• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming di alto livello - 1300€

Pubblicità

Dani92_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi!
faccio subito una premessa: ringrazio in anticipo chiunque abbia la santa pazienza di leggere tutto, di rispondermi e cercare di usare un linguaggio non troppo complesso.
xd.gif

Bene, avrete intuito che sono non un neofita in ambito pc, DI PIU'! Ne capisco meno di zero. però è da un pò che stavo ponderando la scelta di farmi un bel pc da gaming, per vari motivi: prestazioni e risparmio in primis. Ho intenzione di prenderlo appena dopo l'estate, per riuscire a giocare i titoli di fine anno e oltre al massimodelle loro potenzialità (witcher 3 e farcry 4 ad esempio)
Semplicemente...non ho la minima idea da dove cominciare! E sinceramente sono anche un pò "spaventato", vi spiego: quando entro in un topic di un gioco random inizio a leggere termini che per me sono aramaico. filtri di qua, filtri di là, effeti on e effetti off, fps (mi basterebbero i 30 rock solid a me
biggrin2.gif
), motori fisici "physx" (Dafuq!?), ubersampling e downsampling...Boh, io sono all'oscuro di tutto ciò.
gad2.gif

Per cui chiedo consigli a voi esperti, e spero possiate aiutarmi e indirizzarmi nella scelta dei vari componenti.
Vi dico subito che vorrei il massimo, il meglio del meglio che c'è sul mercato in quanto a prestazioni, sempre rimanendo in ottica gaming, per godermi e spremere al massimo gli ultimi ed i futuri giochi (consideratelo come un investimento, perchè rosicherei non poco a spendere 1000 carte e dover rimetterci mano manco un anno dopo). Dite che con meno di 1000-1200€ si riesce a tirar su una bella bestiolina? 1300 sono proprio tirato, preferirei spendere qualcosina in meno.
mi riferisco al solo pc, senza monitor e periferiche varie, visto che avrò la possibilità poi di collegarlo ad uno sharp aquos led da 32" (si può fare, vero?) e giocherò sempre e solo con il pad della XOne.
Insomma gradirei un introduzione ed un infarinatura generale che mi permetta almeno di capire le basi del pc gaming. perchè come ho detto, non me ne intendo per niente, purtroppo...
Poi, altra cosa, se qualcuno ha un pò di pazienza, gradirei delucidazioni per quanto riguarda "steam" sento spesso parlarne, ma non ho mai capito come funziona il tutto
gad2.gif

Ditemi un pò voi, se il budget basta e avanza per quello che chiedo, oppure è troppo poco...indicatemi dove è possibile risparmiare, magari comprando e facendo assemblare tutto da qualche sito AFFIDABILE, visto la cifra di cui parliamo...
Mi affido a voi, una bella panoramica su tutto quello che c'è da sapere e mi renderete felice
biggrin2.gif

Grazie!

Ragazzi nel frattempo ho provato a fare questa, basata sulle mie inesistenti conoscenze. ci mancherà sicuro qualcosa
asd.gif

[TABLE="class: cms_table, width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="class: cms_table, width: 1028"]
[TR="class: cms_table_itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00019073[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 70,20[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 70,20[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartSALE, align: right"]0,00%[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00020706[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 42,20[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 42,20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00028308[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Alimentatore PC XFX PRO750S 750W 80Plus Bronze ATX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 80,80[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 80,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00038679[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 210,30[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 210,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00046121[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Case Midi iTek SNAKE-G ATX Nero[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 38,50[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 38,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00049930[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]VGA Gigabyte GV-N78TOC-3GD nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1020MHz/1085MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 557,50[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 557,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartCODE, align: center"]EK00053100[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"]Scheda Madre MSI Z97 GAMING 5 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE, align: right"]€ 132,00[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICET, align: right"]€ 132,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE IVA COMPRESA : 1.131,50 € TOTALE IVA ESCLUSA : 927,46 €

Sono nelle vostre mani
bowdown.gif

Buone notizie! non ti serve arrivare ai 1300 per avere un ottima macchina :asd:

Butto giù una configurazione veloce veloce:
i5-4790k € 180 (tanto per quando ti serve a te è già uscito da un po')
dissi da definire sui 25€
8 gb a 1866mhz €70
msi z97 guard pro 90€
crucial m500 120gb 65€
seagate barracuda 1tb 45€
corsair 300r finestrato 75€ (qui volendo si può risparmiare qualcosa, guarda in giro cooler master, corsair, ecc)
xfx 550w 50€
sapphire r9 290 330€

totale siamo sui 930 su spedizione e stai tranquillo oltre i 60fps per un bel po' con qualsiasi gioco.

Volendo si può ancora investire qualcosa su ssd, scheda madre e scheda video, ma già così stai apposto ;)

Buone notizie! non ti serve arrivare ai 1300 per avere un ottima macchina :asd:

Butto giù una configurazione veloce veloce:
i5-4790k € 180 (tanto per quando ti serve a te è già uscito da un po')
dissi da definire sui 25€
8 gb a 1866mhz €70
msi z97 guard pro 90€
crucial m500 120gb 65€
seagate barracuda 1tb 45€
corsair 300r finestrato 75€ (qui volendo si può risparmiare qualcosa, guarda in giro cooler master, corsair, ecc)
xfx 550w 50€
sapphire r9 290 330€

totale siamo sui 930 su spedizione e stai tranquillo oltre i 60fps per un bel po' con qualsiasi gioco.

Volendo si può ancora investire qualcosa su ssd, scheda madre e scheda video, ma già così stai apposto ;)
al massimo i5 4670k.. che poi con un dissipatore da 25€ non ha senso, a sto punto prendi un 4690 liscio e lasci quello stock

per il resto quoto tranne la 290, ***** ha 1300 € di budget, almeno una 290x

al massimo i5 4670k.. che poi con un dissipatore da 25€ non ha senso, a sto punto prendi un 4690 liscio e lasci quello stock

per il resto quoto tranne la 290, ***** ha 1300 € di budget, almeno una 290x
E direi di spendere qualcosa di più sulla scheda madre (oltre che sul dissipatore come già detto) e prendere una scheda con 8 fasi di alimentazione (sono quei "quadratini vicino al socket del processore, tanto per farci capire:asd:) per un overclock più stabile e sicuro. Io poi andrei su una 780, dato che l'ha nominata anche lui e che ubisoft, e quindi far cry 4, ha la partnership con nvidia

quoto filippo :sisilui:
come dissipatore dipende dal tipo di oc che vuole fare...
nell'ordine sono per oc lieve, medio e spinto:
-Raijintek Ereboss
-Thermalright hr-02 macho rev.a
-Raijintek Nemesis
se poi vuole spingersi più su, ci sono i vari dark rock pro 3, silver arrow, noctua nh-d14.

Come psu prenderei almeno un 650w (xfx, seasonic)
Per la vga @Dani92_ ci dovresti dire il modello esatto del monitor, perchè se inferiore al fhd la 780 / 290 sarebbe sprecata...

Allora inanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Ci tengo a precisare che non ho intenzione di fare OC, perchè non ho la minima idea di come si faccia.
il dissipatore è comunque da prendere, nel caso?
per quanto riguarda il monitor, quando navigherò userò quello di ora, un lg 21" fullHD, mentre quando giocherò vorrei collegare il PC al mio tv aquos da 32" (led fullHD) è possibile farlo, giusto? c'è qualche passaggio particolare da fare?

comunque come scheda madre dite che la msi z97 da gaming è buona o posso osare di più con il mio budget?
come vga invece sono indirizzato sulla 780ti, anche se sò di non sfruttarla al massimo poco importa, vorrei prendere il meglio che offre il mercato per godermi al top del top tutti i titoli che usciranno anche nel 2015...

Ultima modifica:
Allora inanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Ci tengo a precisare che non ho intenzione di fare OC, perchè non ho la minima idea di come si faccia.
il dissipatore è comunque da prendere, nel caso?
per quanto riguarda il monitor, quando navigherò userò quello di ora, un lg 21" fullHD, mentre quando giocherò vorrei collegare il PC al mio tv aquos da 32" (led fullHD) è possibile farlo, giusto? c'è qualche passaggio particolare da fare?

comunque come scheda madre dite che la msi z87 è buona o posso osare di più con il mio budget?
come vga invece sono indirizzato sulla 780ti, anche se sò di non sfruttarla al massimo poco importa, vorrei prendere il meglio che offre il mercato per godermi al top del top tutti i titoli che usciranno anche nel 2015...
Si puoi collegarlo con il cavo HDMI al tv,secondo me la 290x va di più della 780 e consiglierei quella,se non hai intenzione di fare oc prenderei un dissipatore aftermarket silenzioso e delle ventole per mantenere fresco il pc.

up per te anche se non si sa quale sia la tua domanda considerando il fatto che non ne hai poste :sisi:

Ma ne ho fatte di domande...ho chiesto se con una configurazione da 1300€ posso far girare ad ultra tutti i titoli che escono per fine anno (project cars, ac unity, battlefield hardline ecc...).
e siccome me ne intendo poco e sono inesperto vorrei che mi consigliaste la miglior configurazione possibile con 1300€. è un buon budget mi pare di capire...che dite?
Vi ringrazio in anticipo :)

Ma ne ho fatte di domande...ho chiesto se con una configurazione da 1300€ posso far girare ad ultra tutti i titoli che escono per fine anno (project cars, ac unity, battlefield hardline ecc...).
e siccome me ne intendo poco e sono inesperto vorrei che mi consigliaste la miglior configurazione possibile con 1300€. è un buon budget mi pare di capire...che dite?
Vi ringrazio in anticipo :)
il dissipatore raijitek aidos 22€ ti basterà su un i5 4690
il case è da evitare come il colera, punta ad un midi di qualità migliore come un 300r, o un 450D, NZXT H440, un BitFenix Ronin o Fractal Design Arc XL (o R4).

i5 4690- 180€ // raijintek aidos 25€
Mobo H97 AsRock Fatal1ty Killer 90€ (soluzione tamarra, lo so)
R9 290 Tri-X 350€
RAM 8GB G.Skill RipJaws 1866MHz cl9 75€
HDD WD Blue 1TB 45€
SSD Crucial m550 250GB 95€
XFX 550W Core Edition 50/60€
Case NXFT 440 finestrato (magari bianco:sisilui:) 110€

Aggiungerei alla spesa quello di cui nessuno parla mai, un gruppo di continuità, per preservare l'integrità della TV, del PC, del monitor, della XBOX non solo da blackout, ma anche da picchi di corrente.
In questo caso non lesinerei nemmeno un euro:
UPS Atlantis-Land OnePower 1501 da 900W da 130 €

Totale 1050 €

A questo punto riprenderei in considerazione la questione overclock che con 50 euro o poco più si terrebbe buono un aumento di frequenza, volendo fino a 4.5-4.6 o giù di li (stavo pensando al macho ora come ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro