• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming di alto livello - 1300€

Pubblicità

Dani92_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi!
faccio subito una premessa: ringrazio in anticipo chiunque abbia la santa pazienza di leggere tutto, di rispondermi e cercare di usare un linguaggio non troppo complesso.
xd.gif

Bene, avrete intuito che sono non un neofita in ambito pc, DI PIU'! Ne capisco meno di zero. però è da un pò che stavo ponderando la scelta di farmi un bel pc da gaming, per vari motivi: prestazioni e risparmio in primis. Ho intenzione di prenderlo appena dopo l'estate, per riuscire a giocare i titoli di fine anno e oltre al massimodelle loro potenzialità (witcher 3 e farcry 4 ad esempio)
Semplicemente...non ho la minima idea da dove cominciare! E sinceramente sono anche un pò "spaventato", vi spiego: quando entro in un topic di un gioco random inizio a leggere termini che per me sono aramaico. filtri di qua, filtri di là, effeti on e effetti off, fps (mi basterebbero i 30 rock solid a me
biggrin2.gif
), motori fisici "physx" (Dafuq!?), ubersampling e downsampling...Boh, io sono all'oscuro di tutto ciò.
gad2.gif

Per cui chiedo consigli a voi esperti, e spero possiate aiutarmi e indirizzarmi nella scelta dei vari componenti.
Vi dico subito che vorrei il massimo, il meglio del meglio che c'è sul mercato in quanto a prestazioni, sempre rimanendo in ottica gaming, per godermi e spremere al massimo gli ultimi ed i futuri giochi (consideratelo come un investimento, perchè rosicherei non poco a spendere 1000 carte e dover rimetterci mano manco un anno dopo). Dite che con meno di 1000-1200€ si riesce a tirar su una bella bestiolina? 1300 sono proprio tirato, preferirei spendere qualcosina in meno.