto ok!
L'ultimo dubbio che mi rimane riguarda l'alimentatore...Su Tao la scelta è veramente ristretta e oltre a non esserci l'xfx ts che mi suggerivi, non trovo nemmeno gran parte dei modelli suggeriti nella guida del forum. Eventualmente potrebbe andare bene uno Chieftec GPM-650c da 650W (84 euro) oppure hai altri modelli da consigliarmi da Tao?

Grazie!

- - - Updated - - -



L'idea è di ordinare tutto da Tao e fargli anche assemblare i componenti, così da avere pacchetto finito senza sbattimenti.
tao ultimamente non è molto rifornito di alimentatori, quello che hai detto te non lo conosco, però essendo un 80+ gold non penso sia scaccione. Se riesci cerca comunque di procurarti magari da altri siti uno degli alimentatori consigliati da noi
 

Alpa88

Nuovo Utente
21
2
tao ultimamente non è molto rifornito di alimentatori, quello che hai detto te non lo conosco, però essendo un 80+ gold non penso sia scaccione. Se riesci cerca comunque di procurarti magari da altri siti uno degli alimentatori consigliati da noi

Nella guida del forum sugli alimentatori i modelli Chieftec GPM da 750W e 850W sono fra quelli consigliati sopra i 100 euro, quindi immagino che anche quello da 650W sia un buon alimentatore cambiando solo la potenza.
Ti ringrazio per l'aiuto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Rainbow Bunchie

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Nella guida del forum sugli alimentatori i modelli Chieftec GPM da 750W e 850W sono fra quelli consigliati sopra i 100 euro, quindi immagino che anche quello da 650W sia un buon alimentatore cambiando solo la potenza.
Ti ringrazio per l'aiuto!
Di niente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili