DOMANDA PC Gaming da aggiornare: come? 4-500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

daghene

Utente Attivo
161
15
Ciao a tutti! Cerco di spiegarvi bene che pc ho, a cosa mi serve e che problemi sto incontrando.

In sostanza io ho un PC assemblato fatto da me circa 8 anni fa che è sempre andato come un orologio tranne per la scheda video. Avevo una ATI Radeon HD 4850 che l'anno scorso, dopo secoli di onorata carriera, si è bruciata(letteralmente, la stresso molto oltre ai giochi con foto, editing video, 3D e via dicendo). L'ho sostituita con una nVidia GeForce GTX 750 nella versione da 2GB RAM e già che c'ero ci ho messo un SSD e la macchina è migliorata.

Ora il PC da cosa è composto?

CPU // Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
GPU // nVidia GeForce GTX 750 2GB RAM(non so se la Ti, è la versione ASUS da 2GB RAM comunque)
RAM // 6GB DDR2 dual channel lente come il peccato
MOBO // Asus P5Q PRO
SSD // OCZ Vertex 460A da 125GB per OS e programmi essenziali/di lavoro
HDD // 1TB di disco Dati per giochi e storage o comunque le cose non di lavoro
PSU // CHIEFTEC APS-550SB da 550W all'epoca pensato per l'altra scheda video

Qual'è il mio problema/cosa voglio fare?

È presto detto! Avevo già in mente da un po' di aggiornarlo. Inizialmente pensavo a della RAM in più, ad un disco migliore e alla GPU e l'ho fatto.
Ieri però ho iniziato, come tanti, Dark Souls III e vederlo giocare al minimo a neanche 40fps mi ha fatto decidere che fosse ora. Nemmeno gli altri giochi che uso abitualmente rendono come vorrei e soprattutto i programmi di editing video mi sembrano molto tappati dal SATA2, dalle ram DDR2 e via dicendo.

Insomma, voglio "svecchiare" il sistema ma senza rifarlo da zero né spendere un capitale!

Cosa avevo in mente/cosa mi consigliate?


Anche qui ho la mia idea, ditemi voi se ha senso. Io vorrei cambiare MOBO + CPU + RAM in questo modo.
La RAM, visti i prezzi a cui la si trova, voglio passarla a 16GB probabilmente con due banchi da 8 di HyperX Fury.
La MOBO e la GPU invece sono i pezzi più "oscuri" per me. Cosa mi conviene? Perché? Cosa c'è di buono oggi che possa durarmi in ottica futura ma senza prendere il top del top stando sotto i 500€ di spesa totale(meglio se più vicino ai 400 ma se ne vale la pena faccio lo sforzo per qualcosa in più)?

Io sognavo già un processore Skylake e cose simili ma presumo costino ancora troppo, però se prendo comunque una CPU ottima per i miei scopi e una MOBO + RAM già "orientate al futuro" in caso quello lo cambierò più avanti. Ho visto su Amazon che c'è una combo MOBO MSI + CPU AMD + 2 banchi di HyperX 2x8GB a circa 350€ sembra buono per le mie tasche ma non so nulla di quella mobo e per le CPU ho sempre preferito Intel, ma ora non so quale dei due la spunti.

Voi nelle mie condizioni cosa prendereste e perché? L'alimentatore che ho ha gli attacchi per le MOBO recenti(ha solo un cavo da 4pin mi pare per la MOBO attuale e so che quelle moderne possono richiederne di più) o devo mettere in spesa anche quello? Vi sembra un upgrade sensato e fattibile o prendereste un'altra strada?

UN PAIO DI NOTE AGGIUNTIVE!

Ho un monitor FullHD 16:10 e gioco in 1920x1200, non ho intenzione di passare al 4K presto non avendo né monitor, né tv e nemmeno una GPU che lo supporti. Vorrei però essere in grado di poter attaccare il PC alla tv e farci girare bene la roba in 1920x1200, così come ovviamente sul mio monitor abituale.
So che cambiando "solo" mobo + cpu + ram con quei soldi lì non passo certo dai 40fps di Dark Souls ai 120 costanti, ma sicuramente togliendo tutti quei vecchi tappi(sata2, ddr2, usb2 ecc) e mettendo processore e ram migliori(e più in quantità) avrò un aumento prestazionale davvero notevole rispetto ad ora anche considerato che a breve comprerò comunque un Dell XPS 15 per lavoro e il grosso del reparto foto/video lo farò lì.

Oltretutto, per darvi qualche informazione in più, io generalmente gioco a Smite, Dota 2, CS:GO, Dark Souls III(e gli altri) oltre a qualche single player di rado tipo The Evil Within e cose simili, non sono comunque uno che prende i nuovi Assassin's Creed, GTA o The Division e vuole assolutamente giocarli a 60fps, anzi.

A prescindere da tutto se mi consigliate una strada piuttosto che un'altra o questo o l'altro pezzo scrivete per favore perché!
Mi fido assolutamente della vostra esperienza ma proprio perché ne sapete di più vorrei capire perché mi suggerite una cosa piuttosto che un'altra anche in ottica di situazione attuale ed uscite future o nell'immediato! :)
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ciao a tutti! Cerco di spiegarvi bene che pc ho, a cosa mi serve e che problemi sto incontrando.

In sostanza io ho un PC assemblato fatto da me circa 8 anni fa che è sempre andato come un orologio tranne per la scheda video. Avevo una ATI Radeon HD 4850 che l'anno scorso, dopo secoli di onorata carriera, si è bruciata(letteralmente, la stresso molto oltre ai giochi con foto, editing video, 3D e via dicendo). L'ho sostituita con una nVidia GeForce GTX 750 nella versione da 2GB RAM e già che c'ero ci ho messo un SSD e la macchina è migliorata.

Ora il PC da cosa è composto?

CPU // Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.40GHz
GPU // nVidia GeForce GTX 750 2GB RAM(non so se la Ti, è la versione ASUS da 2GB RAM comunque)
RAM // 6GB DDR2 dual channel lente come il peccato
MOBO // Asus P5Q PRO
SSD // OCZ Vertex 460A da 125GB per OS e programmi essenziali/di lavoro
HDD // 1TB di disco Dati per giochi e storage o comunque le cose non di lavoro
PSU // CHIEFTEC APS-550SB da 550W all'epoca pensato per l'altra scheda video

Qual'è il mio problema/cosa voglio fare?

È presto detto! Avevo già in mente da un po' di aggiornarlo. Inizialmente pensavo a della RAM in più, ad un disco migliore e alla GPU e l'ho fatto.
Ieri però ho iniziato, come tanti, Dark Souls III e vederlo giocare al minimo a neanche 40fps mi ha fatto decidere che fosse ora. Nemmeno gli altri giochi che uso abitualmente rendono come vorrei e soprattutto i programmi di editing video mi sembrano molto tappati dal SATA2, dalle ram DDR2 e via dicendo.

Insomma, voglio "svecchiare" il sistema ma senza rifarlo da zero né spendere un capitale!

Cosa avevo in mente/cosa mi consigliate?


Anche qui ho la mia idea, ditemi voi se ha senso. Io vorrei cambiare MOBO + CPU + RAM in questo modo.
La RAM, visti i prezzi a cui la si trova, voglio passarla a 16GB probabilmente con due banchi da 8 di HyperX Fury.
La MOBO e la GPU invece sono i pezzi più "oscuri" per me. Cosa mi conviene? Perché? Cosa c'è di buono oggi che possa durarmi in ottica futura ma senza prendere il top del top stando sotto i 500€ di spesa totale(meglio se più vicino ai 400 ma se ne vale la pena faccio lo sforzo per qualcosa in più)?

Io sognavo già un processore Skylake e cose simili ma presumo costino ancora troppo, però se prendo comunque una CPU ottima per i miei scopi e una MOBO + RAM già "orientate al futuro" in caso quello lo cambierò più avanti. Ho visto su Amazon che c'è una combo MOBO MSI + CPU AMD + 2 banchi di HyperX 2x8GB a circa 350€ sembra buono per le mie tasche ma non so nulla di quella mobo e per le CPU ho sempre preferito Intel, ma ora non so quale dei due la spunti.

Voi nelle mie condizioni cosa prendereste e perché? L'alimentatore che ho ha gli attacchi per le MOBO recenti(ha solo un cavo da 4pin mi pare per la MOBO attuale e so che quelle moderne possono richiederne di più) o devo mettere in spesa anche quello? Vi sembra un upgrade sensato e fattibile o prendereste un'altra strada?

UN PAIO DI NOTE AGGIUNTIVE!

Ho un monitor FullHD 16:10 e gioco in 1920x1200, non ho intenzione di passare al 4K presto non avendo né monitor, né tv e nemmeno una GPU che lo supporti. Vorrei però essere in grado di poter attaccare il PC alla tv e farci girare bene la roba in 1920x1200, così come ovviamente sul mio monitor abituale.
So che cambiando "solo" mobo + cpu + ram con quei soldi lì non passo certo dai 40fps di Dark Souls ai 120 costanti, ma sicuramente togliendo tutti quei vecchi tappi(sata2, ddr2, usb2 ecc) e mettendo processore e ram migliori(e più in quantità) avrò un aumento prestazionale davvero notevole rispetto ad ora anche considerato che a breve comprerò comunque un Dell XPS 15 per lavoro e il grosso del reparto foto/video lo farò lì.

Oltretutto, per darvi qualche informazione in più, io generalmente gioco a Smite, Dota 2, CS:GO, Dark Souls III(e gli altri) oltre a qualche single player di rado tipo The Evil Within e cose simili, non sono comunque uno che prende i nuovi Assassin's Creed, GTA o The Division e vuole assolutamente giocarli a 60fps, anzi.

A prescindere da tutto se mi consigliate una strada piuttosto che un'altra o questo o l'altro pezzo scrivete per favore perché!
Mi fido assolutamente della vostra esperienza ma proprio perché ne sapete di più vorrei capire perché mi suggerite una cosa piuttosto che un'altra anche in ottica di situazione attuale ed uscite future o nell'immediato! :)

Per ora cambia mobo cpu e ram come hai pensato te, metti skylake e ti dureranno un po' di anni, poi appena avrai qualche soldo aggiorna scheda video.

Come mobo cpu e ram ti suggerisco di prendere
I5 6500
asrock h170 pro4
e ram ddr4 2133 cl massimo 14, per gaming per ora bastano 8gb però se vuoi, e nel budget ci rientri, puoi mettere 16gb ti potrebbero anche far comodo per lavoro.
Come spesa non so, dipende dove le prendi, ma a dire tanto 350 euro dovrebbe venire.
Per l'alimentatore non so, non lo conosco, semmai aspetta altri che ti sanno dire se è sempre buono o se conviene cambiarlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Per ora cambia mobo cpu e ram come hai pensato te, metti skylake e ti dureranno un po' di anni, poi appena avrai qualche soldo aggiorna scheda video.

Come mobo cpu e ram ti suggerisco di prendere
I5 6500
asrock h170 pro4
e ram ddr4 2133 cl massimo 14, per gaming per ora bastano 8gb però se vuoi, e nel budget ci rientri, puoi mettere 16gb ti potrebbero anche far comodo per lavoro.
Come spesa non so, dipende dove le prendi, ma a dire tanto 350 euro dovrebbe venire.
Per l'alimentatore non so, non lo conosco, semmai aspetta altri che ti sanno dire se è sempre buono o se conviene cambiarlo.

Grazie per la risposta! Controllando su Amazon(ma devo ancora cercare altrove) siamo poco sotto i 350€ quindi benissimo, mi resta spazio per i 16GB di cui parlavo(nei giochi come dici tu me ne faccio poco ma per quel che costano meglio metterli, anche perché nei programmi di editing mi servono decisamente!) ed un case più piccolo del mio in ferraccio gigante da 1000kg.

Ho solo un paio di domande per capire meglio il quadro generale!

RAM: cosa intendi per "massimo 14"? Sto rileggendo la guida sulla componentistica per capire meglio la tecnologia ma perché "massimo 14"? Limiti della MOBO? Perché sopra non avrebbero senso? O ti riferisci a massimo 14GB(che però è un numero strano e a quel punto farei 16)?

MOBO: come mai proprio questa? C'è anche una versione Asrock h170 Pro4S ma penso sia Small(sembra meno rifinita), cosa cambia? Ho sentito parlare molto bene delle Asrock e sono tra le più nominate con Asus ed MSI parlando di pc da gioco, ma volevo capire come mai mi avessi consigliato proprio questo modello. Cos'ha in più o in meno rispetto a modelli simili e a cosa andrei a rinunciare rispetto a spese più ingenti?

CPU: solo quello viene 200€ ma leggendo le recensioni ovunque sono entusiastiche, leggo solo che il dissipatore che c'è dentro per alcuni scalda troppo ma dubito mi darà problemi, e alla peggio volessi cambiarlo con 20-30€me la cavo...ma a parte questo anche solo su Amazon ha 5/5 con recensioni davvero dettagliate e favorevoli quindi sembra ottimo, e sicuramente l'HT degli i7 a me non serve quindi direi che è un ottimo candidato! Solo una curiosità, dicevo che sono abituato con gli Intel ma mi confermate che allo stato attuale siano meglio delgli AMD? Non sono uno che si lega ai brand più di tanto quindi non avrei problemi a cambiare ma se non ho capito male questi Skylake sono una mezza rivoluzione e quindi penso che Intel proprio in questo istante la spunti, ma correggetemi se sbaglio.

Per il resto grazie ancora! :luxhello:
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Ciao, io ho da qualche mese aggiornato il mio pc esattamente come lo vorresti fare tu, con I5 6500 Asrock h170 pro4 e 16 gb di ram 2133mhz hyper fury, e ti posso dire che mi sto trovando davvero bene! La mobo a livello di qualità/prezzo è tra le migliori (la pro4s ha qualcosina meno ma è simile) e la cpu scalda pochissimo e va ottimamente (io però ho un dissipatore noctua da 35-40€ non ricordo).

Ad ogni modo prendi da Taocompurter o e-key che hanno prezzi minori e sono affidabili, dovresti stare sui 360-370 tutto compreso

ps se nel budget ci scappa il 6600 invece del 6500 faccio un pensiero, altrimenti il 6500 è ugualmente buono
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ciao, io ho da qualche mese aggiornato il mio pc esattamente come lo vorresti fare tu, con I5 6500 Asrock h170 pro4 e 16 gb di ram 2133mhz hyper fury, e ti posso dire che mi sto trovando davvero bene! La mobo a livello di qualità/prezzo è tra le migliori (la pro4s ha qualcosina meno ma è simile) e la cpu scalda pochissimo e va ottimamente (io però ho un dissipatore noctua da 35-40€ non ricordo).

Ad ogni modo prendi da Taocompurter o e-key che hanno prezzi minori e sono affidabili, dovresti stare sui 360-370 tutto compreso

ps se nel budget ci scappa il 6600 invece del 6500 faccio un pensiero, altrimenti il 6500 è ugualmente buono

Se vuoi risposte più dettagliate ho paura di sbagliare e dire cose sbagliate.
Comunque per le ram oltre alla frequenza, cioè 2133 in questo caso, si deve guardare il cl cioè la latenza, in pratica devono avere il cl più basso possibile e per ram con 2133mhz il cl se è più di 14 non è molto buono. Per la scheda madre dovresti guardare le caratteristiche per sapere di preciso cosa ha in più o in meno una mobo rispetto all'altra, io suggerisco asrock perchè non gli manca niente e ha un prezzo contenuto, quindi rapporto qualità/prezzo per me è migliore, poi anche le altre marche che hai detto sono buone, poi per quei pochi euro in più meglio prendere la pro4 rispetto alla pro4s, se vedi nelle caratteristiche che non ha niente in più che ti interessa, risparmi e prendi pro4s. Per il dissipatore stock non cè problema, io ho i5 con quello e non scalda per niente e nemmeno fa rumore, ho un case bello spazioso però, anche quello influisce.
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Ciao, io ho da qualche mese aggiornato il mio pc esattamente come lo vorresti fare tu, con I5 6500 Asrock h170 pro4 e 16 gb di ram 2133mhz hyper fury, e ti posso dire che mi sto trovando davvero bene! La mobo a livello di qualità/prezzo è tra le migliori (la pro4s ha qualcosina meno ma è simile) e la cpu scalda pochissimo e va ottimamente (io però ho un dissipatore noctua da 35-40€ non ricordo).

Ad ogni modo prendi da Taocompurter o e-key che hanno prezzi minori e sono affidabili, dovresti stare sui 360-370 tutto compreso

ps se nel budget ci scappa il 6600 invece del 6500 faccio un pensiero, altrimenti il 6500 è ugualmente buono

Perfetto allora vedo i siti che hai detto tu, tanto non ho fretta(ho appena preso l'auto dannato me :asd: ) e posso aspettare qualche giorno/settimana(al massimo) per vedere il saliscendi di prezzi di modo da comprare al momento adeguato! Se hai la stessa configurazione e me ne confermi la bontà sono già a posto così, leggendo le recensioni dopo che ha risposto ceppa sembrano tutte componenti davvero ottime(specie per l'upgrade che ho in mente io) ma l'esperienza diretta aiuta sempre!

Se vuoi risposte più dettagliate ho paura di sbagliare e dire cose sbagliate.
Comunque per le ram oltre alla frequenza, cioè 2133 in questo caso, si deve guardare il cl cioè la latenza, in pratica devono avere il cl più basso possibile e per ram con 2133mhz il cl se è più di 14 non è molto buono. Per la scheda madre dovresti guardare le caratteristiche per sapere di preciso cosa ha in più o in meno una mobo rispetto all'altra, io suggerisco asrock perchè non gli manca niente e ha un prezzo contenuto, quindi rapporto qualità/prezzo per me è migliore, poi anche le altre marche che hai detto sono buone, poi per quei pochi euro in più meglio prendere la pro4 rispetto alla pro4s, se vedi nelle caratteristiche che non ha niente in più che ti interessa, risparmi e prendi pro4s. Per il dissipatore stock non cè problema, io ho i5 con quello e non scalda per niente e nemmeno fa rumore, ho un case bello spazioso però, anche quello influisce.

Ottimo e grazie ancora per i dettagli, comunque a prescindere con le HyperX vado sul sicuro e soprattutto leggendo un articolo pochi giorni fa con video YouTube correlato ho visto delle prove che davano per "vincente" la quantità maggiore di ram piuttosto che minore ma con meno latenza/maggiore velocità(c'erano anche spiegati i motivi dati alla mano). Controllo che siano cl14 e prendo 2x8GB così starò a posto per anni visto quel che ci faccio!

O

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Scappata la tastiera o non vedo io il messaggio? :oogle:
 

tommy98

Utente Attivo
148
24
CPU
I7 4790K
Scheda Madre
MSI Z97 G45 GAMING
HDD
1TB WD BLUE -- SSD SAMSUNG 250GB PRO
RAM
8GB KINGSTON 1866Mhz
GPU
GTX 750 TI
Monitor
LG 24" FULL HD
PSU
ENERMAX MAX PRO 700W
Case
ZALMAN Z3 PLUS
OS
windows 7 ultimate 64 bit
Perfetto allora vedo i siti che hai detto tu, tanto non ho fretta(ho appena preso l'auto dannato me :asd: ) e posso aspettare qualche giorno/settimana(al massimo) per vedere il saliscendi di prezzi di modo da comprare al momento adeguato! Se hai la stessa configurazione e me ne confermi la bontà sono già a posto così, leggendo le recensioni dopo che ha risposto ceppa sembrano tutte componenti davvero ottime(specie per l'upgrade che ho in mente io) ma l'esperienza diretta aiuta sempre!



Ottimo e grazie ancora per i dettagli, comunque a prescindere con le HyperX vado sul sicuro e soprattutto leggendo un articolo pochi giorni fa con video YouTube correlato ho visto delle prove che davano per "vincente" la quantità maggiore di ram piuttosto che minore ma con meno latenza/maggiore velocità(c'erano anche spiegati i motivi dati alla mano). Controllo che siano cl14 e prendo 2x8GB così starò a posto per anni visto quel che ci faccio!



Scappata la tastiera o non vedo io il messaggio? :oogle:

si scusa è scappata la tastieta :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
  • Mi piace
Reazioni: daghene

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Per le RAM si trovano anche corsair vengeance lpx però non so se anche da 8gb così da fare 2x8. Se le trovi quelle sono cl13
Io ho queste ma 2x4

Provo a vedere se ci sono 2x8GB, non ho mai guardato comunque se sono meglio le Corsairs Vengance o le HyperX Fury, tu sai già qualcosa in merito?

Per quanto riguarda la PSU, è un Sirtec, meh, senza infamia e senza lode, ma può andare. Se ti avanzano 60 euro lo cambierei, diversamente no.
???? ? ?????: Chieftec APS-550SB (A-135) - ????????? ???? ??????? 80 Plus Bronze ?? 550 ??

Ciao.

Grazie, in effetti era una cosa che avevo sotto mano e ho già preventivato di cambiare più avanti a meno che non sia necessario un nuovo alimentatore. Ho un solo connettore 4pin, dovrebbe andare sulla MOBO Asrock in questione(non la Pro4S ma la Pro4 normale, costa solo poco di più e a questo punto prendo quella) o gli manca qualcosa? In quel caso dovrei cambiare subito anche quello e spendere qualcosina di più ma se è necessario per la nuova MOBO non vedo alternative!
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,714
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
  • Mi piace
Reazioni: daghene

daghene

Utente Attivo
161
15
Specifiche della configurazione di amazon a 350 euro

Infatti stavo giusto guardando e rispetto ai siti consigliati, al momento, si risparmiano pochissimi euro e a questo punto mi converrebbe prendere lì su Amazon per l'ottimo servizio clienti. Tra l'altro, dato che l'alimentatore va bene, quei soldi che risparmio posso spenderli in un case più compatto del mio che è grandicello e ha le porte USB rotte.

In tal senso avete per caso qualche consiglio? Vorrei un case nero, da spendere poco, magari con la paratia laterale trasparente ma se non c'è me la "faccio io" dopo(già fatto su altri). L'importante è che costi poco, sia nero senza fronzoli(no case da gaming, li trovo orrendi a meno che non ce ne siano di minimali che non sembrano navi spaziali) e di dimensioni/peso contenuti ma che ci stia tutto. Il mio è 46x42x20 e ora in giro ne vedo di decisamente più piccoli(oltre che in materiali che non siano ferro da carpentiere :asd:).
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Si può trovare più compatto ma non troppo se vuoi mettere quei componenti, si deve comunque restare nell'atx, troppo compatto poi dovresti cambiare scheda madre. Comunque per gaming conviene non prenderlo compatto se possibile perche può scaldare di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: daghene

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili