• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING DA ASSEMBLARE badget 750€

Pubblicità

teoevobus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti avrei in mente di preparami un bel computerino da gaming, ma non solo gaming.. Premetto niente overclock :shutup: ho un budget di circa 750 cucuzze (esclusi mouse tastiera e monitor).
Il pc lo assemblerei io con il vostro supporto via forum e immagini del lavoro passo a passo :cav:
Io ho cercato un pò su internet (amazon e ebay): ho trovato cpu intel i5 3570k, scheda madre gigabyte ga z87x ud3h, ram corsair cmz8gx3m2a1866c9, dissipatore noctua nh-u9b se2, scheda video gigabyte geforce gtx 650 oc 2gb gddr5, alimentatore lc power lc5550, case aerocool en52573.. che ne dite? GRAZIE DEI CONSIGLI

Completamente sbagliata! Asd
Non fai over clock... Hai preso mobo, cpu da over clock e dissipatore (oltre a ram con frequenze inutili, alimentatore penoso...) ... E cambia shop che amazon ha i prezzi alti
Te ne posso consigliare una amd ma non saprei la scheda madre
Fx 8320
G.skill ares 2x4gb
R9 280x
Barracuda 7200.14
Case... 300r?
Xfx 550w

Ripremetto.. Non ho ancora comprato niente! Sono nuovo del forum e ho postato la "richiesta di consigli" nella sezione gaming.. Riguardo ai siti per lo shop ho appunto scritto che non ne conosco..se mi aiuti tu, ti ringrazio :D

secondo voi.. per uso quotidiano del pc per internet documenti e gaming non estremo... è meglio amd o intel? riuscite a farmi qualche configurazione da 1000€ compreso tutto e qualcuna da 850€ esclusi monitor tastiera e mouse? grazie in anticipo a tutti

se circa 2 giorni fa avresti chiesto la stessa conf con budget ti avrei detto che avresti perso qualcosa ma ci sono stati cali sulle schede video impressionanti percui la scelta è davvero comoda.

Se fai rendering meglio amd per gaming attualmente meglio intel.

X scheda video dipende dai giochi che giocherai e a quale sponsor appartengono perchè funzioneranno meglio sulle schede su cui sn stati ottimizzati.

- - - Updated - - -

conf 800 euro.webp

Aggiungici buon dissipatore e assemblaggio se lo desideri.

é una configurazione che ieri feci per un utente ed è la mia prima volta percui commentate che ve ne pare?

se circa 2 giorni fa avresti chiesto la stessa conf con budget ti avrei detto che avresti perso qualcosa ma ci sono stati cali sulle schede video impressionanti percui la scelta è davvero comoda.

Se fai rendering meglio amd per gaming attualmente meglio intel.

X scheda video dipende dai giochi che giocherai e a quale sponsor appartengono perchè funzioneranno meglio sulle schede su cui sn stati ottimizzati.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 84268

Aggiungici buon dissipatore e assemblaggio se lo desideri.

é una configurazione che ieri feci per un utente ed è la mia prima volta percui commentate che ve ne pare?

sinceramente per quelle che vedo in giro di config, in tanti usano la r9 280 toxic.. io non me ne intendo. difatti non so nemmeno cosa vuol dire rendering :cav:
come giochi che userò parliamo di gran turismo, need for speed, age of empires o giochi del genere,in attesa di gta V..non sono un giocatore estremo ahimè e non sono un utente esperto doppio ahimè:popo:

ahaahahah molti hanno messo le r9 perchp le 770 costavano di più quindi tutti hanno ritenuto più conveniente mettere le r9, ora che le gtx si sono abbassate la r9 resta sempre più overclocckata però dipende a cosa giocherai puoi scegliere ugualmente tra 770 e 280x toxic.

XD dei tuoi giochi non vedo nessuno nvidia, fore nemmeno amd XD quindi penso sia una scelta paritaria tra le due schede a meno che in futuro non prendi altri giochi.

Cmq io nella mia conf ho messo nvidia ma non c'è prbolema se metti una r9.

La toxic e una vga con ottime prestazioni e se paragonabile alla hd7970 costa meno poi se vuoi risparmiare qualcosina ce la r9 della Asus che costa sulle 250-260€ comunque i simulatori di guida sono un po impegnativi e come vga ci sta almeno lo compri per avere un calo prestazioni non in poco tempo ma tra circa due anni più o meno tutto poi dipende dal gioco in questione che giocherai

sinceramente per quelle che vedo in giro di config, in tanti usano la r9 280 toxic.. io non me ne intendo. difatti non so nemmeno cosa vuol dire rendering :cav:
come giochi che userò parliamo di gran turismo, need for speed, age of empires o giochi del genere,in attesa di gta V..non sono un giocatore estremo ahimè e non sono un utente esperto doppio ahimè:popo:

Gran Turismo è un esclusiva per PlayStation... Come lo è Forza Motorsport per XBOX, l'anno prossimo dovrebbe uscire project cars che promette bene per pc come gioco di macchine... Scusate l'OT. ;)

ho trovato 5 schede madri di marche diverse e con prezzi tra i 70 e gli 80€ quindi poca differenza tra una e l altra.. me le sapete mettere in classifica prestazioni? so che siete i migliori asrock 970 extreme 4 am3+
asrock 990fx extreme 3 am3+
Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+
Gigabyte GA-970A-D3 Socket AM3+
Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+

- - - Updated - - -

cosa ne pensate di questo case? non riesco a trovare recensioni o giudizi..a me personalmente mi gustano i case cosi, un pò spaziali e tamarri.. come qualità funzionali però non so purtroppo..

- - - Updated - - -

aerocool en52573 scusate se non l ho scritta prima..ero convinto d averlo fatto ahahah

Se non hai preferenze vai di gigabyte 990xa e la migliore tra quelle che hai citato,il case non si capisce il modello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro