PC Gaming da tenere in sala... non riesco a trovare un case!!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Polymar77

Utente Attivo
6
1
CPU
Q6600
Scheda Madre
GIGABYTE GA-X38-DQ6
HDD
1 TB
RAM
DDR2 4GB
Monitor
BENQ 17"
PSU
Corsair TX650
Case
Enermax Chakra
OS
Windows Vista
Ciao a tutti,
vi scrivo perché è ormai qualche giorno che sbatto la testa per cercare di capire che tipo di case devo prendere per il PC dedicato al Gaming che vorrei tenere in salotto.

Come hardware direi che sono arrivato ad un buon compromesso, visto il budget a disposizione di 700/800 euro.

Motherboard : MSI 1150 H97I 7851-002R
Processore : i5-4690 boxato
Memorie : G.Skill 8GBB DDR3-2133 CL9
Scheda video : Sapphire Dual-X R9 280 3GB
PSU : Corsair CX750M
Hard Disk : ho un caviar green da 2tb e penso che per il momento possa andar bene quello.

Lettore DVD, tastiera, mouse e pad 360 li ho.

Il problema è che la stanzetta che utilizzo come ufficio ospita già 1 iMac 27" mid 2011, e il notebook della mia compagna... non avrei spazio per ficcarci dentro un altro monitor.

L'alternativa è mettere il PC in sala, ma quando sono venuto ad abitare in questa casa ho fatto il tragico errore di prendere una parete attrezzata perché mi piaceva come ci stavano libri e DVD, ma non ho fisicamente lo spazio per farci entrare un case tradizionale.

Inizialmente avevo pensato ad un Silverstone Raven RVZ01 per poi scoprire che ospita solo PSU SFX e non ATX. Prenderne una fa salire notevolmente i costi e vado fuori budget.

Ho provato a virare sempre sul Silverstone, mod. Grandia... lì però dai vari video mi è sembrato di capire che c'è veramente pochissimo spazio per le GPU.

Mi è stato consigliato allora un Corsair Obsidian 250D. Lì ci entra tutto, ma non ho fisicamente spazio per sistemarlo nei cubicoli a disposizione.

Avete qualche suggerimento di case con form factor da console sui max 100/120 euro da prendere con questa config?

Anche eventuali consigli sui componenti sono ben accetti. :)

Grazie! :D
 

Prt

Utente Attivo
640
55
Forse ti conviene dare le misure che dovrebbe avere questo case così è più facile per gli altri utenti consigliarti qualche case adatto alle tue esigenze,dopo di che occhio che le ram a 2133 Mhz non verranno riconosciute,o meglio appena le attacchi sulla scheda madre lavoreranno a 1600 perchè la scheda madre massimo a quella frequenza lavora,se le hai pagate di più rispetto a delle ram che vanno a 1600 prendi quelle a 1600 e quel che risparmi puoi investirlo sul case per avere più possibilità.
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!