DOMANDA pc gaming/desing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hilmos

Nuovo Utente
8
0
SAlve ragazzi, qualcuno gli andrebbe di dare un occhiata a questa build e darmi eventualmente una raddrizzata se ho fatto errori o se ce una combinazione migliore.
baged 1000 euro serve sia per gaming che da utilizzare con la tavoletta grafica

per il case sto gia valutando quello con più ventole e lettore esterno
grazie per la disponibilità.

 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
qualcuno gli andrebbe di dare un occhiata a questa build e darmi eventualmente una raddrizzata
è completamente da rifare:
Il masterizzatore prendilo esterno, i case moderni raramente hanno lo slot 5'25''.
 

Hilmos

Nuovo Utente
8
0
ho visto che hai cambiato anche la ssd, solo per restare nel baged, o c'è un altro motivo?

altra cosa il pc serve anche per gaming

e grazie dei consigli
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho visto che hai cambiato anche la ssd, solo per restare nel baged, o c'è un altro motivo?
no, il motivo è un altro:
il Samsung QVO è un SSD con memoria QLC ed in standarda SATA-3, piuttosto lento rispetto agli standard attuali (anche se molto più veloce di un HDD convenzionale);
invece l'EVO Plus che ti ho indicato (Samsung EVO Plus) è uno dei migliori SSD PCIe v3.0 in circolazione, è molto più veloce e soprattutto è in offerta per il Black Friday; se ti serve più spazio ad aggiungere un secondo SSD fai sempre in tempo, ma il sistema operativo deve essere su un SSD veloce come l'EVO , addirittura con il prezzo in offerta è meglio se prendi 2 EVO piuttosot che un QVO (anche se ciò costerebbe di più)
il pc serve anche per gaming
aevo capito, purtroppo a causa della terribile situazione prezzi delle GPU è impossibile indicarrne una moderna ad un prezzo decente, quind vale il suggerimento già dato: se prendi la scheda video che hai individuato tu sarebbe meglio optare per il Ryzen 5600X;
l'alternativa è giocare a dettagli ridotti con la grafica integrata del Ryzen 5600G o meglio del 5700G che ce l'ha un po' migliore del gratello più piccolo (in caso del 5700G sarebbe ance meglio optare per un dissipatore migliore, il Noctua NH-U12S redux)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La NVidia 1050, almeno è nuova, dell'usato non mi fido
come prestazioni c'è poco da scialare con entrambe purtroppo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili